Ad ognuno il suo latte.

ad ognuno il suo latte

Il latte per neonati rappresenta un vero rompicapo per noi mamme. Quale scegliere in base all’età e alle necessità nutritive del bambino? Cosa fare in caso di colica e reflusso? Il portale latteneonati.it fornisce alcune guide utili e soprattutto propone un vasto assortimento di prodotti di ogni marca e tipologia. Ve lo racconta Laura del sito web https://latteneonati.it/

Leggi anche:

Borse per mamme comode e capienti: per parto, neomamme e passeggino

Postazione del cambio pannolino: idee su come allestirla

Ad ognuno il suo…latte

Il latte materno è da preferire sempre: esso contiene infatti tutti i principi nutritivi che il bambino ha bisogno nei suoi primi mesi di vita. Come sappiamo bene però non sempre è possibile utilizzare il nostro latte, per una svariata serie di motivi.

Per fortuna viene in nostro aiuto il latte artificiale! Sono tantissime le tipologie disponibili anche su latteneonati.it, ad esempio:

  • latte di partenza – tipo 1 (dagli 0 ai 6 mesi)
  • latte di proseguimento – tipo 2 (dai 6 ai 12 mesi)
  • latte di crescita – tipo 3 (oltre i 12 mesi).

Questi tipi di latte possiedono caratteristiche diverse a seconda dell’età del bambino.

quale latte scegliere per neonati

Liquido, in polvere, biologico

Una volta individuato il tipo di latte da utilizzare, una seconda caratteristica da valutare è la consistenza. Scegliamo il latte liquido o quello in polvere? Anche in questo caso entrano in gioco esigenze e necessità! Se ad esempio ci troviamo in viaggio e sappiamo che non potremo accedere agilmente ad acqua naturale e attrezzatura, meglio optare per un latte già pronto solo da scaldare.

Negli ultimi anni fortunatamente si è diffuso il latte artificiale biologico per neonati. Sul portale latteneonati.it troverai diverse marche che propongono questa tipologia di latte, ideale per chi vuole seguire i propri valori anche nell’alimentazione del bambino. Importante anche la presenza di latte artificiale senza lattosio: questo tipo di intolleranza può infatti manifestarsi già nei primi mesi di vita del bambino.

Latte che aiuta: contro coliche e reflusso

Latteneonati.it riserva speciali sezioni per il latte anti-coliche, latte anti-reflusso latte contro la stitichezza. Sappiamo bene purtroppo che i nostri bambini possono incontrare questi disturbi durante i primi mesi di vita. L’importante, come sempre, è mantenere la calma e rivolgersi al vostro pediatra che senza dubbio saprà consigliarvi al meglio. Probabilmente vi suggerirà di utilizzare questi tipi di latte che, grazie alla loro composizione, sono in grado di aiutare i bambini a sopportare meglio i disturbi!

Sul portale potrai confrontare tutti i prodotti, scegliere quello che fa al caso tuo e proseguire con l’acquisto online. Una soluzione molto comoda per tutte le mamme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *