In farmacia oppure online la domanda che tutte noi mamme ci stiamo chiedendo in questi giorni è: dove comprare le mascherine per bambini? La prima cosa da ricordare è che anche i bambini possono contagiare il coronavirus e non sono immuni. Quindi è necessario proteggere non solo noi, ma anche i nostri bambini quando finirà il lockdown il 4 maggio e inizierà la fatidica (e temuta) fase 2 (quella della graduale riapertura delle attività commerciali e della ripresa dell’economia nazionale). Come organizzarci? Quali mascherine protettive per bambini acquistare? Scopriamolo insieme.
Leggi anche:
Coronavirus nei bambini: sintomi, rischi e precauzioni
Coronavirus e bambini- Genitori stressati e crisi di nervi: che fare?
Mascherine bambini coronavirus: per i più piccoli colorate e a fumetti
Mascherine per bambini made in Italy
Dopo un lockdown di due lunghi mesi siamo pronti per ripartire e riprendere la nostra vita quotidiana. Ovviamente il ritorno alla normalità sarà graduale e come è stato già annunciato ci sarà l’obbligo delle mascherine. Dove trovare mascherine adatte ed idonee per proteggere i nostri bimbi dal rischio di contagio? Su Amazon, il più grande marketplace del mondo, si trovano mascherine colorate e disegnate a fumetti molte delle quali sono lavabili e riutilizzabili. La prima cosa da controllare è la misura adatta ai bambini: 12×25. C’è un pacco a 5 mascherine di colore nero con disegni di orso, maialino o espressioni buffe. Sono in cotone a tre strati, quindi sono lavabili e riutilizzabili. Sono consegnate in 5 buste singole. L’unico contro sono i tempi di consegna lunghissimi. Il costo è di 4,40 euro. C’è poi la confezione Veneziano sempre online su Amazon con 20 mascherine certificate CE. Hanno un costo elevato (30 euro), ma sono regolabili per adattarle anche ai bambini.
Mascherine per bambini antivirus
In vendita su Eprice ci sono le mascherine Ffpp2 con un’efficienza di filtrazione di almeno il 95% contro sostanze nocive, batteri e virus compresi. Ci sono poi quelle chirurgiche che sono usa e getta e si acquistano normalmente in farmacia. Il pacco da 100 pezzi su Amazon costa 27 euro. Sulle farmacie online o in farmacia potete acquistare le mascherine pediatriche, come quelle Chicco. Si tratta di una confezione con sei mascherine protettive per bambini e si acquista su Lloyds Farmacia. Esiste anche la mascherina per bambini Ansell realizzata in stile pieghettato con elastici auricolari o lacci, a tre strati e disponibile in diversi colori. La Doodle Mask si acquista sul sito gioia pura ed è una mascherina protettiva filtrante marchiata CE a 3 strati.
Come usare le mascherine
Scegliete una mascherina specifica per bambini, delle dimensioni giuste 12×25 cm. Se il bambino ha meno di 2 anni non deve indossare la mascherina. Fate attenzione al tessuto: deve aderire bene su naso e bocca e deve essere morbido, comodo e confortevole. Controllate la certificazione CE. Preferite un modello colorato, disegnato o a fumetti, simpatico e divertente. Insegnate ai bambini come indossarla e mostratene l’uso come fosse un gioco. Date sempre il buon esempio: indossatela sempre anche voi mamme. Le mascherine accompagneranno per lungo tempo ancora la nostra vita. Meglio fare acquisti buoni e ragionati.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!