Dove andare in vacanza a Pasqua con i bambini

Dove andare in vacanza a Pasqua con i bambini

Quest’anno le vacanze di Pasqua, potrebbero diventare davvero molto lunghe, quale occasione migliore di un bel viaggio con tutta la famiglia. Poco prima del 25 aprile e del 1 maggio, chi può permetterselo, può pensare ad un viaggio particolarmente interessante. Dove andare in vacanza a Pasqua con i bambini?

Le mete sono tantissime, e la prima cosa da fare è sapere i giorni che si possono prendere per andare in vacanza e stabilire un budget. Se siete alla ricerca di idee per Pasqua 2019 con i bambini, state leggendo l’articolo giusto. Clima mite e giornate lunghe, sono gli ingredienti fondamentali per organizzare una bella vacanza.

Leggi anche:

20 idee per fare l’albero di Pasqua

Lavoretti di Pasqua da fare con i bambini: idee facili e veloci

Pasqua all’avventura nei Parchi divertimento

I bambini, ma anche i grandi, adorano divertirsi e sognare all’interno dei Parchi divertimento. L’Italia ospita tantissimi parchi divertimento dedicati a tutta la famiglia, sparsi un pò per tutto lo stivale. Sicuramente il numero uno dei parchi è Gardaland Resort, sul Lago di Garda. Il parco aprirà il 30 marzo ed il 2019 sarà l’anno della magia con tante interessanti novità.

Avventure magiche aspettano i bambini a Pasqua anche a Leolandia a Capriate S.Gervasio, in provincia di Bergamo. Il parco aprirà martedì 16 marzo. Cinque le aree tematiche da scoprire, tanti spettacoli ed il caloroso benvenuto di uno dei personaggi più amati dai bambini più piccoli: Peppa Pig.

Per chi abita al centro dello stivale, può andare a Rainbow Magicland a Valmontone, a soli 20 minuti da Roma. I cancelli apriranno il 6 aprile e sono già online le offerte per la stagione 2019. Sempre nel Lazio, non perdete l’occasione di trascorrere una giornata allo Zoomarine di Torvaianica, in provincia di Roma. Il parco acquatico è già aperto ed il divertimento è assicurato. I bambini potranno assistere agli spettacoli con i delfini, le lontre, i pappagalli o potranno vivere emozioni adrenaliniche salendo a bordo di uno dei tanti giochi presenti.

L’Emilia Romagna è la terra dei parchi divertimento. Se state cercando una vacanza a Pasqua con i bambini, davvero divertente, prenotate in uno dei tanti alberghi della zona e avrete la possibilità di visitare un parco al giorno. Mirabilandia, Italia in miniatura, Oltremare, Fiabilandia e il Parco Avventura Esploraria, sono i più importanti della regione, ma vi stupirete di come in questa zona il divertimento è la parola d’ordine.

Caccia all’uovo tra i castelli

Per chi ama la fantasia, la magia e le favole tra i luoghi dove andare in vacanza a Pasqua con i bambini troviamo i castelli. A Pasquetta e fino al 25 aprile ritornano gli eventi al Castello delle sorprese, sul Lago Maggiore. Ogni anno il castello propone nuove attrazioni e quest’anno i protagonisti saranno i personaggi più amati delle favole Disney. E’ possibili visitare  e pernottare al suo interno.

Se ancora non avete deciso dove andare a Pasqua con i bambini, sappiate che ben 31 castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli vi aspettano, con la loro famosa caccia all’uovo. I bambini si trasformeranno in dame e cavalieri, ed in compagnia del coniglio Pevvi al Castello di Rivalta, andranno alla ricerca delle colorate uova. Ma il programma è davvero molto ampio, visitate il sito e scegliete quello più adatto alle vostre esigenze.

Pasqua con i bambini tra i tulipani

Per chi ha la possibilità di andare fuori dall’Italia una destinazione da valutare è sicuramente quella dei Paesi Bassi. La primavera è senza dubbio, la miglior stagione per visitare l’Olanda, quando i campi si riempiono dei meravigliosi e colorati tulipani. E dopo i campi di tulipani, tutti ad Amsterdam, una città assolutamente a misura di bambino con tante attrazioni e parchi per un divertimento assicurato. Per dormire ad Amsterdam  fate riferimento al Meininger Amstel, una grande struttura con camere familiari e servizi family eccezionale.

Gli alberghi a misura di bambino

Le mete suggerite in questo articolo sono prese da un utilissimo portale dedicato alle vacanze per famiglia, dove si trovano ben 120 selezionate strutture, Bimbi in vacanza. Le strutture sono suddivise tra hotel, residence e villaggi per famiglie che si trovano in Italia.

Essi sono tutti a misura di bambino e ciò vuol dire che sono stati testati ed approvati dalle famiglie. Ovviamente si trovano in luoghi di vacanza e destinazioni a misura di bambino. L’idea di un sito che racchiuda insieme tutte queste preziose informazioni è di una intraprendente mamma, che dopo una esperienza assolutamente da cancellare, ha deciso di aprire un sito con la mission di “evitare spiacevoli  sorprese all’arrivo in albergo”.

Iscrivendosi alla newsletter di Bimbi in Vacanza si può essere sempre aggiornati sulle novità e sulle promozione degli hotel per bambini.  Rimanendo di tema promozioni, sul sito è presente una sezione speciale dedica ad offerte e sconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *