Quante volte i vostri bambini vi hanno chiesto i disegni da colorare e stampare Frozen? Uno dei cartoni più amati dai nostri figli negli ultimi anni è Frozen. Perché allora non farli felici e stampare per loro dei bellissimi disegni di Frozen?
Leggi anche:
My little pony da colorare: i disegni più belli da stampare
Disegni da colorare principesse: i più belli da stampare
Disegni per la festa della mamma: ecco i più belli da stampare
Frozen-Il regno di ghiaccio
Frozen è il 53°classico Disney. Il film è uscito nel 2013 ed è liberamente ispirato alla fiaba di Andersen “La regina delle nevi”. Nel 2014 si aggiudica due premi Oscar: miglior film d’animazione e miglior canzone (Let It go). La storia è ambientata in un fiordo della penisola scandinava e ha per protagoniste due sorelle: Elsa e Anna. Elsa è la sorella maggiore nonché la regina di Arendelle. Ha 21 anni, è schiva e riservata. Ha il dono di manipolare il ghiaccio. Tiene a cuore il bene del suo popolo e alla fine capirà che è proprio l’amore per la sorella e per il suo regno che le permette di controllare il suo potere. Anna è la sorella minore di Elsa, è forte, spontanea e determinata. Sarà ingannata dal principe Hans che la illuderà di amarla, quando in realtà l’unico che la ama e che lei ama è Kristoff. Olaf è un pupazzo di neve parlante a cui Elsa ha donato la vita. È ingenuo e comico. Ama l’estate non sapendo che lo porterebbe allo scioglimento. Kristoff è un venditore di ghiaccio, biondo e robusto. Solitario, rozzo e scontroso, ha per miglior amico una renna di nome Sven.
Perché amare Frozen
Elsa è la regina dei ghiacci, una regina forte e combattiva che ha incantato tutti al cinema, grandi e piccini, con il suo carattere e la sua voce mozzafiato. I gelidi e innevati paesaggi del Nord lasciano senza fiato. Elsa insegna alle bambine una regola fondamentale di vita: prima di trovare il grande amore, bisogna imparare a comprendere sé stesse. Non è la classica principessa Disney cha aspetta di essere salvata, ma è lei a salvare sé stessa. Elsa ha un grande potere magico che non riesce a controllare. Nel corso della storia matura e accetta sé stessa e la sua natura. È come le ragazze di oggi che non hanno paura di affrontare l’ignoto e non si perdono mai d’animo. Elsa ha sete di libertà, ma ha anche paura di non saper controllare appieno i suoi poteri. Frozen insegna che l’amore vince su tutto e che non bisogna mai arrendersi nella vita. Insegna ad ascoltare la propria voce interiore e a seguire ciò che ci appassiona realmente.
Anna o Elsa?
Le bambine preferiscono tutte Elsa, con la sua treccia bionda lunghissima, la sua voce e l’abito mozzafiato. Ma perché le bimbe preferiscono Elsa? Perché ha i poteri, senza ombra di dubbio. In realtà Elsa sarebbe dovuta essere un villain, ossia il personaggio cattivo della storia. Forse non tutti hanno notato che il vestito di Elsa cambia a seconda di come si sente e del suo umore. Il personaggio di Anna è stato creato per essere opposto a quello di Elsa.
Disegni da colorare e stampare Frozen
Ecco i disegni più belli pronti per essere stampati.
- Frozen da colorare

2. disegni da colorare Frozen

3. immagini Frozen

4. immagini di Frozen

5. disegno da colorare Frozen

6. Frozen immagini

7. Elsa da colorare

8. disegni Frozen

9. disegna Frozen

10. immagini di Elsa

11. disegni da colorare di Frozen

12. immagini da colorare Frozen

13. Elsa Frozen immagini

14. disegni Frozen da colorare

15. Frozen immagini da colorare

16. Frozen disegni da colorare

17. immagini Olaf

18. disegno da colorare di Frozen

19. immagini Frozen da colorare

20. Frozen colorare

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});