Biglietti per la festa della mamma fai da te: ecco i più belli da realizzare

Biglietti per la festa della mamma fai da te: ecco i più belli da realizzare

Il 10 maggio si avvicina. Perché non realizzare un biglietto per la festa della mamma fai da te? Le idee a cui ispirarsi per creare biglietti per la festa della mamma sono davvero tantissime e tutte bellissime. Scopriamole insieme. 

Leggi anche: 

Lavoretti per la festa della mamma: ecco le idee più originali

Disegni per la festa della mamma: ecco i più belli da stampare 

Canzoni per la mamma: quali dedicarle? Ecco le più belle

Biglietti per la festa della mamma da colorare 

Ecco delle idee di biglietti per la festa della mamma che potrebbero piacervi: 

  • Teiera: tutto ciò che vi occorre è un cartoncino, stoffa, o carta colorata. Disegnate una teiera su un cartoncino, ritagliatela e incollate la stoffa sopra. Dedicato a tutte le mamme amanti del tè e delle tisane.  
  • Vasetto di fiori: anche in questo caso vi occorrono un cartoncino di diversi colori su cui disegnare e ritagliare un vaso e dei fiori.  
  • Sole: un biglietto a forma di sole estremamente originale. Come? Prendete un cartoncino giallo e disegnate e ritagliate un sole. Prendete un cartoncino rosa e piegatelo a metà. Sulla parte davanti incollate il sole e all’interno del biglietto scrivete una poesia per la festa della mamma. 
  • Acquarelli: per i bimbi che amano dipingere si può realizzare un biglietto d’auguri in stile Monet ovvero in stile impressionistico. Basta un cartoncino bristol bianco e tanta fantasia. 
  • Fiori pop-up: prendete un semplice cartoncino bianco e decoratelo con fiori fatti con carta velina. L’effetto wow è assicurato. Trovate i tutorial su Youtube. Basta realizzare sette fiorellini, tagliare via un petalo di ogni fiore, incollarli tra loro e ritagliare una serie di foglioline per arricchire i fiori. Un tenero mazzolino di fiori che renderà felice ogni mamma. 
  • Ciliegio: prendete un cartoncino rosso e dividetelo a metà. Davanti disegnate un bellissimo ramo di fiori di ciliegio con il colore nero unita alla scritta “per mamma”. I fiori di ciliegio hanno un significato simbolico molto intenso. Rappresentano la caducità della vita e invitano a cogliere l’attimo e vivere intensamente ogni istante della nostra vita. 
Biglietti per la festa della mamma fai da te

Biglietti festa della mamma da realizzare 

Se siete a caccia di idee super creative ecco i nostri consigli per un biglietto festa della mamma super indimenticabile (per un effetto WOW assicurato): 

  • Biglietto cupcake: per realizzarlo procuratevi del pannolenci o stoffa marrone o un cartoncino colorato e un’abbondante quantità di nastro rosa (a tinta unita, a righe, a pois). Tagliate la base del cupcake dal pannolenci marrone e incollatela sul biglietto. Dopodiché tagliate il nastrino, e avvolgetelo intorno al dito, in modo da formare tanti riccioli di spessore diverso. Pinzateli con la pinzatrice e incollateli con il biadesivo sul cartoncino. Concludete con la guarnizione: un pizzo sulla base del cupcake e un piccolo bottone rosso come ciliegina.  
  • Biglietto a forma di vestito: per una mamma che ama la moda e il cui programma preferito è “Sex and the City” questa è l’idea perfetta. Disegnate la sagoma di un vestito su un cartoncino bianco e ritagliatelo. Dopodiché incollate sopra il vestito di stoffa vera con il biadesivo o il vinavil. Ricalcate i bordi con pennarello nero. Potete anche arricchirlo con dettagli come pizzo. 
  • Biglietto con le impronte dei bambini: prendete un cartoncino colorato a vostro piacimento, disegnate l’impronta della mano del bambino e ritagliatelo. Coloratelo da un lato con la tempera e sul retro scrivete una dedica per la mamma.  

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *