Athleisure: fashion & fit

Athleisure

Athleisure: fashion & fit

Mettiamo da parte il concetto obsoleto delle mamme in attesa nel cortile di scuola in tuta acetata e coi capelli dismessi. Il nuovo trend, per mamme e non, si chiama athleisure, un look che rappresenta il perfetto connubio tra moda e praticità, outfit pratico e versatile, in poche parole, fit & chic.

Ma iniziamo dalle basi, ovvero cosa vuol dire in termini modaioli athleisure. Si tratta di quello stile casual designato per il fitness ma anche per l’uso giornaliero in tutte le sue sfaccettature.

Athleisure

Non esiste un tipico look athleisure, esiste il look athleisure che vorrete e riuscirete a creare, quello più adatto alle vostre esigenze, forme e si, anche tasche. In totale linea con le tendenze della stagione autunno inverno 2018, sembra avere le basi per rimanere una delle tipologie di stile sporty più durature proprio per la sua applicazione al quotidiano.

(Leggi anche Bianca Balti Maternity, la nuova linea premaman per donne easy chic)

Athleisure: Top, Felpe, Maglioni

Per quanto riguarda la parte superiore, si va verso due approcci diametralmente opposti, da una parte i top crop, ovvero il top sopra l’ombelico in pieno stile Kelly Taylor di Beverly Hills 90210, opzione forse un po’ più azzardata, oppure felpa o maglioncino semplice per texture e fantasia, preferibilmente monocolore, unica regola, assolutamente oversize.

Athleisure

Athleisure: Tute e Leggins

Alla sezione low, via a leggings a stampe estrose, geometriche o floreali, no limits a loghi e slogan delle marche più riconoscibili, ritorno agli anni 90 e tinte fluo, ma anche a linee designate da famose case di moda come Patrizia Pepe e Versace che ne fanno largo uso nelle loro ultime collezioni.

Abbiamo detto leggings, ma non si tratta dell’unica opzione plausibile. Chi non ama lo stile estremamente stretch, può optare per un pantalone da tuta in cotone con elastico, morbido su fianchi e gambe, anche qui vale una sola regola, rigorosamente vita alta.

I colori? Grigio, nero, rosa confetto. Gigi Hadid lo fa costantemente, perché non dovremmo farlo anche noi.

AthleisureAthleisure

Athleisure: Giacche, Cappotti, Scarpe, Accessori

Indossare un cardigan oversize o una giacca jeans classica, così come cappottino o giacca a vento o chiodo in pelle, rientra nel vostro gusto personale ed è uno dei consigli per personalizzare ed ottenere un perfetto stile athleisure.

Athleisure

Le scarpe, forse la parte che preferiamo, sono ovviamente sneakers. Sono perfette quelle da running, comode anche per lunghe giornate da una parte all’altra della città, per un appuntamento dal medico o un giro al parco giochi, ne troviamo di tutti i brand, colori, tessuti, vestibilità così come quelle da skate, o anche i modelli basic a cui viene aggiunto un po’ di plateau, per chi ha necessità di sollevare di qualche centimetro la propria figura.

Anche gli accessori sono totalmente a discrezione del proprio gusto. Occhiali da sole, cappellino con visiera o in lana, maxibag portata a mano, ma anche minibag a tracolla ed enormi sciarpe a più giri. Insomma, l’athleisure è il look di cui tutte noi avevamo bisogno e di cui difficilmente faremo a meno.

Zalando è senza dubbio uno dei migliori siti online dove trovare i capi per formare il proprio outfit perfetto!

(Leggi anche Giacca di pelle protagonista e Obligé: gioielli per essere protagonista in ogni situazione)

 

Continuate a seguirmi anche su Instagram e su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *