Mascherine per bambini: ecco dove acquistarle online – 100% sicure

Mascherine per bambini: ecco dove acquistarle online - 100% sicure

In farmacia oppure online la domanda che tutte noi mamme ci stiamo chiedendo in questi giorni è: dove comprare le mascherine per bambini? La prima cosa da ricordare è che anche i bambini possono contagiare il coronavirus e non sono immuni. Quindi è necessario proteggere non solo noi, ma anche i nostri bambini quando finirà il lockdown il 4 maggio e inizierà la fatidica (e temuta) fase 2 (quella della graduale riapertura delle attività commerciali e della ripresa dell’economia nazionale). Come organizzarci? Quali mascherine protettive per bambini acquistare? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: 

Coronavirus nei bambini: sintomi, rischi e precauzioni 

Coronavirus e bambini- Genitori stressati e crisi di nervi: che fare? 

Mascherine bambini coronavirus: per i più piccoli colorate e a fumetti

Mascherine per bambini made in Italy

Dopo un lockdown di due lunghi mesi siamo pronti per ripartire e riprendere la nostra vita quotidiana. Ovviamente il ritorno alla normalità sarà graduale e come è stato già annunciato ci sarà l’obbligo delle mascherine. Dove trovare mascherine adatte ed idonee per proteggere i nostri bimbi dal rischio di contagio? Su Amazon, il più grande marketplace del mondo, si trovano mascherine colorate e disegnate a fumetti molte delle quali sono lavabili e riutilizzabili. La prima cosa da controllare è la misura adatta ai bambini: 12×25. C’è un pacco a 5 mascherine di colore nero con disegni di orso, maialino o espressioni buffe. Sono in cotone a tre strati, quindi sono lavabili e riutilizzabili. Sono consegnate in 5 buste singole. L’unico contro sono i tempi di consegna lunghissimi. Il costo è di 4,40 euro. C’è poi la confezione Veneziano sempre online su Amazon con 20 mascherine certificate CE. Hanno un costo elevato (30 euro), ma sono regolabili per adattarle anche ai bambini.

Mascherine per bambini: ecco dove acquistarle online - 100% sicure

Mascherine per bambini antivirus

In vendita su Eprice ci sono le mascherine Ffpp2 con un’efficienza di filtrazione di almeno il 95% contro sostanze nocive, batteri e virus compresi. Ci sono poi quelle chirurgiche che sono usa e getta e si acquistano normalmente in farmacia. Il pacco da 100 pezzi su Amazon costa 27 euro. Sulle farmacie online o in farmacia potete acquistare le mascherine pediatriche, come quelle Chicco. Si tratta di una confezione con sei mascherine protettive per bambini e si acquista su Lloyds Farmacia. Esiste anche la mascherina per bambini Ansell realizzata in stile pieghettato con elastici auricolari o lacci, a tre strati e disponibile in diversi colori. La Doodle Mask si acquista sul sito gioia pura ed è una mascherina protettiva filtrante marchiata CE a 3 strati.

Come usare le mascherine

Scegliete una mascherina specifica per bambini, delle dimensioni giuste 12×25 cm. Se il bambino ha meno di 2 anni non deve indossare la mascherina. Fate attenzione al tessuto: deve aderire bene su naso e bocca e deve essere morbido, comodo e confortevole. Controllate la certificazione CE. Preferite un modello colorato, disegnato o a fumetti, simpatico e divertente. Insegnate ai bambini come indossarla e mostratene l’uso come fosse un gioco. Date sempre il buon esempio: indossatela sempre anche voi mamme. Le mascherine accompagneranno per lungo tempo ancora la nostra vita. Meglio fare acquisti buoni e ragionati.

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *