Biscotti Minions: ecco la ricetta semplice e il procedimento

Biscotti Minions: ecco la ricetta semplice e il procedimento

Siete in cucina e volete preparare una bella sorpresa ai vostri bambini? Perché non fare i biscotti Minions? I dolcetti Minions piaceranno sicuramente un sacco ai vostri bambini che li mangeranno con gran gusto. Si ispirano ai personaggi del celebre film d’animazione Cattivissimo me. Siete curiose di sapere la ricetta e il procedimento? E’ davvero semplice, scopriamola insieme. 

Leggi anche: 

Nomi Minions: l’elenco completo degli omini gialli più amati di sempre 

Biscottini Plasmon a quanti mesi si possono dare ai neonati?

Caramelle all’orzo fatte in casa: ecco la ricetta semplice e golosa

Ricetta dei biscotti Minions

La prima cosa da fare è procurarsi gli ingredienti (queste porzioni bastano per fare 40 biscotti): 

  • 400gr di farina bianca 00
  • 2 uova
  • 110gr di zucchero a velo
  • 170gr di burro freddo
  • una bustina di vanillina
  • una scorza grattugiata di un limone
  • pasta di zucchero

Procedimento per realizzare i biscotti

Impastare tutti gli ingredienti per fare la pasta frolla. Dopo aver preparato l’impasto lasciarlo riposare mezz’ora in frigo. Stendete la pasta e con un apposito coppapasta rotondo o con un bicchiere ricavate i biscotti che poi andranno in forno preriscaldato per 25 minuti a 180°. Lasciate raffreddare i biscotti. Passate poi a stendere la pasta di zucchero gialla, fate dei cerchi e ricoprite i biscotti. Servitevi della marmellata per fare da collante. Usate stampini a cerchi di due diverse forme per fare gli occhi e gli occhiali dei Minions. Usate un pennello alimentare per fare i capelli e la bocca. I vostri biscotti dei Minions sono pronti per i vostri bambini. Non vi resta, dopo la merenda, mettervi a colorare i disegni dei Minions oppure guardarvi il film in tv. 

biscotti minions

Come fare la pasta frolla: ecco il procedimento

Il primo step per fare i biscotti Minions come vi abbiamo detto in precedenza è fare la pasta frolla. Per chi non fosse pratica in cucina di ricette dolci, ecco che vi spieghiamo nei dettagli come si fa la pasta frolla (questo procedimento potete usarlo per qualsiasi tipo di biscotti, non solo per i Minions). Mettete in un mixer farina 00, zucchero a velo, le uova, il burro freddo, la scorza di limone e un pizzico di sale. Amalgamate bene gli ingredienti e successivamente trasferiteli in una terrina. Il risultato deve essere un impasto omogeneo. Avvolgete il pannetto realizzato con la pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per almeno 30 minuti. La vostra pasta frolla è servita. Se volete semplificarvi la vita potete acquistare gli stampi dei biscotti Minions su Amazon (12,81 euro per 3 pezzi). Senza dubbio ne recuperate di tempo ed è la soluzione ideale per chi non è pratica di dolci in cucina. 

Cupcake dei Minions

Potete oltre ai biscotti, fare anche i cupcake dei Minions. Non sono affatto difficili. Per facilitarvi, vi mostriamo qui il tutorial che mostra tutti i passaggi nel dettaglio per realizzare questa gustosa ricetta adatta a grandi e piccini, perfetta anche per una festa di compleanno a tema Minions. In alternativa potete anche realizzare i cake pops, simpatici e gustosi. 

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *