Gioielli con il latte materno: come realizzarli

0
40
gioielli con il latte materno

Il latte materno è, da sempre, considerato un elemento molto importante per il bambino e per la sua crescita. Molto spesso, è proprio il latte materno a fare da collante nella relazione tra il bambino e la sua mamma, il momento dell’allattamento è un momento unico, che, anche se difficile, viene vissuto con molta emozione. L’inizio del svezzamento, che segna, pian piano, il distacco del bambino dall’allattamento al seno, viene sempre circondato da dubbi e perplessità. Ci si domanda spesso fino a che età è giusto continuare ad allattare il proprio bambino e in che modo togliere il seno senza creare traumi al piccolo. Le stesse mamme possono avere difficoltà nel prendere questa decisione, in quanto si apprende la consapevolezza che il proprio bambino sta crescendo e acquisendo la propria autonomia. Quindi, sono in molte a cercare alternative nell’utilizzo del latte materno, c’è chi decide di donarlo, magari a qualche ospedale, e chi invece di conservalo. Stanno prendendo ormai, sempre più piede, i gioielli realizzati con il latte materno. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Gioielli con il latte materno come si realizzano

I bambini, si sa, crescono in un attimo. Sono gli stessi genitori a cercare di conservare più ricordi possibili dell’infanzia del loro piccolo. Foto, disegni, impronte di mani e piedi, tutto pur di non perdere nemmeno un momento. Da qualche anno, stanno riscuotendo sempre più successo, i gioielli realizzati con il latte materno. Ovviamente, il latte viene fornito dalla mamma in questione e il prezzo dei gioielli possono variare in base alle dimensioni e agli accessori utilizzati. La lavorazione deve essere eseguita con precisione e da persone competenti.

Ma come funziona?

La mamma che desidera avere un ricordo unico e originale, non deve fare altro che contattare un’azienda che realizza questi gioielli e inviare un campione del proprio latte. È importante chiedere loro come deve essere spedito questo campione e in che quantità, ovviamente in base alla distanza e ai tempi di lavorazione. Una volta giunto a destinazione, il latte materno che viene poi solidificato (facendogli assumere diverse forme), immerso e sigillato nella resina e trasformato in ciondolo, braccialetto, collana, anello o altro!

Gioielli con il latte materno prezzo

Si tratta di un gioiello unico e irripetibile, quindi un pezzo raro. I prezzi possono variare dai 50 euro fino anche a superare i 100 euro. Dipende tutto anche dalla lavorazione che ne consegue e dal gioiello che si intende realizzare, quindi materiale e accessori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here