32° Settimana di Gravidanza: quanti mesi sono, contrazioni e peso feto

0
182
32° Settimana di Gravidanza: quanti mesi sono, contrazioni e peso feto

In queste ultime settimane, e alla 32 Settimana di Gravidanza nella quale ti trovi, è tutta una questione di pratica, pratica e ancora pratica: il tuo bambino adesso sta affinando le abilità di cui avrà bisogno per vivere al di fuori dell’utero, dalla deglutizione alla respirazione al succhiare. In previsione di quel passaggio epocale in cui dovrà mangiare ” da solo” e non sarà più la placenta a garantirgli nutrizione,  il sistema digestivo del tuo bambino è pronto per mettersi a lavoro.

E anche se mancano ancora almeno 6 settimane alla data del parto, il tuo bambino sembra sempre più un neonato e meno un feto: man mano che il grasso si accumula sotto la sua pelle, che non è più trasparente.

32 settimana di gravidanza peso del bambino e lunghezza:

Alla trentaduesima settimana di gravidanza, dovrebbe pesare da 1,600kg a 1,800 kg, per una lunghezza di circa 41-43cm.

32 settimana di gravidanza quanti mesi sono ?
Se sei incinta di 32 settimane, sei all’ottavo mese di gravidanza. Manca solo 1 mese! Hai ancora domande? Ecco alcune informazioni in più sulle contrazioni che potresti vivere, su vari dolori e fastidi delle 32 settimane di gravidanza .

Leggi anche:

32 settimana di gravidanza    32 settimana di gravidanza quanti mesi sono    32 settimana di gravidanza peso   32 settimana di gravidanza forum   32 settimana di gravidanza gemellare   32 settimana di gravidanza video   32 settimane di gravidanza   32 settimane gravidanza   trentaduesima settimana di gravidanza   32 settimana gravidanza   gravidanza 32 settimane   feto 32 settimane   trentaduesima settimana   peso fetale 32 settimane   peso feto 32 settimane   feto 32 settimane  32 settimana di gravidanza peso mamma   32 settimana di gravidanza movimenti fetali   32 settimana di gravidanza quanti mesi   32 settimana di gravidanza peso del feto   32 settimana di gravidanza peso feto   32 settimana di gravidanza ecografia   feto 32 settimane   partorire a 32 settimane   feto a 32 settimane   32esima settimana di gravidanza

32 Settimane Gravidanza e la Posizione fetale: podalico o cefalico?

A 32 settimane di gravidanza, probabilmente lo senti picchiettare e dimenarsi invece di quella specie di dondolio che avevi sentito finora. Questo perché, sebbene sia comodo, il tuo bambino è un po’ stretto per lo spazio di esercizio che invece gli occorrerebbe in questo momento – è in posizione rannicchiata ovviamente!

Tra la 32 settimana gravidanza e la 38 , il tuo bambino probabilmente si sistemerà anche nella posizione consona, ovvero a testa in giù, dal basso verso l’alto nel tuo bacino in preparazione alla nascita. Questo perché la testa del feto si adatta meglio alla parte inferiore del tuo utero capovolto a forma di pera, inoltre renderà tutto più facile durante il parto.

Meno del 5% dei bambini preferisce invece la posizione podalica, quindi non preoccuparti se il tuo piccolo non ha ancora assunto la posizione corretta a testa in giù. C’è ancora del tempo e una buona possibilità che si ribalti prima della nascita, anche negli stretti spazi del tuo utero.

I cicli del sonno del bambino

E a proposito del grande giorno, spero che tu ti stia riposando perché il tuo bambino lo sta facendo certamente. In preparazione per quel primo appuntamento con te, il tuo bambino dorme moltissimo con cicli regolari di sonno e veglia.

