Chi è Gemma Galgani? Età – Altezza – Segno Zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

Nata a Torino il 19 gennaio 1950, Gemma Galgani è oggi un volto noto della tv, grazie alla sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, Uomini e DonneDi segno zodiacale Capricorno, è alta 168 cm e pesa sui 55 kg.  

Molto attiva sui suoi profili social, su Instagram conta più di 500mila followers.  

Gemma Galgani: biografia 

Gemma Galgani, dopo il diploma al liceo artistico, si sposa a soli 19 anni con un ragazzo più giovane di lei, proveniente da una famiglia benestante. Le nozze furono organizzate dalle rispettive famiglie, ed essendo stato un matrimonio combinato, nessuno dei due era innamorato dell’altro. La storia tra i due finì perché a Gemma non andava giù che la famiglia di lui la mantenesse, così tornò a Torino a lavorare, lasciando il marito.  

Dal 1969 al 1981 Gemma ha lavorato presso il Teatro Alfieri per poi passare al Teatro Colosseo di Torino. Inizia così la sua carriera nel mondo dello spettacolo, dove conosce i grandi attori della commedia, come Gigi Proietti e Walter Chiari.

Gemma Galgani a Uomini e Donne 

Gemma Galgani in più interviste ha dichiarato di aver partecipato a Uomini e Donne solo perché le sue sorelle avevano spedito la candidatura a nome suo. Una volta nel programma, nel giro di poco tempo, diventa però vero e proprio simbolo del Trono Over. A far parlare di sé, anche il burrascoso rapporto con Tina Cipollari.  

Nel corso delle puntate, Gemma porta avanti diverse storie che però non vanno a finire bene. Ricordiamo quella con Ennio – con il quale avrebbe dovuto sposarsi -, per poi passare a quella con Remo e infine quella avuta per un breve tempo con Paolo. Tuttavia, la vita di Gemma cambia quando incontra Giorgio Manetti 

Gemma e Giorgio 

La storia tra Gemma e Giorgio è stata tra le più seguite dagli spettatori di Uomini e Donne. I due si conoscono nel 2015 e da allora inizia una tira e molla destinato a durare anni.  

Dopo aver portato avanti un lungo corteggiamento, Giorgio decide finalmente di impegnarsi con Gemma ed è pronto a lasciare il programma. Tuttavia, sarà proprio lei a lasciarlo. Sono seguite poi scenette memorabili, tra litigi, riappacificazioni e accuse reciproche. Eppure, tra i due ancora non sembrava giunta la fine, dato che nel programma sia Gemma che Giorgio non hanno mancato di tirarsi occhiate complici e frecciatine.  

Questa situazione va avanti finché a Uomini e Donne non arriva Marco Firpo, un rappresentante di medicinali e proprietario di una vigna, che nel giro di poco tempo riuscirà a conquistare il cuore di GemmaGemma e Marco si frequentano fino al 2017, ma la storia purtroppo è destinata a concludersi.  

Finita con Marco, Gemma avrà un’altra storia importante con l’attore Rocco Fredella, ma i due avranno numerose incomprensioni e l’uomo decide di lasciare il programma.  

Ad oggi Gemma Galgani sembrerebbe impegnata con Nicola Sirius Vivarelli, un giovane ufficiale della Marina e modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *