Idee regalo per una neomamma e il suo bambino

0
15

Siete alla disperata di ricerca di un regalo per una neomamma? Vi sembra che abbia già tutto e non sapete che cosa comprare? Si cerca sempre di regalare cose “grandi”, mentre quando si ha un neonato anche i doni più piccoli sono indispensabili. Tra questi piccoli doni ci sono le calzine, calde e di buona qualità come quelle che si possono trovare sullo shop Cóndor. Le calzine si sporcano facilmente, basta pochissimo, e soprattutto, è divertente possederne tante da abbinare ai vari capi d’abbigliamento.

Come scegliere i calzini da regalare

Quando si acquista un regalo la domanda che ci si pone più frequentemente è: “piacerà?” Bisogna sempre fare uno sforzo di immaginazione per mettersi nei panni dell’altra persona e capire che cosa possa piacerle, proprio come fanno gli attori.

Anche per i calzini? Sì, anche per quelli, bisogna cercare di capire se sono nello “stile” della mamma, che tipo di colori predilige usare, che modellini, che disegni vuol vedere sui piedini del suo bimbo. Il consiglio è quello di comprare calze per neonato cotone perché è un tessuto che va per la maggiore, si può usare sia d’estate che nelle mezze stagioni. Inoltre, se l’appartamento in cui vivono è ben riscaldato, potranno utilizzarli anche d’inverno dentro casa.

Per quanto riguarda i disegnini: a meno che non conosciate perfettamente le preferenze della madre, scegliete toni neutri, pastello, disegni rari e molto comuni, come un fiorellino, una nuvoletta. Oppure optate direttamente per un tipo di calze per neonato monocromatiche. In questo modo avrete meno rischi di acquistare qualcosa di poco gradito. Scegliete calze per neonato di ottima qualità, che non siano dozzinali e non si trovino ovunque. Non girate solo nei negozi sotto casa, andate online, visitate i vari siti. Distinguetevi. Fate in modo che sia un regalo che la mamma si ricordi.

Calzini neonato da cerimonia

Un altro modo per distinguervi acquistando calzini particolari e che la mamma possa apprezzare, è quello di comprare i calzini da cerimonia. Battesimi, feste, ricorrenze, i calzini da cerimonia sono utilizzati più frequentemente di quanto si creda.

Di solito ci si dimentica di questi momenti quando si fanno i regali ad una neomamma, ma in realtà sono proprio quei frangenti in cui la mamma deve spendere di più per vestire sé stessa e il piccolo. Un regalo del genere, magari con più modelli e colori, in modo da darle la possibilità di scegliere, le permette di risparmiare in queste ricorrenze.

Calzini per il Natale

Un altro modo per distinguervi dai soliti regali che vengono fatti alle neomamme è quello di acquistare calzini e completini per il Natale. Non importa quanto sia distante dal momento del regalo, in rete troverete tantissimi regali anche fuori stagione. Ma in quel periodo mamma e bambino incontrano molte più persone, festeggiano, escono, e così hanno bisogno di più abbigliamento a tema. Inoltre, il vantaggio è che i calzini natalizi sono colorati, vivaci, e non avrete problemi a scegliere quello giusto per lei, perché qualunque fantasia andrà bene purché sia natalizia.

Con queste idee potrete fare dei regali per una neomamma che non dimenticherà più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here