Londra con i bambini: ecco le 10 cose da fare assolutamente

Londra con i bambini: ecco le 10 cose da fare assolutamente

La capitale inglese è una delle mete più gettonate da sempre. I motivi sono tanti, tutti riferiti al fatto che Londra è una città meravigliosa con una moltitudine di stimoli. Proprio per questo riesce a soddisfare esigenze diverse. Che tu abbia voglia di una vacanza culturale, di un viaggio all’insegna del divertimento, di immergerti nei ritmi frenetici di una metropoli, per rilassarti nel verde dei numerosi e grandissimi parchi. Ce n’è per tutti i gusti. E se invece pensassimo di andare a Londra con i bambini? È consigliabile organizzare un viaggio a Londra con bambini al seguito anche quando sono ancora piccoli? Anche in questo caso la città non ti deluderà, regalandoti momenti indimenticabili.

Londra con bambini, una buona idea?

Visitare Londra con i bambini però non è un’impresa semplice. Qui tutto vive in una realtà ampliata. La città è talmente grande da sembrare di contenere tante piccole città al suo interno. Ci sono molte Londra, non solo una, ed è bello scoprirle tutte. Ricorda però che come conseguenza di ciò servirà una organizzazione meticolosa. Ancora di più se hai deciso di andare a Londra con bambini piccoli. Prima di partire informati bene su cosa offre Londra per i bambini in termini di divertimento e di offerta culturale. Noi ti proponiamo le 10 opzioni più interessanti per vivere Londra in famiglia durante una vacanza indimenticabile.

Cosa fare a Londra con bambini e senza stress 

Stai tranquilla, già solo per il fatto di aver visitato questo luogo speciale, i tuoi piccoli ti ringrazieranno dell’esperienza indimenticabile vissuta perché Londra per i bambini è un po’ come un enorme parco divertimenti. Forse non solo per i bambini.

Ecco le nostre proposte per non farti trovare impreparata e per soddisfare tutte le loro esigenze senza creare inutile stress.

Londra con i bambini

Londra bambini top 10

  • Esplorare il mondo dei giocattoli da Hamleys a Piccadilly Circus. Il negozio a 7 piani ospita un universo di giochi che faranno impazzire i più piccoli. Altra tappa importante è Harrods, anche fornito di un grande dipartimento per bambini.
  • Sempre in tema di giochi, il Lego Store e l’M&M’s Store a Leicester Square sono perfetti per vivere delle esperienze magiche.
  • Il galeone dei pirati Golden Hinde, per vivere un momento fuori dal tempo. Una bella idea se al tuo bambino piacciono i pirati.
  • Una chicca di Londra sono gli studi Warner Bros dove si organizzano dei tour tra cui il più famoso quello di Harry Potter.
  • Il museo dei trasporti a Covent Garden è dedicato interamente ai bambini ed è perfetto anche a scopo educativo. Inoltre prevede un abbonamento annuale molto economico. Un motivo per ritornare.
  • London Eye, per grandi e piccini. Sarà una grande emozione per i bambini salire sulla ruota altissima e ammirare tutta la città.
  • Se viaggi nel periodo natalizio, non dimenticare di trascorrere almeno un pomeriggio al Winter Wonderland, il parco divertimenti natalizio più famoso in Europa.
  • Il museo delle scienze a South Kensington è tra i preferiti anche dai genitori perché molto interattivo e permette di imparare giocando.
  • Una buona idea è quella di visitare più di un museo considerando la vicinanza. Anche il Museo di storia naturale è a South Kensington di fianco a quello delle scienze e anche in questo caso è pieno di attrazioni per i bambini, soprattutto per chi ama i dinosauri.
  • Hyde Park. Citiamo questo parco perché è il più grande di tutti, ma a Londra c’è l’imbarazzo della scelta se si decide di trascorrere del tempo con i propri figli all’aria aperta. Sicuramente adoreranno dare da mangiare ai numerosi scoiattoli.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *