Ingredienti biscotti Plasmon: cosa contengono al loro interno?

Ingredienti biscotti Plasmon: cosa contengono al loro interno?

Quali sono gli ingredienti dei famosissimi biscotti Plasmon? Esiste tra voi mamme (o aspiranti mamme) qualcuna che non hai mai sentito parlare dei biscottini Plasmon? Forse poche di voi sanno però che questo celebre biscotto per bambini è chiamato così proprio perché al suo interno contiene il “plasmon”, un tipo di latte britannico in polvere. Per noi mamme i Plasmon sono un alleato fedele che ci accompagnano durante la crescita del nostro bambino. Scopriamo meglio ingredienti e calorie plasmon, ma soprattutto se sono senza olio di palma e senza glutine. Curiose?

Leggi anche:

Dolci per la Festa della mamma: ecco i più semplici per dire ti voglio bene!

Mascarpone in gravidanza: si può mangiare? Quali sono i rischi?

Zafferano in gravidanza: come consumarlo? Quali sono i pericoli?

Biscotti plasmon ingredienti

Noi mamme siamo sempre molte attente a tutti gli ingredienti contenuti negli alimenti che diano da mangiare ai nostri bambini. Leggete sempre bene le etichette sulle confezioni in merito a ingredienti, eventuali allergeni e i valori nutrizionali. A seconda della tipologia di biscotto Plasmon, gli ingredienti variano.

Gli ingredienti del Biscottino Granulato adatto dal 4mese: farine di riso, amido di mais, zucchero, olio di girasole, latte scremato in polvere, fecola di patate, agente lievitante: bicarbonato di ammonio, calcio fosfato, calcio carbonato, aroma, ferro fumarato, niacina, riboflavina, tiamina, vitamina B6.

Gli ingredienti dei classici biscotti nel Biberon adatto dal 4mese: amido di mais, zucchero, latte scremato in polvere, olio di girasole, burro (latte), proteine del latte, farina di riso diastasata (4%), agente lievitante (carbonato acido di ammonio), calcio fosfato, calcio carbonato, emulsionante: lecitina di girasole, ferro fumarato, aroma, niacina, riboflavina, tiamina, vitamina B6.

Gli ingredienti del classico biscotto neonato Plasmon adatto dal 6mese: farina di frumento, zucchero, oli vegetali, latte scremato in polvere, amido di frumento, estratto di malto da orzo, agenti lievitanti, calcio carbonato, emulsionante: lecitina di girasole, aromi, ferro fumarato, niacina, riboflavina, tiamina e vitamina B6.

Ingredienti biscotti Plasmon

I biscotti Plasmon fanno male?

La caratteristica fondamentale di questi biscottini è che sono leggeri e digeribili. Esistono, oltre ai tipi che abbiamo precedentemente elencato, anche quelli formulati per il dodicesimo mese in poi ed anche quelli per adulti. Gli appelli delle mamme consumatrici sono stati ascoltati e nei biscotti Plasmon è stato eliminato l’olio di palma, ed introdotto in sostituzione l’olio di  girasole e l’olio di oliva. Non fanno male al vostro bambino. In linea generale, sono una fonte di carboidrati (zuccheri) che sono necessari all’organismo per avere energia. Arricchiti di vitamine, minerali e proteine fondamentali per lo sviluppo del sistema cognitivo e del sistema immunitario.

Biscotto Plasmon a quanti mesi?

Noi mamme dobbiamo iniziare con un cucchiaino di Biscottino Granulato senza glutine, che è perfettamente solubile e facile da dosare in modo da essere aggiunto al biberon e passare dalla tettarella senza difficoltà o con Biscottino Biberon senza glutine, che in formato biscotto si scioglie subito a contatto col latte. Sono o non sono i biscotti Plasmon senza glutine? I biscotti disponibili dal quarto mese sono senza glutine, il glutine, che deve essere poi introdotto nell’alimentazione del bimbo non prima dei sei mesi, in quanto in bambini predisposti potrebbe portare a svilupparne l’intolleranza, conosciuta come celiachia.

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *