Le storie del mistero di Lyon Gamer, recensione libro

Le storie del mistero di Lyon Gamer, recensione libro

“Le storie del mistero” di Lyon Gamer è un libro di prossima uscita molto atteso dai giovani lettori. Sarà acquistabile dal 14 aprile 2020 sul sito Amazon e IBS al prezzo scontato di 15,10€. È possibile anche scegliere la versione Kindle al costo ridotto di 7,99€ e leggerlo dal tablet in formato digitale. Curiosi di scoprire di cosa si tratta?  

Leggi anche:

Ragazze che hanno allenato il rispetto per il mondo e per chi lo abita

Lo specchio evanescente. Cronache magiche. Recensione del libro

Laila e il coronavirus, recensione libro

“Le storie del mistero”, recensione 

Il libro si presenta con una meravigliosa copertina color arancio intenso con la rappresentazione del protagonista della storia, ovvero Lyon. La trama è avventurosa ed entusiasmante. Il vostro bambino sarà coinvolto dalle imprese del protagonista e dei suoi amici, Anna e Cico. Un’oscura organizzazione sta progettando qualcosa di terribile nei suoi laboratori. Le domande che si pone l’intrepido trio di amici sono tante: 

  • Chi si nasconde dentro ai sotterranei? 
  • Che maledizioni grava su di loro? 
  • Che esperimenti oscuri contro l’umanità stanno architettando? 
  • Chi è il nemico che devono combattere? 

misteri sono tanti e troppi sono i nodi da sciogliere. Troverete tutte le risposte in queste entusiasmanti pagine. Seguite Lyon in un universo fatto di stanze segrete, luoghi pericolosi, creature fantastiche, scienziati pazzi, mostri malvagi e segreti spaventosi.  

Le storie del mistero

Lyon Gamer 

Chi è Lyon Gamer? Si tratta del nickname di Ettore Canu, che con il suo canale Youtube When Gamer Fails” è uno degli online gamer più seguiti d’Italia. La sua serie web Faircraf consta di duecento episodi. Le visualizzazioni al suo canale Youtube sono impressionanti così come i commenti e le interazioni dei suoi fan. “Le storie del mistero” non è il primo libro scritto da questo famoso youtuber. Ha già pubblicato “A caccia di Herobrine” sempre con protagonista Lyon. Questo libro racconta una storia Minecraft non ufficiale. Anche questo volume racconta di mirabolanti avventure di Lyon in un mondo squadrato popolato da misteriose creature, pirati, serpenti giganti, zombie e persino un terribile drago. Il nemico è Herobrine, un misterioso spirito malvagio che perseguita gli esploratori e li conduce alla pazzia. 

Perché è importante leggere per i bambini

È importante insegnare ai nostri figli il valore della lettura come un tesoro da scoprire e da amare per tutta la vita. Leggere dovrebbe essere per ogni bambino un momento di piacere e di relax. Ogni libro può essere fonte di nuove idee, riflessioni e spunti. Attraverso i libri i bambini imparano lezioni di vita e a dare un nome alle loro emozioni. Quante cose i nostri figli imparano dalle fiabe e dai libri di avventure? Imparano valori come amore, amicizia, lealtà, coraggio e intraprendenza. È sempre bene spronare i nostri figli a leggere ma al tempo stesso selezionare i testi per loro. La lettura non deve essere connessa agli impegni scolastici, ma deve essere puro piacere. Quindi scegliete online o in libreria insieme a vostro figlio i titoli che più lo appassionano.  

Cosa succede con la lettura? 

Leggere apre la mente di un bambino. Vostro figlio diventa più creativo e più ricettivo. La mente del bambino quando legge trasforma le parole in immagini. Gli elementi fondamentali della lettura non a caso sono fantasia ed immaginazione.  

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *