I bambini adorano le bandiere. Perché non stampare tutte le bandiere del mondo da colorare per loro? Il divertimento sarà assicurativo. Oltre che ricreativo come gioco, è anche molto educativo. Ogni bandiera che vostro figlio colorerà imparare anche di che nazione è e che colori la rappresentano. Per rendere più completo il gioco potete anche spiegarli mentre colora in che continente si trova quel paese (Asia, Africa, Europa, America, Oceania) e che lingua si parla. Una volta finito, potete appendere tutte le bandiere a mo’ di striscione. Basta forare tutti i fogli in due punti opposti e farci passare uno spago e il gioco è fatto.
Leggi anche:
Disegni da colorare e stampare Frozen: ecco i più belli
Disegni palloncini da colorare e stampare: ecco i più belli
Disegni da colorare George: ecco i più belli da stampare
Bandiere da colorare e stampare
La bandiera non è altro che un drappo di stoffa, spesso sventolato da un’asta rigida, usato simbolicamente per rappresentare uno Stato. Ogni Paese, anche il più piccolo e sconosciuto del mondo, ne ha una che è sua soltanto e che lo rappresenta. I bambini adorano le bandiere perché sono colorate e perché stimolano l’immaginazione. Rappresentano posti lontani, sconosciuti, dove il bambino non è maio stato e dove gli piacerebbe andare. Il bambino vedendo una bandiera fantastica su dove si trovi quel paese, come sono i bambini che vivono là, che colore hanno la pelle, che lingua parlano e cosa mangiano. Mentre colora le bandiere, potete dargli tutte le informazioni possibili, stimolarlo a fare domande, spiegargli tante cose su quel paese. Potete anche dire come si dice mamma in tutti i paesi delle bandiere che avete stampato.
Bandiere significato
Le bandiere attuali non sono le stesse di 1000 anni fa. Nel corso dei secoli sono cambiate tutte. La più antica ancora in uso è quella danese. Prima della rivoluzione francese, ogni bandiera era il simbolo di una casata regnante quando andava in battaglia e non esisteva nessuna bandiera considerata nazionale. Le bandiere solitamente vengono messe in orizzontali. E’ stato notato che molte bandiere presentano la croce cristiana (simbolo della fede cristiana). Il tricolore italiano è verde, bianco e rosso ed è famoso in tutto il mondo.
Bandiere da colorare per bambini
Ecco a voi un’ampia selezione di bandiere da ogni parte del mondo (alcune sono molto famose, altre meno) per divertirvi insieme ai vostri figli. Basta una stampante e dei pennarelli colorati e il gioco è fatto. Per stampare basta cliccare sulla foto, premere il tasto “Salva immagine con nome“. Questa semplice modo vi consentirà di salvare il disegno sul computer così da averlo sempre a propria disposizione per la stampa. Per velocizzare il procedimento è possibile in alternativa stampare direttamente sempre cliccando sull’immagine e premendo il tasto destro “stampa”.
- bandiere da colorare Europa
2. bandiera inglese da colorare
3. bandiera italiana da colorare
4. bandiera europea da colorare
5. bandiera da colorare
6. bandiere europee da colorare
7. bandiera disegno
8. bandiera italiana disegno
9. bandiera d’Italia da colorare
10. bandiera italiana disegno
11. disegni bandiere
12. disegno bandiera
13. bandiera italiana da colorare
14. bandiera italiana disegno
15. bandiera Spagna da colorare
16. bandiera Egitto da colorare
17. bandierine da colorare
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!