Inside Out: i personaggi e i doppiatori italiani

Inside Out: i personaggi e i doppiatori italiani

Crescere può essere una strada accidentata, e non fa eccezione per Riley. La giovane è sradicata dalla sua vita nel Midwest quando suo padre inizia un nuovo lavoro a San Francisco. Come tutti noi, Riley è guidata dalle sue emozioni.

Ecco i personaggi Inside Out:

  • Gioia (doppiata da Stella Musy)
  • Paura (doppiato da Daniele Giuliani)
  • Rabbia (doppiato da Paolo Marchese)
  • Disgusto (doppiata da Veronica Puccio)
  • Tristezza (doppiata da Melina Martello).

Riley e le sue emozioni lottano pertanto per adattarsi a una nuova vita a San Francisco. Sebbene Gioia l’emozione principale e più importante di Riley, cerchi di mantenere le cose positive. Tuttavia, le emozioni sono in conflitto per affrontare nel modo migliore una nuova città, casa e scuola.

Lo studio di animazione vincitore dell’Oscar celebra il successo di “Inside Out”, un film che presenta ciascuna di quelle emozioni come personaggi personificati che controllano le operazioni all’interno della testa di una bambina.

Leggi anche:

Quando esce “I Croods 2”? Ecco la data ufficiale e il trailer italiano

Interpretare i disegni dei bambini: come farlo e cosa rappresentano

Coronavirus, la quarantena fa male ai bambini? La risposta dello psicologo

Emozioni Inside Out, lo sguardo al mondo dei bambini

“Inside Out” racconta una storia di due mondi – il mondo esterno, quello umano e il paesaggio interno della mente – e come si influenzano a vicenda. Mentre l’11enne Riley naviga nel mondo umano, incluso un passaggio dal suo nativo Minnesota a San Francisco, lo staff di emozioni della sua mente gestisce le sue vicende interne.

Gioia era la leader del team emozionale, ma quando lei e tristezza si perdono in profondità nei recessi del subconscio di Riley paura, rabbia, disgusto sono lasciati in carica. Gioia e tristezza, con l’aiuto di un personaggio di nome Bing Bong, devono colmare le loro differenze per garantire la felicità di Riley e lo sviluppo continuo della sua personalità, aspetto interessante dato che si tratta di un film animato per famiglie.

“Inside Out” è una storia ambientata nella mente di una bambina che esplorava ciò che accadeva lì dentro.

inside out personaggi

Inside Out film, cosa ha determinato il suo successo

Inside Out ha spinto gli spettatori grandi e piccini a dare un’occhiata all’interno delle loro menti, un elemento questo che ha determinato il successo del film.  Il film ha alcune cose profonde da dire sulla natura delle nostre emozioni; per tale ragione non sono mancate le consulenze da parte degli esperti che hanno contribuito a garantire che, nonostante alcune ovvie libertà creative, i messaggi fondamentali del film sull’emozione siano coerenti con la ricerca scientifica.

Questi messaggi sono elegantemente incorporati nella narrativa inventiva e nell’animazione strabiliante di Inside Outarricchiscono il film senza appesantirlo.

Anche se Inside Out ha abilmente aperto le porte a queste conversazioni, può ancora essere difficile trovare il modo giusto di attraversarle o rispondere alle domande dei bambini. Quindi per genitori e insegnanti che vogliono discutere di Inside Out con i bambini, è opportuno farlo gradualmente capendo magari prima il loro parere, i loro punti di vista.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *