Chi è Jo Squillo? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

Jo Squillo: biografia 

Giovanna Coletti, alias Jo Squillo, è nata a Milano il 22 giugno del 1962 a Milano, del segno zodiacale del Cancro, è alta 165 cm. Giovanna è una cantante e showgirl italiana, diventata famosa negli anni ‘80/’90.  

Giovanna ha alle spalle una famiglia molto unita; i suoi genitori infatti sono rimasti insieme per ben 60 anni. Sfortunatamente, nel 2019 li ha persi entrambi a poco tempo di distanza. La madre era malata da tempo di una malattia degenerativa, mentre il padre ha avuto un ictus che gli ha causato altre complicazioni che lo hanno portato al decesso. Jo ha una sorella gemella, Paola, alla quale è molto legata.  

Durante l’adolescenza, Giovanna si avvicina alla musica punk, iniziando così la sua carriera in questo settore. Memorabile è stata la sua canzone Siamo donne, in coppia con Sabrina Salerno 

Jo Squillo: la carriera 

Come anticipato, Jo Squillo è affascinata dalla musica punk e negli anni ‘80 decide di mettere in piedi una band femminile, le Kandeggina Gang. Nel 1981, esordisce da solista con l’album Girl senza paura, contente 16 brani punk. Negli anni però, Jo passa dal punk alla new wave, partecipando anche al Festivalbar con il brano dal titolo I Love Muchacha. Nel 1991 è in gara al Festival di Sanremo insieme a Sabrina Salerno, presentandosi con la canzone di successo Siamo donne. In quello stesso anno, ha l’opportunità di condurre il programma musicale Scorribande, su Antenna 3. 

Successivamente, Giovanna abbandona sempre di più la carriera musicale per dedicarsi alla televisione e infatti nel 1993 presenta Il grande gioco dell’oca su Rai 2, il Festival di CastrocaroSanremosi famosi su Rai 1. Con l’arrivo degli anni 2000, Giovanna inizia a condurre programmi di moda; ricordiamo TV moda per Rete 4 e poi ModaMania su Italia 1, ancora in onda.  

Nel 2019 ha partecipato a L’isola dei famosi, dove però è stata costretta al ritiro a seguito di un infortunio.  

Jo Squillo: vita privata 

Jo è impegnata da tantissimi anni con Gianni Muciaccia, conosciuto nei lontani anni ‘80. I due vivono e lavorano insieme; lui è un ex frontman di gruppi di musica punk, e successivamente è diventato un produttore discografico e direttore artistico di successo.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *