Le migliori vacanze da fare in famiglia

0
275

Le destinazioni family friendly in giro per l’Europa sono sempre di più, grazie a un’offerta turistica in costante crescita. Che si tratti di una vacanza programmata per il periodo natalizio, estivo o pasquale, l’importante è scegliere bene e, soprattutto, farlo in maniera oculata, soprattutto se ci sono bambini al seguito. Ecco una lista delle migliori destinazioni europee per i viaggi in famiglia.

La Bulgaria, una destinazione insolita ma in grande crescita

Poco dispendiosa e perfetta per le famiglie numerose, la Bulgaria è una destinazione in grado di sorprendere, grazie alle sue strutture moderne ed accoglienti e a un mare pulito e puntellato di località interessanti. Questo Paese vanta una straordinaria scelta di destinazioni, in grado di soddisfare una clientela variegata e internazionale. Inoltre, si tratta di un Paese non ancora interessato dal turismo di massa, per cui le sue spiagge, bagnate dalle acque poco salate del Mar Nero e baciate dal sole, sono perfette per godere della pace e del relax che in vacanza non dovrebbero mai mancare.

Parigi e Disneyland, un grande classico delle vacanze in famiglia

Una delle destinazioni classiche per le vacanze in famiglia è senza dubbio Parigi. E non solo per le straordinarie bellezze e per l’abbondanza di alternative che la capitale francese è in grado di offrire, ma anche per la presenza del parco divertimenti più grande d’Europa. Disneyland attira milioni di visitatori ogni anno, sia grandi che piccini, catapultandoli all’interno di un mondo fatato, in cui è realmente possibile trascorrere qualche giorno come all’interno di una fiaba.

Come resistere al fascino di Malaga?

Una delle destinazioni di mare più affascinanti del vecchio continente e, al contempo, perfetta per le famiglie con bambini, è Malaga. La città costiera andalusa offre ampie spiagge sabbiose, ombreggiate da lunghe file di palme; non mancano gli stabilimenti balneari e servizi di tutti i tipi. Le strutture alberghiere sono all’avanguardia e adatte a tutte le tasche. Chi è alla ricerca di regali festa del papà o della mamma potrebbe acquistare un biglietto per tutta la famiglia direzione Malaga e pianificare un soggiorno rilassante e divertente, all’insegna del mare e del buon cibo.

Ravensburg, per chi ama i giochi di società

Una città ideale da visitare con i bambini è Ravensburg, situata nel sud della Germania, nella regione del Baden Württemberg. Non tutti ne sono al corrente, ma è proprio qui che nacque il celebre gioco a tessere. E non mancano gli eventi e le manifestazioni a tema, tra cui il “Ravensburg Spielt”. È imperdibile, inoltre, il parco divertimenti dedicato ai giochi di società commercializzati dal celebre marchio omonimo.

Copenaghen, la città preferita dai bambini

Una delle città che piace di più ai bambini e che si presta in maniera perfetta per una vacanza in famiglia è Copenaghen. Il motivo? Oltre alla straordinaria abbondanza di alternative e divertimenti e alla sicurezza delle sue strade, offre moltissimi musei dedicati ai più piccoli. Tra questi figurano l’Experimentarium e il Viking Ship Museum, da non perdere per nulla al mondo. Senza dimenticare i tanti canali da percorrere in battello e i meravigliosi castelli che consentono a tutti di vivere una vera e propria favola.

Il mare che bagna le coste albanesi è da sogno!

Anche la bellissima Albania offre soluzioni interessanti dedicate ai soggiorni in famiglia. Chi è alla ricerca di regali festa del papà potrebbe optare per Ksamil, con il suo litorale di sabbia dorata, bagnato da meravigliose acque turchesi. Di fronte alla spiaggia compaiono quattro isolette raggiungibili a nuoto o in barca, senza correre alcun rischio: qui, infatti, l’acqua è molto bassa e sempre limpida, caratteristiche che fanno di questo luogo una destinazione ideale per le vacanze con bambini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here