Clio Makeup in attesa di Joy, la seconda figlia

clio makeup

“Fiocco rosa o azzurro?”, scriveva la beauty blogger italiana più famosa del mondo, Clio Zammatteo, in arte Clio Makeup. 36 anni, grinta e carattere da vendere, italiana di nascita, ma newyorkese d’adozione, Clio è seguita con passione da oltre 3 milioni di follower sui suoi canali social. È stata la prima makeupartist ad avere successo e a costruire un impero partendo dai suoi tutorial su Youtube.  

“Da baby lenticchia a baby oliva” 

Oggi il suo quartier generale è New York dove vive insieme al marito Claudio e alla figlioletta Grace di 2 anni. Proprio con la primogenita aveva dato in un video su Instagram l’annuncio, “Grace sarà una big sister”. Il 2017 è stato l’anno della lenticchia (così chiamava la sua Grace durante la gravidanza), quest’anno sarà l’anno dell’oliva.  

Clio e Claudio stanno insieme da oltre 10 anni e nel 2015 avevano vissuto il dolore dell’aborto. Clio infatti dice sempre di non chiedere mai a una donna perché non ha figli, perché probabilmente ci sta provando e non ci riesce o probabilmente ha avuto degli aborti. 

IL 27 luglio 2017 dopo 22 ore di attesa, paura e speranza era arrivata baby lenticchia alias la piccola Grace, la gioia di mamma Clio e papà Claudio. Ora la bella beauty blogger è in dolce attesa di Joy, la seconda figlia e papà Claudio già si dichiara felice di essere “beato tra le donne”.  

Sul suo blog Clio ha anche scritto un articolo su come prepararsi al secondo figlio e come allargare il nido. Parla della paura di affrontare nuovamente il parto, di non prendere alla leggera il desiderio di un secondo figlio e di considerare anche che implicazioni avrà una nuova nascita per gli altri membri della famiglia. 

Leggi anche:

Elisabetta Gregoraci e il suo rapporto con Nathan Falco

Ilary Blasi con la famiglia: ecco come affronta l’emergenza Covid-19

Come preparare il primogenito alla nascita del secondogenito 

Clio sottolinea anche l’importanza di preparare la primogenita alla nascita della sorellina. È importante infatti ad insegnarla che dovrà dividere le attenzioni di mamma e papà con la sorellina e dividere anche i suoi giochi con la secondogenita. È fondamentale rassicurare la primogenita sul suo ruolo di sorella maggiore. Non bisogna mai stravolgere senza Clio le abitudini e la routine del primo figlio per non creare inutili traumi.  

Ma come farà la mamma a sopravvivere a due bambine piccole? Missione impossibile? Assolutamente no, basterà integrare la routine del primo con le esigenze del secondo figlio. Rendere i bambini autonomi e complici e rafforzare il legame tra fratelli/sorelle.  

Il nome scelto per la seconda figlia da Clio Makeup è Joy, che significa appunto gioia, perché questa nuova bambina porterà una nuova ventata di gioia nella sua vita.  

Tantissime colleghe che in questo periodo le stanno facendo gli auguri sui social, da Chiara Ferragni a Beatrice Valli, ma anche tantissimi folllower su Instagram. La famosa bellunese condivide sui social ogni momento ed ogni nuovo avvenimento della sua vita per rendere complici e partecipi i suoi 3 milioni di fan.  

Per Clio un secondo figlio è un nuovo dono che le è stato concesso, non dimentica la triste esperienza dell’aborto e gli anni difficili in cui provava disperatamente ad avere figli e subiva le pressioni della gente.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *