Lettini, culle e accessori come scegliere quello più adatto?

Lettini, culle e accessori come scegliere quello più adatto?

Quale culla scegliere per il nostro bambino? Questa è una delle tante domande che noi mamme ci poniamo in attesa dell’arrivo del bambino! Spesso infatti la culla è uno dei primi accessori per il bebè che cerchiamo. Ma l’assortimento è davvero enorme e sul mercato possiamo trovare tantissimi prodotti. Una soluzione che vi consiglio è il portale www.miglioriculle.it  dove potrete trovare il modello giusto per voi, oltre ad offerte e aggiornamenti per l’acquisto online.

Leggi anche:

Bonus asilo nido 2019: quando fare domanda e documenti

Postazione del cambio pannolino: idee su come allestirla

Culle e lettini: che differenza c’è?

Una domanda che spesso ci poniamo è: meglio la culla o il lettino? In realtà la scelta è molto soggettiva, e dipende da diversi fattori come lo spazio che abbiamo a disposizione in casa, il budget e in generale le nostre esigenze.

Generalmente la culla è adatta ai neonati fino ai 6 mesi d’età (alcuni modelli possono ospitare anche bambini fino a 9 mesi).

Il lettino è pensato invece per neonati più grandi che iniziano ad esplorare il mondo con maggiore autonomia.

Come scegliere culla o lettino: le caratteristiche

Come scegliere culla o lettino

Come vi ho ricordato, la scelta della culla (o del lettino) dipende dalle particolari e diverse situazioni. Ci sono alcune caratteristiche però che è bene tenere a mente e valutare, soprattutto quando visionate online e modelli del sito miglioriculle.it.

Innanzitutto state attente alle misure! Culle e lettini devono infatti integrarsi nelle stanze della casa, sia essa la camera matrimoniale che la cameretta.

Molto importante anche la tipologia di sbarre e soprattutto il tipo di sponda: meglio removibile oppure è da preferire il modello da abbassare?

Un occhio di riguardo anche ai materiali: le normative europee impongono da anni l’utilizzo di vernici e materiali atossici.

Via libera, infine, agli accessori. Ricordatevi di controllare sempre quali prodotti sono in dotazione: spesso troverete materassini sottili e cuscini che dovranno essere rinforzati con ulteriori acquisti.

Perché acquistare online culle e lettini?

Noi mamme lo sappiamo bene, le spese per la famiglia sembrano non finire mai! Dove quindi è possibile risparmiare, perché non approfittarne? Sul portale miglioriculle.it troverete tante offerte su culle e lettini delle diverse marche, in modo da riuscire a trovare il modello giusto per voi.

Potrete visionare i modelli, scoprire le caratteristiche ed acquistare online in maniera sicura. Ricevere la culla nuova direttamente a casa è un vantaggio non indifferente. Dovrete solo avere la pazienza di montarla e aspettare l’ospite che proprio lì farà dolci sogni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *