L’intimo modellante per valorizzare il proprio corpo 

0
63

Tornare in forma dopo la gravidanza e il parto è un momento delicato e soprattutto differente per ogni donna, costellato spesso da momenti di sconforto.

Non per tutte le mamme, infatti, ritornare al peso forma è facile e immediato, ma è un processo lento e graduale, in cui vengono coinvolti mente e spirito. Per venire incontro alle neo-mamme l’intimo snellente da donna può fare davvero miracoli e aiutare a ritrovare stima e fiducia in se stesse.

Scopriamo insieme come modellare la silhouette, in attesa di ritrovare la forma smagliante.

Qui ci vuole del sano shopping post-parto

Ora che avete dato il benvenuto a vostr* figli*, è il momento giusto per un restyling del proprio guardaroba, acquistando alcuni capi modellanti che vi aiuteranno a vedervi meglio.

Una delle strategie più efficaci per ottimizzare e valorizzare i vestiti che già possedete è ricorrere all’intimo modellante di qualità: leggendo questa guida troverete alcuni consigli mirati per slanciare la vostra figura e vedervi strepitose davanti allo specchio.

Non c’è niente di meglio di una bella botta di autostima per ricaricarvi in un momento così delicato e complesso, caratterizzato da poppate, notti insonni e nuove avventure.

In quale modo l’abbigliamento intimo può valorizzare il corpo di una neo-mamma?

Indossare della lingerie contenitiva e modellante non soddisfa solo l’aspetto estetico, ma anche quello funzionale. Ecco i vantaggi di acquistare dell’ottimo intimo modellante:

– vi aiuta a ritrovare la vostra forma prima della gravidanza, attraverso l’effetto snellente;

– vi può aiutare a sentirvi a vostro agio dopo aver affrontato il parto;

– se avete avuto un parto cesareo, l’intimo modellante crea una sorta di soffice cuscinetto tra gli abiti e i punti di sutura della cicatrice.
Dimenticatevi del superfluo (della cicatrice) e cullate il vostro bebè senza pensieri!

– può capitare di sentire male alla schiena e a livello lombare, ma è del tutto normale, perché è a carico del cambiamento di posizione dovuto al pancione.
L’intimo modellante e contenitivo può aiutarvi a sostenere la schiena e ad assumere la corretta postura dopo il parto;

– gli indumenti modellanti post-parto possono anche fungere da promemoria per ricordarvi di raddrizzare le spalle e la schiena, mantenendo la postura eretta diritta mentre siete sedute o in piedi;

l’intimo modellante e contenitivo valorizza qualsiasi outfit, facendovi sentire più sicure.
Si tratta del modo migliore per affrontare il futuro e questo delicato momento, incerto ma magico e bellissimo, se siete in maternità e soprattutto se state tornando al lavoro.

Come funziona l’intimo modellante donna?

L’intimo modellante, come la guaina, sostiene la schiena e favorisce il tono muscolare, rassodando e rimpolpando i tessuti.

Questo tipo di abbigliamento è in grado di supportare la postura del corpo durante l’allattamento e allieva la pressione sulla schiena e sulle gambe.

Forse non sapevate che l’intimo modellante post-parto viene utilizzato da secoli per guarire dalla Diastasis Recti, una condizione fisiologica piuttosto comune in cui gli addominali tendono a separarsi durante la gravidanza.

Infine, vi aiutano a sgonfiarvi perché sostengono il ventre e avvolgono la pancia, comprimendo dolcemente i vasi sanguigni e i capillari, contrastando in questo modo il ristagno dei liquidi e la ritenzione idrica (tanto odiata da noi donne di tutte le età, mamme e non!).

Quali indumenti modellanti scegliere?

Dopo il parto avrete voglia di indossare abiti comodi, ma anche pratici e allo stesso tempo sbarazzini.

Il capo migliore e che fa al caso vostro è lo slip-guaina alto in vita realizzato con tessuti traspiranti ma allo stesso tempo sottili e confortevoli.

Si tratta del capo più amato soprattutto dalle mamme che hanno subito un cesareo: questo tipo di taglio medico è caratterizzato nella maggior parte dei casi da una sorta di sacca della pelle dello stomaco che si ripiega sui punti di sutura, e molte donne decidono di indossare intimo modellante mentre stanno ricominciando ad amare il proprio corpo.

Scegliete solo intimo modellante di qualità, che non si arrotoli e che rimanga ben teso dove serve.

Siate caute e pazienti con il vostro corpo, affidatevi a una taglia in più se vi sentite “strizzare” e non perfettamente a vostro agio!

In questo modo potrete ritornare al vostro peso forma in meno tempo e vivere questo momento magico di assestamento in completo comfort e benessere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here