Un uomo paffuto e allegro con una lunga barba bianca, con in mano un sacco carico di giocattoli: è lo spettacolo familiare natalizio più famoso e divertente al mondo, quale bambino non lo adora o lo aspetta impazientemente, quale famiglia non lo nomina? Stiamo parlando del mitico Babbo Natale e oggi qui troverete un po’ di disegni di Babbo Natale da colorare, dopo averli stampati.
Bancarelle, parchi o mercati natalizi, cartelloni pubblicitari e nei centri commerciali…con l’avvicinarsi del Natale, i bambini di tutto il mondo hanno in mente solo lui: Babbo Natale. E alla vigilia di Natale, milioni di bambini dormono agitati e vanno a letto contro voglia, chiedendosi ansiosamente se quest’anno sono stati bravi e obbedienti o un pochino troppo cattivi.
L’uomo che conosciamo come Babbo Natale ha la sua storia. Tutti crediamo che sia un uomo allegro in rosso, ma la sua storia risale al terzo secolo. In effetti, originariamente non sembrava come è ritratto oggi, essendosi evoluto da un generoso santo cattolico chiamato San Nicola.
Quindi, mentre racconti o leggi al tuo piccolo la storia di Babbo Natale, lui può dilettarsi a colorarlo come preferisce o come più lo immagina, attraverso la nostra raccolta di immagini da colorare di Babbo Natale , riportata qui di seguito.
Leggi anche:
Fiocchetti di neve: ecco come realizzarli
Disegni di Natale da stampare e colorare: ecco i più belli
Mostri da colorare Halloween: tantissime immagini da stampare

Disegni Da Stampare e Colorare Di Babbo Natale più Popolari
- 1. Babbo Natale felice
Ecco un’immagine da colorare di un allegro Babbo Natale che sorride da un orecchio all’altro. Babbo Natale è un uomo allegro, anziano e grasso che appare in abiti rossi e bianchi. È conosciuto in tutto il mondo per aver consegnato regali a bambine e bambini alla vigilia di Natale, tutti in un’unica notte.
Babbo Natale è la versione americana di San Nicola, il vescovo di Myra, originario della Turchia. I coloni olandesi nella Nuova Amsterdam portarono questa tradizione vivace e divertente, (che ora è un culto), in America.
Babbo Natale è la versione americana di San Nicola, il vescovo di Myra, originario della Turchia. I coloni olandesi nella Nuova Amsterdam portarono questa tradizione vivace e divertente, (che ora è un culto), in America.
Nel XIX e XX secolo, Babbo Natale viaggiava di casa in casa, consegnando dolcetti ai bambini il 5 dicembre.

- 2. Babbo Natale al Polo Nord
Questa immagine da colorare di Babbo Natale mostra il maestoso Babbo Natale nel suo posto che chiama casa, il Polo Nord. Il signor Babbo Natale si è tenuto impegnato al Polo Nord, preparandosi per la grande notte della vigilia di Natale. Di ‘a tuo figlio di aiutare un po’ Babbo Natale aggiungendo un po ‘di allegria natalizia al disegno da colorare. E intanto chiedigli: “Pensi che Babbo Natale visiterà la tua casa quest’anno?”
Fai questa domanda a tuo figlio per sapere cosa vuole da Babbo Natale quest’anno.

- 3. Mini Babbo Natale
Ecco un’immagine da colorare del piccolo Babbo Natale che porta un minuscolo albero di Natale in mano. Ha persino preparato il sacco dei regali per i bambini. Ma non pensi che la borsa regalo sia troppo grande per Babbo Natale? Come lo porterà?
Colorarlo può aiutarlo un po ‘!
Sapevi che il Babbo Natale del XIX secolo era raffigurato in abiti di diversi colori come viola, verde, rosso e blu? Questo in genere iniziò a svanire verso l’inizio del XX secolo quando il gigante delle bevande Coca-Cola cementò l’immagine di Babbo Natale che indossava un abito rosso e bianco attraverso una serie di pubblicità.
Quale colore sceglierebbe tuo figlio per il piccolo Babbo Natale?

- 4. Babbo Natale sulla slitta
Ecco una bellissima immagine da colorare che mostra Babbo Natale e le sue renne che volano nel cielo.
Sono su di una strada per l’ovest.
Alla vigilia di Natale, la maggior parte dei bambini cerca di restare sveglio tutta la notte solo per vedere Babbo Natale atterrare sul tetto con la sua slitta. Sai chi è il motore dietro la slitta di Babbo Natale?
Sono le sue nove renne, che si chiamano:
- Dancer,
- Prancer,
- Dasher,
- Comet,
- Cupid,
- Donner,
- Vixen,
- Blixem
- Rudolf
Chiedi a tuo figlio quale nome vorrebbe dare a questa slitta. Assicurati che scelga un nome femminile perché a Babbo Natale piace l’idea di dare il nome di una femmina alla sua slitta. Non è carino?

- 5. Babbo Natale decora l’Albero di Natale
Ecco una perfetta immagine da colorare di Babbo Natale per tenere impegnato tuo figlio mentre conta alla rovescia i giorni per la festa più allegra dell’anno.
Babbo Natale era sceso in casa di un bambino per fargli dei regali ma si ferma per addobbare l’albero di Natale. Dopo aver messo gli ornamenti, fissa la stella sull’albero.
Cosa pensi ci sia in quelle grandi scatole?
Di ‘a tuo figlio di inventare una storia mentre colora questa meravigliosa immagine di Babbo Natale.

- 6. Babbo Natale con i suoi amici
Ecco una pagina da colorare di Babbo Natale e la sua banda pronta a sorprendere i bambini più tranquilli, simpatici e obbedienti. Il signor Babbo Natale viaggia nella sua slitta fatta su misura trasportata dalla sua flotta di renne.
Clement Moore ha introdotto per la prima volta le otto renne nella sua poesia “Twas the Night Before Christmas”. Sulla slitta di Babbo Natale sono incise le sue iniziali.
E il piccolo elfo birbone? La slitta è piena di giocattoli per bambini, quindi l’elfo deve restarne fuori, non è vero?

- 7. Babbo Natale che raccoglie i giocattoli
Questa immagine da colorare mostra Babbo Natale che raccoglie i giocattoli per i bambini.
Ha riempito il sacco con peluche e un orsacchiotto e una confezione regalo incartata.
Anche la palla entrerà!
Darsi regali a vicenda è stata una parte importante della celebrazione del Natale dall’inizio del XIX secolo. Si dice che San Nicola donasse monete d’oro a persone bisognose. Avrebbe lasciato le monete nei loro panni. Il culto si è diffuso in America e in Europa e i regali sono stati distribuiti il 6 dicembre, quando si è svolta la celebrazione di San Nicola.

- 8. Mr. e Mrs. Babbo Natale
Questa immagine da colorare presenta Babbo Natale con sua moglie, la signora Claus.
La signora Claus, nota anche come Madre Natale, è una controparte di Babbo Natale.
Aiuta il marito a cuocere i biscotti, a prendersi cura delle renne e a preparare i giocattoli con il marito.
La signora Claus è stata menzionata per la prima volta in “A Christmas Legend”, un racconto.

- Babbo Natale con le renne
Ecco una pagina da colorare stampabile di Babbo Natale con Babbo Natale con la sua renna

- 10. Babbo Natale che entra in casa
Questa pagina da colorare con Babbo Natale che cerca di entrare in casa attraverso il camino farà sicuramente emozionare tuo figlio.
Ma pensi che Babbo Natale riuscirà a passare dal camino? Ricorda a tuo figlio che deve essere un bambino educato se vuole che Babbo Natale gli consegni dei giocattoli.
Ti garantiamo che tuo figlio si comporterà al meglio mentre attende la visita di Babbo Natale.

- 11. Babbo Natale “beccato”
Cos’è quel suono sul tetto? Uh Oh!
Non è che Babbo Natale è rimasto bloccato nel camino mentre cercava di entrare in casa? Riuscirai a vedere Babbo Natale quest’anno ? Forse tuo figlio può aiutarlo prestando un po ‘di colore all’immagine.
Non è che Babbo Natale è rimasto bloccato nel camino mentre cercava di entrare in casa? Riuscirai a vedere Babbo Natale quest’anno ? Forse tuo figlio può aiutarlo prestando un po ‘di colore all’immagine.
Incoraggia tuo figlio a dare un aspetto diverso a Babbo Natale in questa pagina da colorare. Può rendere il suo vestito viola e la borsa verde.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook