Alvaro e Camilla: chi sono, dove vederli, le frasi più famose

0
189

Alvaro e Camilla è un cartone animato giappo/olandese realizzata dallo studio telescreen Japan, gli autori sono Thijs Wilms e Will Raymakers, la regia è di Hiroshi Sasagawa mentre le musiche sono di Shinsuke Kazato e Klaus Van Mehele.

Il cartone Camilla e Alvaro è nato dalla collaborazione tra giapponesi e gli olandesi ed è stato trasmesso per la prima volta in TV dal 7 aprile del 1987 fino al 29 marzo del 1988, per un totale di 104

Ogni puntata ha una durata di circa 12 minuti ed è arrivato in Italia nel 1989 con un raggruppamento delle puntate che da 104 sono diventate 52, mentre la durata media di ogni episodio è passata a circa 24 minuti. L’emittente televisiva che si è occupata della messa in onda del cartone animato Alvaruccio e Camilla è stata Odeon TV.

Il cartone animato è tratto da una serie di fumetti olandesi che, ancora oggi, viene talvolta pubblicata su qualche rivista del territorio.

La trama del cartone Alvaro e Camilla

Il titolo originale del cartone animato Alvaro e Camilla è Fantazoo, mentre in Giappone la serie è conosciuta come Geragera Boes Monogatari ed è la storia di divertentissime vicende di Alvaro la mucca all’interno della fattoria di cui è proprietario. L’ambientazione è quella di un mondo dove esistono solo animali di tutte le specie conosciute che la mucca Alvaro ama definire “amici della foresta”.

Il vestiario di Alvaro è quello tipico degli olandesi, zoccoli ai piedi, esattamente quelli tradizionali dei Paesi Bassi, e una tuta rossa da contadino. Le vicende del bue sono accompagnate da quelle della sua amica: la tartaruga Camilla. In Italia il doppiaggio di Alvaro e Gnappetta, i due protagonisti del cartone animato, per dare un’ enfasi e dei connotati ancora più caratteristici del bel paese, hanno preso la voce gel dialetto romanesco e di quello Fiorentino.

Alvaro e Camilla sono accompagnati nelle loro vicende da tanti altri amici animali che contribuiscono a rendere il cartone animato davvero esilarante. Conosciamo da vicino il personaggi che fanno da contorno alle vicende di Zoolandia.

Gli amici della foresta

Il personaggio principale delle vicende è Alvaro il bue. Alvaro è un contadino che all’interno della sua fattoria ha tantissimi animali come ad esempio delle galline e anche dei maiali. La sua fattoria ha anche un bel orto in cui coltiva frutta e verdura e adesso del mentre accompagnato da topi il suo amico a quattro zampe. Alvaro è stato doppiato con un forte accento romanesco e, nonostante sia un grandissimo lavoratore, finisce sempre per combinare qualche guaio. Ama mettere in evidenza la sua forza e adora fare esperienze diverse da quelle quotidiane.

Camilla è una tartaruga ed anche la migliore amica di Alvaro. Vive all’interno della “Bicocca” il nome con cui Alvaro chiama la sua fattoria. Nonostante abbia un tetto sopra la testa la tartaruga considera la sua vera casa la sua corazza. Ama le uova e le cucine in qualsiasi modo sia possibile fare, cosa che manda su tutte le forme al vero. Toby è invece il cane di Alvaro, nonché suo Fedele amico, non è uno dei protagonisti, ma in tutti gli episodi è presente.

Insieme a Alvaro, Camilla e Toby ci sono tanti altri protagonisti secondari parte della divertentissima serie a cartoni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here