Complimese: idee originali per festeggiare il neonato mese per mese

Complimese: idee originali per festeggiare il neonato mese per mese

Passate le prime settimane durante le quali bisogna capire bene “come funziona” il piccolo, dopo questo periodo di  stanchezza legato all’arrivo del vostro bambino e ai nuovi ritmi, i neogenitori sono pronti per festeggiare in modo allegro, divertente e, sopratutto sereno, il primo mese del neonato, detto complimese!

E’ l’occasione perfetta per farlo anche perché vorrà dire che siete più tranquilli dopo i primi giorni.
Moltissimi scelgono di organizzare qualcosa a casa con tutta la famiglia, con amici e parenti stretti, usando il giorno del suo primo mese di vita come “scusa” per far conoscere il loro bambino a tutti e festeggiare questo primo importate traguardo; tutti i genitori si mettono in cerca di idee originali per ricordare o celebrare il piccolo mese per mese.

Oggi vogliamo suggerirvi alcuni modi per farlo.

Leggi anche:

Frasi per battesimo del Vangelo: ecco le più belle per biglietti di auguri

Auguri futura mamma: le più belle frasi da dedicare

Segni zodiacali: quale appartiene al tuo bambino? Scopri le caratteristiche di ognuno

 Complimese: idee originali per festeggiare il neonato mese per mese

Idee per i neonati, festeggiare i primi mesi neonato

Fotografie, gadget da comprare online, ricordi da fissare nella memoria: tante le idee proposte dal web, per festeggiare i vari complimese del neonato, vediamoli insieme:

  • Coperta con i mesi

La coperta con i mesi, un oggetto originale, utile da utilizzare come sfondo alle foto ricordo, che segnano le tappe di crescita fino al primo compleanno.
La puoi trovare di diverse fantasie tra le quali scegliere ed è l’accessorio ideale per le sessioni fotografiche.

  • Carte Milestone del Bambino

Per scattare qualche foto originale in occasione dei vari complimese sono perfetti adesivi con i numeri e altri simpatici gadget. Vi presentiamo una selezione dei prodotti più originali e meglio recensiti dai clienti Amazon.

  • Adesivi per Indicare l’Età del Bimbo

Online si trovano diversi set di adesivi del primo anno di vita, acquistabili su molti siti e-commerce, è un modo simpatico e speciale per catturare e condividere i momenti cruciali della crescita del bimbo.

Ogni mese si potrà scattare una foto al piccolo dopo aver attaccato lo sticker con il numero corrispondente sul body e avere così, dei ricordi belli e indelebili dei suoi primi 12 mesi.

Può essere conservato e riutilizzato in occasione di altre ricorrenze o compleanni.

  • Abbigliamento

Anche l’abbigliamento può essere un ottimo modo per festeggiare le tappe della crescita del bambino e i vari complimese. Esistono ad esempio body semplici, bianchi di cotone ,che possono essere personalizzato con frasi divertenti o semplicemente con i numeri dei vari mesi, il nome del  piccolo\a, ecc

Come festeggiare i mesi di vita del neonato

Come festeggiare i vari mesi di vita del vostro piccolino fino al 1°compleanno?
Potreste optare per un evento in casa da fare con la famiglia e gli amici più stretti, una cena, un piccolo buffet e una torta  oppure festeggiare in intimità soli con il papà.

Quel che è certo che ogni mese rappresenta una tappa di crescita, e il primo anno è quello più evolutivo e importante nella vita di un bambino, ed è bello festeggiare la ricorrenza, anche attraverso un piccolo regalino speciale o una foto che rimarrà per sempre, ricordando nel tempo quel momento preciso.

L’importante è creare un ricordo, non solo con le fotografie, ma anche oggetti e altri trucchi originali.

Come ricordare i mesi del bambino

Ecco alcune idee simpatiche per ricordare i mesi che passano del tuo neonato

  • Set fotografico mese per mese:la scelta più logica e di maggiore effetto. Il set si può creare in casa, utilizzando coperte ai quali potete attaccare  gli adesivi con i numeri di sopra proposti, e scattare ogni mese una foto del bambino. Alla fine potrete mettere tutte insieme in un collage che racconterà per immagini come è cambiato il bambino dalla nascita fino al primo anno
    E questo collage potrete anche regalarlo ai nonni oppure metterlo in cornice e appenderlo nella sua cameretta.
  • Balloon Baby: ogni mese l’idea è di appendere sulla sponda del lettino, della culla, o della carrozzina ( e più avanti coi mesi del seggiolone mentre fa la pappa) un palloncino colorato con il numero corrispondete al mese e scattare foto ogni volta che cambia il numero
  • Un’altra idea simpatica è mettere un orsetto di peluche accanto al bambino. Le foto che scatteremo mese dopo mese dimostrano come cresca il bambino  e quanto le sue dimensioni si avvicinino a quelle del suo orsetto, fino a superarlo del tutto, sarà molto bello rivedere queste foto tutte insieme.
  • Tenere un diario dei mesi: segnando su un diario colorato le varie tappe della crescita, le cose originali accadute in quegli ultimi 30 giorni e qualche aneddoto, insieme ad una foto, per creare un diario della crescita da conservare e mostrargli quando è più grande.
  • Infine una scatola dei ricordi dove conservare il ciuccio, il primo body, il primo sonaglio, le prime scarpine, il primo bavaglino, il primo regalo, e, crescendo, anche la prima ciocca id capelli tagliata, il primo denitno, ecc ecc e altre cose particolari alle quali resteremo per sempre affezionati.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *