5 libri da leggere in gravidanza consigliati per le future mamme

10 libri da leggere in gravidanza consigliati per le future mamme

Sei in dolce attesa e stai cercando libri da leggere in gravidanza per scoprire in anteprima come sarà crescere un bebè o per placare i tuoi mille dubbi e timori? I libri maternità sono un piacevole passatempo durante i 9 mesi di gestazione. L’ideale è dedicarsi alla lettura verso sera dopo un bel bagno rilassante ed allontanarsi così dai dispositivi elettronici (smartphone e tablet) e dalla TV che aumentano il rischio di insonnia. I libri per mamme sono davvero tanti e c’è l’imbarazzo della scelta. Potete acquistarli online oppure in libreria. Perché leggere libri sulla gravidanza? Per sfatare falsi miti, rassicurarsi, per capire come comportarsi e cosa aspettarsi dal parto, dall’allattamento, come svezzare il piccolo, come capire il pianto del neonato, e tante altre cose per prepararvi alla vostra nuova vita quella di mamme. Scopriamo insieme i 5 migliori libri gravidanza. Si tratta di tutte nuove uscite nel 2020. Siete curiose?

Leggi: 

“Quello che le mamme non dicono”, recensione del libro di Chiara Cecilia Santamaria

Il nostro bambino dalla nascita ai 3 anni, recensione libro 

I 10 libri per bambini più emozionanti e letti di sempre

Libri gravidanza consigliati

Ecco i migliori libri per neomamme e per future mamme:

  • “Perché piange? Decifrare il pianto del bebè per rassicurarlo e calmarlo” di Bernard Bedouret, Red edizioni (9,50euro). Ideale per capire perché il bambino piange spesso e come riconoscere il suo pianto. Pianto di sonno? Pianto di fame? Pianto di voglia di coccole ed attenzioni? Tanti consigli di genitori, del pediatra ed esperienza di vita quotidiana.
  • E’ l’ora della nanna! Come aiutare il tuo bambino a dormire bene fin dalla nascita” di Madeleine Deny, Red Ezioni (9,50euro). Come insegnare al vostro bimbo a dormire nel lettino? Come fargli superare la paura di dormire solo? Come impararlo a reagire ai brutti sogni. Si tratta di consigli divisi per fasce d’età da 0 ai 10 anni con tanti esempi di vita quotidiani analizzati e spiegati.
  • Che cosa aspettarsi il primo anno?” di Heidi Murkoff, edito Sperkiling & Kupfer (23 euro). Una sorta di libretto istruzioni per bambini che spiega tutto ciò che c’è da sapere sulla cura emotiva e fisica del vostro bimbo. Ricca di tanti suggerimenti pratici (come tirarsi il latte, far digerire il bimbo, fare le poppate, affrontare le coliche) e consigli medici su vaccini e malattie dell’infanzia. Tra i libri sui neonati è il migliore.
  • Mindfulness in gravidanza. Praticare con mente, corpo e cuore” di Nancy Bardacke, edito Edra (24,70 euro). Essere genitori è il cambiamento più profondo della vita di un uomo. L’intero processo però di gravidanza dal parto all’allattamento, relazione di coppia. Spiega in base ad esperienze concrete come diminuire la paura del parto, aumentare la fiducia interiore, rilassare la mente.
  • Il linguaggio segreto dei neonati” di Tracy Hogg, Mondadori (13,30 euro). Il libro che risponde alle mille domande che una mamma si pone ogni giorno. Attraverso esempi di vita concreta quotidiana spiega i primi giorni a casa del bebè, l’allattamento, lo svezzamento, il ciuccio, il bagnetto, il sonno, il massaggio.

libri da leggere in gravidanza

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *