Giochi mahjong: quali sono, come scaricarli gratis

0
157
Giochi mahjong: quali sono, come scaricarli gratis
Giochi mahjong: quali sono, come scaricarli gratis

Il mahjong è uno dei più famosi rompicapo. E’ conosciuto anche con il nome mah jong solitaire, shangai mahjong oppure taipei solitaire. Ce ne sono tantissime versioni e giocatori sparsi in tutto il mondo si divertono giornalmente cercando di arrivare al termine del gioco. Il mahjong online è disponibile su pc, smartphone o tablet, ma come funziona? Come si scarica? Esistono versioni mahjong free? Proviamo a dare una risposta a tutte queste domande.

Giochi mahjong gratis: come funziona

Il mahjong online è uno dei tanti giochi gratuiti disponibili. Non tutti sanno però che prima di essere un gioco virtuale, il mahjong è un gioco da tavolo praticato un po’ ovunque in Giappone e in Cina, ma poco conosciuto al difuori. Rispetto al gioco da tavolo, il gioco online permette di giocare anche da soli. In che modo? La versione “solitario” senza avversari si vede fin da subito uno spazio pieno di tessere, alcune uguali ad altre. Ci si muove cliccando sulle tessere uguali un po’ alla volta sulle tessere uguali che rappresentano lo stesso numero e lo stesso segno. Le tessere, infatti, non possono essere eliminate a caso, ma si può procedere con l’eliminazione delle sole tessere non coperte da altre tessere. Dal gioco online si differenzia il gioco da tavola dove possono giocare fino a quattro giocatori in contemporanea.

Giochi gratis mahjong: quali sono

Cercando online giochi gratis it, giochimatti, mahj, www.giochi gratis.it, solitario mahjong è utile ricordare che ci sono tantissime varianti di Mahjong online e tutte si differenziano l’una dall’altra. Il filo conduttore che unisce sempre tutte le versione è quello del solitario. E’ possibile giocare gratuitamente a mahjong direttamente online, in alcuni casi anche senza alcun limite di tempo. Il più delle volte, infatti, da una versione all’altra cambia semplicemente il design delle tessere o delle sfondo. Altre volte, invece, può esservi una differenza nel punteggio.

Advertisements

La versione più classica del mahjong è quella in cui è possibile ottenere i punti con le pietre più rare, mentre quelle comuni hanno un valore inferiore. Indipendentemente dalle modifiche strutturali o estetiche il gioco in generale resta sempre lo stesso così come non cambia l’obiettivo di riuscire ad eliminare il maggior numero di tessere.

Giochi online: come scaricarli

Come già accennato le opportunità di giocare online a mahjong sono davvero tantissime. Per chi desidera trovare qualche versione da poter scaricare consigliamo Free Mahjong Planet, forse una delle versioni più entusiasmanti disponibili al momento. I migliori giochi online gratuiti sono disponibili su siti come klondike solitaire collection free 2. In questo caso è possibile scaricare il mahjong e vi è la possibilità di personalizzare lo schermo e molto altro. Personalizzare l’interfaccia è un’ottima idea per migliorare fin da subito l’esperienza di gioco di grandi e piccini. Sono disponibili versioni gratuite per smartphone e tablet. Il gioco è disponibile sia in formato orizzontale che verticale è per dispositivi android. Insomma, ne vale davvero la pena soprattutto se si è alla ricerca di un gioco stimolante e diverso dal solito. Provare per credere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here