Bisogno di energie e fame nervosa, nemiche del peso forma: come contrastarle

Bisogno di energie e fame nervosa, nemiche del peso forma: come contrastarle

Sono sempre più numerose le persone che oggi come oggi sentono il bisogno di mangiare elevate quantità di cibo per eliminare il senso di fame e riuscire ad ottenere le energie necessarie per affrontare la giornata. Sono sempre più numerose anche le persone che soffrono di fame nervosa.
Di per sé non si tratta di problemi molto gravi, ma con il passare del tempo possono comportare un intenso aumento di peso.

Se il peso aumenta in modo eccessivo, ecco che possono sorgere dei problemi di salute anche piuttosto gravi. La circolazione del sangue peggiora così come la pressione. Si incorre nel colesterolo cattivo troppo alto, nel diabete, in dolori alle gambe e alle articolazioni, nella mancanza di fiato, nel rischio di ictus e infarti. 

Bisogno di energie e fame nervosa: sono questi i mali della nostra società contemporanea 

Il bisogno di energie è uno dei mali della nostra società contemporanea perché abbiamo una routine quotidiana sin troppo vorticosa e ricca di impegni.

Dopo qualche ora nel traffico cittadino, a correre da una parte all’altra della città, a portare i bambini a scuola, ad andarli a riprendere, a portarli in palestra, dopo l’ufficio, le riunioni che sembrano non finire mai, la chiamata di lavoro anche in pausa pranzo, ecco che non si hanno più energie. La pancia brontola e si ha bisogno di mangiare davvero molto.

Anche la fame nervosa è tipica della nostra società contemporanea per gli stessi identici motivi. Siamo nervosi, ansiosi, stressati, proprio perché abbiamo troppi impegni e perché sulle nostre spalle gravano moltissime responsabilità. 

Come contrastare il bisogno di energie e la fame nervosa con la fitoterapia

Per contrastare la fame che nasce durante il corso della giornata, così come la fame nervosa, può essere utile fare ricorso alla fitoterapia.

I farmaci fitoterapici che sono disponibili in commercio hanno come principio attivo una sostanza naturale.
Proprio per questo motivo sono innocui.

Non fanno certo male come un farmaco di stampo tradizionale al cui interno sono presenti sin troppe sostanze chimiche!
Riducono il senso di fame e permettono però allo stesso tempo di ottenere tutte le energie necessarie per affrontare la giornata al meglio.

Agiscono inoltre anche sull’ansia, contrastandola in modo intenso. Se l’ansia può essere contrastata, ecco che la fame nervosa tende a diminuire in modo del tutto naturale. 

Farmaci fitoterapici, ideale anche per perdere peso

Molti farmaci fitoterapici non permettono solo di contrastare il senso di fame e di minimizzare l’ansia. Ne sono disponibili alcuni che possono anche intervenire in modo diretto sul metabolismo, accelerandolo. Se il metabolismo è veloce, ecco che bruciare i grassi in eccesso e le calorie assunte con l’alimentazione non è affatto un problema. 

Possono anche permettere di evitare un eccessivo assorbimento degli zuccheri, di eliminare i depositi di colesterolo e migliorare le coricato lieon, un vero e proprio toccasana per coloro che vogliono perdere peso e per chi vuole far sì che il proprio organismo possa funzionare al meglio.

Tra i farmaci che rispondono proprio a tutte queste caratteristiche, ci sentiamo in dovere di ricordare il Met Form.

Si tratta di compresse che al loro interno contengono estratti di glucomannano, spirulina, gymnema, borragine, centella asiatica, da assumere quotidianamente.

Pratici, privi di controindicazioni e naturali, questi estratti agiscono sulla perdita di peso in modo efficace e sicuro. 

Potete trovare il Metform in farmacie specializzate in tutte le città.

Metform Opinioni mediche

Le piante hanno costituito, nel corso dei millenni, la prima fonte di principi medicamentosi per l’uomo, ma hanno fornito anche le basi per lo sviluppo scientifico della terapia farmacologica moderna. Recentemente l’OMS ha stimato che almeno l’80% della popolazione mondiale trova nelle piante la principale, se non esclusiva, fonte terapeutica. Lo studio delle sostanze naturali per il loro uso in medicina riguarda il settore della farmacognosia; la specifica disciplina medica che prevede l’utilizzo delle piante medicinali e loro preparazioni in terapia è la fitoterapia.
VALTER LONGO
ESPERTO IN FITOTERAPIA

Qualche consiglio per tenere sotto controllo il posto 

Ovviamente è bene prestare attenzione però a molti altri comportamenti quotidiani se si desidera tenere sotto controllo il peso corporeo in modo impeccabile.

Ecco qualche utile consiglio: 

  • Inserisci nella tua alimentazione grandi quantità di frutta e verdura, meglio se di stagione. 
  • Prediligi cereali integrali, naturalmente ricchi di fibre.
  • Evita i grassi e gli zuccheri in eccesso. 
  • Cerca di diminuire il consumo di carboidrati, senza però eliminarli dalla tua alimentazione del tutto. 
  • Scegli metodi di cottura light, come la cottura al vapore ad esempio. 
  • Fai attività fisica quotidianamente, anche se leggera. 
  • Cammina, fai le scale, vai a piedi, utilizza la bicicletta, corri insieme ai tuoi figli, gioca con loro all’aria aperta, anche questa è attività fisica che fa bene alla salute. 
  • Non saltare mai il pasto. 

 

Acquista Metform sito ufficiale con il 50% di sconto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *