Bomboniere Battesimo: 4 idee di tendenza nel 2022

0
136

Scegliere le bomboniere per il Battesimo non è sempre facile, anche perché il rischio maggiore è quello di scadere nella banalità. Regalare agli invitati i classici portaconfetti, privi di un qualche valore aggiunto, non va più tanto di moda al giorno d’oggi perché le nuove tendenze sono tutte orientate all’originalità ma anche verso messaggi più profondi. Vediamo allora alcune idee da cui prendere spunto per la scelta delle bomboniere per il Battesimo.

#1 Bomboniere solidali

Anche quest’anno, le bomboniere solidali sono quelle di maggior tendenza e questa sicuramente è una notizia positiva. La particolarità di questi portaconfetti infatti è che permettono di compiere un gesto decisamente nobile, poiché il ricavato della loro vendita viene devoluto a sostegno dei progetti umanitari delle organizzazioni che le propongono. Le bomboniere solidali di Save the Children ad esempio, che si possono scegliere ed ordinare direttamente online all’indirizzo https://regalisolidali.savethechildren.it/bomboniere/l/battesimo/, permettono di aiutare nel concreto i bambini meno fortunati, in Italia e nel mondo. L’intero ricavato della loro vendita viene infatti utilizzato dall’associazione per aiutare concretamente tanti bambini in Italia e nel mondo.

#2 Bomboniere da piantare

Tra le bomboniere sicuramente originali troviamo anche quelle da piantare: le ormai famose matite sprout rappresentano un’alternativa ai classici portaconfetti e sono molto in voga al giorno d’oggi. Si possono trovare anche nel catalogo di regali solidali di Save the Children, dunque è possibile ordinare delle bomboniere solidali e al tempo stesso sostenibili. Ma come funzionano nel dettaglio le matite sprout? In sostanza sono delle normali matite, sulla cui sommità però è presente una capsula contenente dei semi. Una volta che diventano inutilizzabili perché troppo consumate, si possono piantare direttamente nella terra per vedere crescere una bella piantina.

Advertisements

#3 Bomboniere da gustare

Tra le tendenze del momento troviamo anche le bomboniere da gustare, ossia realizzate confezionando dei vasetti di confettura, miele o composte varie in modo carino. Anche queste sono un’idea originale ed un’alternativa ai classici portaconfetti che vale la pena prendere in considerazione, però è bene precisare che il loro costo potrebbe risultare più elevato. Inoltre, nella maggior parte dei casi bisogna provvedere in autonomia al confezionamento: si acquistano i vari barattolini di prodotti e poi ci si applicano nastrini e decorazioni varie. Scegliendo queste bomboniere insomma si rischia di perdere molto più tempo.

#4 Bomboniere con le piantine grasse

Infine, altrettanto originali e di tendenza al giorno d’oggi sono le bomboniere per Battesimo realizzate con le piantine grasse. Bisogna naturalmente scegliere quelle di piccole dimensioni, che siano facili da trasportare anche per gli stessi invitati. In molti optano per tale soluzione, sicuramente green e più utile rispetto ad altre. Bisogna tuttavia considerare che le piantine grasse hanno dei costi non proprio indifferenti e se gli invitati sono parecchi si rischia di spendere molto, per delle bomboniere che non è detto sia apprezzata proprio da tutti. Anche se sono più resistenti rispetto ad altre varietà, le piante grasse necessitano comunque di cure e solo coloro che hanno il pollice verde le potranno apprezzare veramente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here