Lavoretti con mollette di legno: ecco i più belli e semplici per bambini

Lavoretti con mollette di legno: ecco i più belli e semplici per bambini

Fare lavoretti con mollette di legno per bambini è un’idea tanto semplice quanto carina e divertente. Spesso ne abbiamo una quantità in eccesso a casa e non sappiamo cosa farcene. Anziché buttarle via creando rifiuti inutili, una soluzione intelligente è quella di utilizzarle per creare dei lavoretti o degli oggetti utili per la nostra casa. In questo modo si può stimolare la creatività dei bambini, trascorrere del tempo piacevole insieme e realizzare decorazioni, oggetti o giochi.

Mollette legno e creatività

Creare con le mollette di legno può essere molto stimolante. Nonostante siano degli oggetti semplicissimi, sono anche molto versatili e possono essere riconvertite in tanti modi. Dipende anche dallo stile delle mollette in legno, ma di solito tutte possono essere utilizzate sia intere che dividendole in due parti per dare vita a una miriade di soluzioni diverse. Se hai voglia di sperimentare questo gioco creativo con i tuoi bambini o vuoi che i tuoi figli sviluppino la loro creatività da soli, ti assicuriamo che non c’è niente di più semplice di creare con mollette di legno. Detto questo ti mostriamo alcuni lavoretti con mollette di legno che possono essere eseguiti senza dover ricorrere all’acquisto di attrezzi particolari. Così anche i più piccoli potranno divertirsi nella massima sicurezza.

Lavoretti in legno le idee migliori

Chi ha detto che i lavoretti con il legno possano essere effettuati solo a partire dal materiale grezzo? L’arte del riciclo può indirizzare la nostra immaginazione verso nuove prospettive. Vediamo come.

 

lavoretti con mollette di legno per bambini

  • Morsi di mostri

Creare dei personaggi di fantasia con cui arredare la stanza del tuo bambino non è mai stato così semplice. Quello che ti serve, oltre le mollette, è cartoncino, colla e colori. Questi simpatici mostriciattoli ad esempio possono dare vita a calendari, un risultato vivace e utile.

lavoretti con mollette di legno per bambini

  • Ghirlanda di mollette

Un’idea carina e utile è quella di realizzare una ghirlanda di mollette per tenere insieme bustine di tè o anche altri oggetti di piccole dimensioni. L’unica cosa di cui avrai bisogno è una base circolare che puoi realizzare anche con del cartone da decorare come preferisci. Una volta terminato il supporto, posiziona le tue mollette lungo tutta la circonferenza e il gioco è fatto.

lavoretti con mollette di legno per bambini

  • Portapenne con mollette o pianta?

Ideale anche come regalo, questo lavoretto è semplice nella realizzazione e assicura un risultato davvero molto carino. Anche in questo caso procurati un cartoncino o un foglio di plastica con cui creare la base circolare e procedi con l’incollare le mollette lungo tutta la circonferenza. Per una maggiore personalizzazione consigliamo di decorare le mollette.

lavoretti con mollette di legno per bambini

  • Mollette di legno da decorare  

Se invece vuoi che i tuoi bambini realizzino semplicemente dei giochi non ti resta che procurare loro dei colori per dipingere il legno. Le sirenette sono uno tra i personaggi preferiti dalle bimbe, ma c’è l’imbarazzo della scelta. Tra tutti i lavoretti con le mollette da realizzare, questo è sicuramente il più semplice.

lavoretti con mollette di legno per bambini

  • Regalini a tema

Infine, una buona idea è quella di creare con le mollette di legno dei regalini o anche segnaposti a tema. Bisogna solo lavorare di fantasia e divertirsi con le decorazioni. Ad esempio possono essere utilizzati per un matrimonio, per una festa o possono essere creati dei lavoretti di natale con le mollette sia per realizzare l’albero che decorazioni per la casa.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *