Casting bambini 2020: elenco completo dei casting di tutta Italia

Casting bambini 2020: elenco completo dei casting di tutta Italia

” Sarebbe perfetto per fare la pubblicità!” oppure ” E’ così bello, lo vedrei bene in un film!”: tutti i bambini sono belli e tutti i figli rendono orgogliose le mamme per la loro bellezza.

Che tuo figlio sia biondo o moro, con le lentiggini, occhi chiari o scuri, carnagione olivastra o meno, pensi che sarebbe perfetto dietro uno schermo?
Credi che, sfacciato com’è, non abbia alcun timore di esprimersi davanti una telecamera?

Se hai risposto affermativamente alle domande, desideri che tuo figlio o tua figlia, almeno una volta, provi a fare un provino e quindi a partecipare ad un casting per bambini: potrebbe essere una grande occasione oppure una semplice avventura divertente.

Comunque sia, non vedi l’ora di vederlo provare e magari, anche lui o lei è d’accordo, se sono abbastanza grandicelli d’età: pronti per farlo sapere ad amici e amiche, ai nonni e agli zii.

Il coronavirus ha permesso a diversi casting per bimbi che si svolgono in Italia, di riprendere in maniera regolare a cercare bambini -più o meno grandi- e figure adatte per pubblicità, film, video musicali, comparse, programmi tv.:anche se molte selezioni avverranno solo online, per tutelarsi ed evitare assembramenti.

Vi proponiamo allora l’elenco completo dei ‘casting bimbi’ che si svolgeranno in Italia nei prossimi mesi.

Le candidature verranno prese in considerazione solo dopo che allegherete una liberatoria firmata che vi sarà inviata dopo la ricezione della prima mail, quando vi candidate.

Leggi anche:

La moda che rimodella

I migliori costumi da bagno 2020 per valorizzare un corpo formoso

Colorare i capelli coi gessetti: ecco come fare e che colori usare

casting bambini 2020

Audizioni bambini 2020

  • Serie tv Summertime

Casting comparse per la seconda stagione di “Summertime”, età compresa tra 1 e 12 anni: le riprese si svolgeranno tra luglio e ottobre 2020. La serie televisiva italiana, nella prima stagione, è stata distribuita con successo dal 29 aprile 2020 sulla piattaforma Netflix.
Per candidarsi: visitare la pagina ufficiale Facebook Cast-in-BO e scaricare la scheda di selezione che dovrete compilare in ogni sua parte e inviare tramite mail all’indirizzo summertimecomparse@gmail.com allegando tre foto recenti: un primo piano, un mezzo busto e una figura intera.

  • Casting Film “Il padre di mia figlia” con Giulio Scarpati in Liguria

Casting bambini e comparse in Liguria per il nuovo film del regista Alberto Biazzi, in uscita nel 2021.
Il nuovo film sarà ambientato nel dopoguerra.

Si ricercano:

  1. un bambino tra i 7 e i 10 anni;
  2. un bambino tra gli 11 e i 14 anni.

Per entrambe le figure si richiedono:

  1. corporatura esile e gracile;
  2. buona spigliatezza e capacità comunicativa;
  3. residenza nella regione Liguria.

Per partecipare compilate l’apposito modulo di iscrizione online sul sito di Remor Film, allegando tre fotografie (un primo piano, mezzo busto e una immagine a figura intera, anche col cellulare) e inserendo i dati richiesti.
La produzione contatterà i genitori del candidato dopo aver preso visione del materiale per comunicare il giorno, il luogo e l’orario del provino dal vivo.

  • Provini film in Calabria ragazzi

Scade il 28 giugno 2020, quindi calabresi affrettatevi: visto che è rivolto solo ai residenti in Calabria e ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni.
Il film è “L’altra via”: racconta la storia di amicizia e confronto generazionale tra un calciatore professionista, idolo della tifoseria locale ed un adolescente incredibilmente perspicace e amante di calcio. Le loro vite si incontrano durante un’estate, sullo sfondo degli anni 90 e nella  provincia di Catanzaro.
Si selezionano:

  1. Ruolo principale: un ragazzo di età scenica tra i 12 e i 13 anni
  2. Migliore amico del protagonista: un ragazzo di età scenica tra i 12 e i 13 anni (preferibilmente di origine e/o cultura Albanese).
  • Provini bambini cortometraggio “Sul bordo”

Casting bambini per il nuovo cortometraggio del giovane regista Lorenzo Tardella intitolato “Sul bordo” , le riprese sono previste per l’autunno 2020: cercano il giovanissimo protagonista maschile, il piccolo Tommaso, bambino di 12 anni che dopo la separazione dei genitori non riesce a relazionarsi con la nuova compagna del padre.

Preferibile un’ età compresa tra i 10 e i 12 anni, esile e dai lineamenti aggraziati, anche senza esperienza recitativa.
Bisogna realizzare un breve filmato di presentazione in cui il candidato si presenterà, raccontando di se stesso, dei propri interessi, passioni, passatempi e i motivi per i quali gli piacerebbe fare una esperienza davanti alla macchina da presa.

I video vanno essere inviati all’indirizzo email sulbordocsc@gmail.com.

  • Casting tv bambini: Lo Zecchino d’oro

Solo online casting per bambine e bambini per partecipare alla 63° edizione dello Zecchino d’Oro, storico festival della canzone dedicato ai più piccoli, in onda sui canali Rai.
I piccoli cantanti che vorranno partecipare alle selezioni, avranno a disposizione un vero e proprio kit per ascoltare una rosa di canzoni, scegliere la preferita, impararla ed essere guidati ella realizzazione del provino da girare in casa e poi caricare sulla piattaforma online.
La partecipazione al casting online è assolutamente gratuita per tutti.

Il regolamento di partecipazione e come candidarsi attraverso l’apposito modulo online di iscrizione, entrambi disponibili sul sito web dello Zecchino d’oro.

Il casting per la realizzazione di uno spot pubblicitario destinato al mercato italiano di prodotti per l’infanzia, selezionano: un bambino biondo, con occhi chiari, tra gli 8 e i 10 anni, ma anche le figure della mamma e del papà.

Le riprese sono previste a Milano a luglio 2020 e per candidarsi basterà inviare una email con due foto, una in primo piano una figura intera e curriculum vitae – per i genitori- all’indirizzo email robertosalvati67@gmail.com.

E ancora provini bimbi per…

  • Audizioni attori e bambini a Roma per nuovo corto retribuito
  • “La terra della speranza” casting per attori, attrici, comparse e bambini
  • “Il tempo non è una costante”, casting online per attori ed attrici
  • “Come niente”, casting on line per il film con Franco Oppini
  • “Una gioia immensa” si aprono i casting per cortometraggio
  • Nuovo corto “Gabriella”: si cercano attori, bambini e comparse a Ferrara
  • “Un’estate all’Isola d’Elba”, si cercano attori per film da girare a luglio

Insomma, siete pronti a tuffarvi in una nuova avventura?

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *