Indirizzi Babbo Natale: ecco dove inviare la letterina per ricevere i doni

0
229
Indirizzi Babbo Natale

Scrivere la letterina a Babbo Natale è sicuramente uno dei momenti più magici dell’anno per i più piccini, ma, spesso, anche per i più grandi. Però è necessario conoscere gli indirizzi Babbo Natale.

Nella lettera per Babbo Natale generalmente si scrive tutto ciò che si desidera trovare sotto l’albero nella notte tra il 24 e il 25 dicembre. Non sempre si tratta esclusivamente di regali materiali, ma c’è anche chi chiede a Babbo Natale di esaudire un proprio desiderio (magari relativo alla famiglia o a qualche amico). E, grazie alla magia del Natale, il nostro Santa Claus e i suoi elfi aiutanti, riusciranno ad accontentare tutti. La posta di Babbo Natale è piena di lettere che provengono da tutto il mondo e, anche se i regali vengono consegnati in una sola notte, il nostro vecchio dalla barba bianca è impegnato tutto l’anno. Per essere sicuri che la nostra richiesta venga ricevuta, dobbiamo anche sapere con certezza quale sia l’indirizzo di Babbo Natale.

Babbo Natale indirizzo: dove inviare la letterina Babbo Natale

Come sappiamo, Babbo Natale vive in Lapponia insieme ai suoi amici elfi e alle sue renne. È sempre indaffarato per accontentare tutti, ma non si perde nessuna lettera. Allora, l’indirizzo Babbo Natale Lapponia è: 325 S. Santa Claus Lane, North Pole, AK 99705. Questo è l’indirizzo ufficiale al quale far recapitare le lettere, ma ci sono anche delle caselle postali in giro per il mondo che fanno da punto di raccolta prima che le lettere vengano portate al Polo Nord. Una di queste è: Babbo Natale, Circolo Polare Artico, 96930 Rovaniemi, Finlandia.

Mentre l’altra è: Babbo Natale, Polo Nord, H0H 0H0, Canada. Per quanto riguarda noi Italiani, c’è anche un indirizzo Babbo Natale Poste Italiane specifico in cui è possibile parlare con Santa Claus. Si tratta di un sito online che viene attivato solamente in periodo natalizio al seguente indirizzo: lapostadibabbonatale.posteitaliane.it. Inoltre, per chi non scrive l’indirizzo corretto, o si limita a intestare la letterina solamente a “Babbo Natale” o “Alla casa di Babbo Natale” e simili, Poste Italiane si impegna comunque a far recapitare le lettere all’indirizzo giusto. Visto che siamo nell’era digitale, anche Babbo Natale si è adeguato e ha un indirizzo email al quale poter essere contattato, che è: santa@santaclaus.com. Un tempo si poteva anche parlare al telefono con la sua segretaria al numero 951 262 3062.

indirizzi Babbo Natale: cosa chiedere, i francobolli

Per essere sicuri di ricevere i giusti regali, le letterine per Babbo Natale devono essere scritte nel modo giusto. Come scrivere una lettera a Babbo Natale? Non bisogna dimenticarsi di firmarsi con il proprio nome e l’indirizzo giusto, così da far sapere bene a Babbo Natale e ai suoi elfi chi siamo.

Anche le lettere cartacee per Babbo Natale hanno bisogno dei francobolli, quindi devono essere inseriti. Bisogna procurarsi un francobollo adatto a essere spedito nella zona della Finlandia. Se invece si decide di inviare un’email, anche in questo caso bisogna scrivere il proprio nome, che va inserito nell’oggetto della mail. Ecco, ora siete pronti a scrivere la vostra letterina!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here