Me Contro te: chi sono? Cosa devi sapere sul fenomeno di Youtube

Me Contro te: chi sono? Cosa devi sapere sul fenomeno di Youtube

Come per molti altri Youtuber famosi, anche loro sono nati per gioco e sono diventati famosi quasi per caso: “è nato da un video fatto in casa per far divertire i nostri amici”, hanno spesso dichiarato nelle loro interviste.
Stiamo parlando del fenomeno Youtube dei Me contro Te!

E come abbiamo appunto già detto, Me contro Te, che vede i protagonisti di video realizzati per bambini e ragazzi, studiati, scritti e spesso girati da loro stessi, Lui e Sofi, solo dopo sei anni dalla realizzazione del primo video, oltre ogni più ottimistica previsione, diventano un fenomeno, tutti li seguono e li conoscono, milioni di visite e followers, un film, un libro, merchandiser tra diari, quaderno, zaini e magliette…

Non solo youtuber di successo quindi, che oggi i video di Me contro Te spopolano in ogni parte del mondo, ma sono diventati un vero mito per i bambini degli anni ’20 di questo millennio, cioè quei bambini e adolescenti cresciuti tra smart tv e youtube.

Parliamo di Louis e Sofi, la coppia “Me contro te”, due ragazzi non ancora trentenni, che oggi vantano più di 4 milioni e mezzo di iscritti nel loro canale ufficiale – ne gestiscono anche uno di canale dedicato solo alle loro canzoni, grazie al quale poi furono scelti come protagonisti della serie tv di Disney Channel, “Like Me”-.

Hanno poi pubblicato dei libri, il primo è “Entra nel mondo di Luì e Sofì”, mentre “Il fantalibro dei Me contro Te” è addirittura rimasto per settimane al primo posto in classifica su Amazon, e sono riusciti nell’ impresa di battere al cinema anche Zalone con il film “Tolo Tolo” proprio nel dicembre dell’anno scorso.

Forse dobbiamo dare merito al fatto che sono due ragazzi semplici e simpatici, usano un linguaggio semplice e pulito e si mettono sempre in gioco, avendo la capacità di sfidare l’impossibile, caratteristica che attira molto i loro fan.

Leggi anche:

Sfida il Signor S con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te: recensione

Laila e il coronavirus, recensione libro

Lo specchio evanescente. Cronache magiche. Recensione del libro

me contro te film

Sofi e Lui: chi sono?

Quindi i creatori Me contro te video per Youtube, chi sono?

Conosciuti anche solo come Luì e Sofì, nella “vita vera” sii chiamano Luigi Calagna, classe ’92 e Sofia Scalia, classe ’97. Due ragazzi siciliani di Partinico, ma che ora si sono trasferiti a Milano, sono una coppia anche nella vita, e non sono fratelli o cugini come la maggior parte delle persone pensano.

Hanno iniziato tutto per gioco, e quindi avevano l’idea di aprire un canale youtube,mentre erano in vacanza d’estate, da Luigi, che all’epoca era studente di farmacia.

Ha dichiarato in un’intervista Sofia: “Io andavo ancora al liceo, quando Luigi mi ha proposto di fare qualche video scherzoso per i nostri amici, ovviamente c’era l’ambizione a diventare un canale di successo, non neghiamolo.
6 anni fa andavano davvero molto i gamers, allora credevamo che l’intrattenimento inteso in chiave diversa mancava, come infatti non esisteva una coppia che facesse dei giochi o sfide, cose anche un po’ più frivole, un intrattenimento che andasse bene per tutti. L’idea iniziale era un canale di challenge, incentrato sulle sfide di coppia. Ed infatti non a caso il nome “Me contro te”.

I video dei Me contro te spopolano e crescono di followers

Le visualizzazioni all’inizio erano solo poche decine, con il passaparola sono cresciute mano mano, pian piano nel tempo: più di tutti avevano successo gli esperimenti, le creazioni, i lavoretti in casa, così Sofia e Luigi hanno iniziato a dedicarci video, a raccontare delle vere e proprie avventure.

L’enorme successo comunque non gli ha fatto montare la testa: forse perché è arrivato gradualmente,quando lessero di avere mille iscritti sul canale erano già contenti e soddisfatti, quando i mille divennero milioni, non potevano crederci.

“Siamo rimasti con le stesse abitudini, gli stessi amici – aggiunge Sofia nell’intervista.

I loro genitori li hanno sempre seguiti, pur non avendo idea del mondo youtube, comunque li hanno sempre appoggiati.

Me contro te Signor S, o meglio ” La vendetta del Signor S”

Me contro te il film

Milioni di visualizzazioni, libri, felpe e magliette, adesso arriva anche tutta la linea scuola – zaini, astucci, quaderni…- e il loro primo set cinematografico: “Me contro Te – La vendetta del Signor S”.

Ancora contro ogni previsione arriva anche il film,e anche di successo! Un video più lungo diremo, uno sceneggiato in parte critto e diretto da loro da loro, e in parte da Gianluca Leuzzi, sbaragliando addirittura la concorrenza al boxoffice e nel primo weekend di programmazione ha incassato 5,6 milioni di euro.

Numeri incredibili, considerando che la concorrenza era Zalone e il suo “Tolo tolo” oltre che “Hammamet”.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *