Hotel con piscina coperta per bambini: i posti dove andare in vacanza

0
122

I family hotel sono i luoghi migliori per trascorrere una vacanza in famiglia a misura di bambino con tutti i servizi a disposizione dei più piccoli. Tra le località più gettonate e apprezzata dai nuclei familiari, il Trentino-Alto Adige è una meta in grado di regalare momenti indimenticabili e avventure entusiasmanti nella natura incontaminata.

Trentino-Alto Adige: i family hotel su misura per tutti

Le vacanze in famiglia sono all’insegna dell’allegria e delle coccole, momenti di cui si ha bisogno per recuperare il tempo che scuola, lavoro e impegni vari limitano durante l’anno. Per questo è importante affidarsi a strutture perfettamente organizzate, soprattutto nel proporre servizi e attività per bambini di ogni età. Nei 25 Familienhotels Südtirol, a disposizione delle famiglie diverse tipologie di alberghi, ma con gli stessi criteri di qualità: servizi su misura, arredi naturali e di qualità, approccio ecosostenibile e offerte specifiche rivolte alle famiglie.

E’ risaputo che gusti ed esigenze variano da famiglia a famiglia. Ecco perché i 25 Familienhotels Südtirol sono in grado di soddisfare ogni desiderio e necessità grazie alla loro offerta variegata, nonché alle diverse categorie di hotel suddivisi in Family Basic, Family Comfort o Family Premium.

In particolare, è bene evidenziare una peculiarità che contraddistingue la categoria Family Premium dei Familienhotels Südtirol, in cui soggiornano solo le famiglie con neonati e bambini, che tra i vari servizi offre quanto segue:

  • Assistenza bambini 7 giorni alla settimana
  • Animazione per bambini suddivisa in due fasce d’età
  • Assistenza bebè 5 giorni alla settimana con area gioco dedicata
  • Piscina coperta (interna e/o esterna) con vasca per bambini
  • Almeno due sale giochi divise per fasce d’età
  • Buffet gratuito con alimenti per bambini in vasetti con 6 gusti differenti (valido solo per gli hotel)
  • Assistenza bambini a pranzo o a cena 7 giorni alla settimana, bevande incluse (valido per gli alloggi con vitto)

 

Hotel con piscina coperta per bambini

Qual è il luogo preferito dai bambini all’interno di un hotel? La piscina! Il tempo è relativo quando si nuota e si gioca in acqua sotto la supervisione dei genitori comodi a bordo vasca. Un hotel con piscina coperta per bambini in Alto Adige è la scelta migliore per gratificare e far sfogare anche i bambini più vivaci e nel tempo stesso trascorrere del tempo insieme.

Advertisements

Nei family hotel in Alto Adige sirenette e pesciolini si divertiranno un mondo senza bisogno di particolari attrazioni. Le piscine degli hotel in Alto Adige sono veri e propri luoghi di divertimento, ma al tempo stesso relax e momenti di pausa per i più grandi su comode sdraio, tra un tuffo e l’altro, senza perderli di vista s’intende. L’unica “condizione” è tenere a portata di mano salvagente, occhialini e braccioli per equipaggiare i piccoli ospiti nel momento del bagnetto.

Hotel in Alto Adige con piscina

Saltare, nuotare, e ancora saltare e nuotare. Se per un adulto può sembrare un’attività ripetitiva e monotona, non si può dire lo stesso per i più piccoli che trovano il massimo divertimento a nuotare da una sponda e l’altra di una piscina coperta. Durante una vacanza nei family hotel in Trentino-Alto Adige, divertimento e avventure sulla terraferma e in acqua. L’Alto Adige, contrariamente a quel che si possa pensare, non è solo meta e terra di montagna, ma anche territorio caratterizzato dalla presenza di laghi. I più belli si trovano nelle immediate vicinanze degli hotel con piscina coperta per bambini.

Oltre al Lago di Caldaro, il lago balneabile più caldo delle Alpi, e il Lago di Monticolo, il più pulito d’Italia, esistono molti altri laghi in tutta la regione, sia balneabili, sia di montagna. Anche in questo caso trascorrere dei momenti speciali in famiglia in questi luoghi è un’opportunità da non perdere.

Hotel in montagna con piscina: nuotare è semplice

Sguazzare in acqua è divertente, ma farlo in sicurezza è prioritario. Ecco perché gli hotel con piscina coperta per bambini rispettano i severi criteri dell’agenzia tedesca TÜV NORD. Inoltre, alcuni di questi offrono corsi di nuoto per bambini, a partire dai tre anni. Proprio per acquisire sicurezza in acqua, il primo passo è imparare a nuotare. Pertanto è importante che i bambini prendano confidenza e si sentano a loro agio in acqua prima di acquisire le tecniche di nuoto negli hotel con piscina coperta per bambini in Alto Adige. Uno dei plus di queste strutture ricettive è l’offerta di corsi di nuoto rivolti ai bambini di tutte le età, sin dai primi mesi di vita.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here