Gravidanza 32 Settimane: cosa avviene al tuo corpo

  • Contrazioni di Braxton Hicks

Questa settimana, il tuo corpo potrebbe iniziare a prepararsi per il giorno del parto flettendo i muscoli . Se senti periodicamente che il tuo utero si stringe o si indurisce, quelle sono contrazioni di Braxton Hicks – contrazioni di pratica irregolari che si possono avvertire  per la prima volta intorno alla metà della gravidanza e aumentano di frequenza e forza man mano che si progredisce.

Queste prove preliminari sono una sorta di riscaldamento e in genere vengono vissute con maggiore intensità nelle donne alla loro prima esperienza, mentre quelle che sono state già in dolce attesa, sanno ben riconoscerle e distinguerle da quelle reali del travaglio.

In effetti, molte future mamme, che non sono alle prime armi, non le notano così tanto.

Si sente come una sensazione di tensione che inizia nella parte superiore dell’utero e poi si diffonde verso il basso, durando da 15 a 30 secondi, anche se a volte possono durare fino a due minuti, simili ai dolori da ciclo o da ciclo in arrivo.

Come fai a sapere che sono quelle di Braxton Hicks? Si fermeranno se cambi posizione, quindi prova ad alzarti se sei sdraiato o cammina se sei seduto. Se sono vere contrazioni del travaglio, diventeranno progressivamente più forti e più regolari, quindi in tal caso, chiama il medico per sentire cosa fare. Nel frattempo, prova a fare un bagno caldo per alleviare il disagio.

  • 32 settimana di gravidanza ecografia

L’ecografia è uno strumento prenatale collaudato e una finestra sul meraviglioso mondo del tuo grembo, ma questa procedura ha fatto un passo da gigante negli ultimi anni, con l’ecografia in 3D o 4D ultrasuoni.

La Food and Drug Administration (FDA) mette però in guardia contro gli ultrasuoni. Questo perché le macchine e le procedure di immagine tridimensionale possono esporre il tuo bambino a più calore e per un tempo più lungo rispetto alle macchine a ultrasuoni classiche che trovi in ogni studio medico.

Sintomi alla 32esima settimana di gravidanza

Stipsi

Il tuo utero in crescita sta causando crampi all’ intestino, rendendolo pigro e irregolare. Fai un po’ di esercizio fisico regolare – qualsiasi cosa aiuta, dalle camminate veloci allo yoga prenatale – e bevi!

Crampi alle gambe

Proprio mentre sei pronto per andare nel mondo dei sogni, potresti sentire uno spasmo doloroso ai polpacci, anche se nessuno è abbastanza sicuro di cosa causi il dolore o perché di notte peggiorino. Una teoria è che c’è una mancanza di calcio e magnesio nella tua dieta.

Chiedi al tuo medico se prendere un supplemento di calcio in più è una buona idea e assicurati di ingerire la tua dose giornaliera di latticini!

Debolezza o vertigini

La sensazione di svenimento o di stordimento può essere il risultato di un numero pazzesco di cause, incluso un basso livello di zucchero nel sangue. Non dimenticare di portare uno spuntino ricco di proteine ​​e carboidrati, come una berretta ai cereali o energetica, nella borsa, da sgranocchiare quando hai le vertigini.
Barrette di muesli, mix di frutta secca o patatine di mais o soia, sono un’ottima scelta e possono tenere a bada la sensazione di svenimento.

Emorroidi

Le emorroidi, che in realtà sono vene varicose nel retto, possono letteralmente portare un forte dolore alla parte posteriore, soprattutto se trascorri molto tempo seduto.
Impacchi di ghiaccio o amamelide possono lenire, così come i bagni caldi.

Prurito alla pancia e alla pelle in generale

Quella pancia gonfia sta diventando sempre più pruriginosa, mentre la pelle si allunga e si secca. Se spalmare creme e creme idratanti non aiuta, prova la calamina o qualche altro tipo di lozione anti-prurito che lenisce i casi più ostinati.
Oppure aggiungi la farina d’avena al tuo bagno o l’amido di riso e fai un bagno in acqua tiepida, non bollente.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here