Con l’arrivo della stagione estiva, aumenta la richiesta di piatti freschi e veloci da consumare. La caprese è sicuramente uno dei preferiti in questo periodo dell’anno. Se avete difficoltà a far mangiare ai vostri bambini pomodoro e mozzarella, ecco alcuni consigli utili. Tagliate pomodoro e mozzarella in forme e dimensioni sicure per i più piccoli, così sarà più facile per loro mangiarlo senza rischi.
Mozzarella caprese
L’insalata Caprese è un piatto estivo molto diffuso, facile da preparare, pratico e soprattutto fresco. Non solo è una scelta sicura per adulti e bambini, ma può essere personalizzata in molte varianti diverse. Ecco, alcune ricette utili per preparare una gustosa caprese pomodori e mozzarella da portare in spiaggia oppure da servire per i pasti.
Caprese pomodori mozzarella mousse
Cucinare con i bambini è un’attività divertente che permette di trascorrere anche momenti di qualità in famiglia e sensibilizzarli verso una sana e corretta alimentazione. Per coinvolgere i bambini nella preparazione, organizziamo gli ingredienti in anticipo e disponiamoli sul tavolo, così anche i più piccoli possono partecipare in modo facile e sicuro. Per la preparazione di questa ricetta, serviranno sei fette sottili di pane buono ma non troppo basso. Ecco la ricetta per preparare un delizioso piatto con mousse di bufala. Tra l’altro, oltre a essere facile il procedimento, anche gli ingredienti sono facilmente reperibili in ogni cucina. Occorrono pomodorini, basilico, pane grattugiato o vecchio, aglio e aceto. Per la mousse di bufala invece serviranno mozzarella di bufala, panna fresca, olio, sale e pepe. Buon appetito!
Caprese pomodoro mozzarella rivisitata
Preparare una gustosa ricetta per i bambini con la mozzarella può aiutare per chi è alla ricerca di un piatto unico, fresco e veloce. Crea una composizione originale, usando le mozzarelline come base e aggiungendo mezzo pomodoro. Tosta fette di pancarré e posizionale intorno alle mozzarelline insieme a olive tagliate a metà. Decorate il piatto con formaggio spalmabile per completare il piatto!
Caprese di bufala originale
L’antipasto estivo caprese è un piatto tipico campano a base di pomodori, mozzarella, basilico e olio extravergine d’oliva. Questa ricetta si è diffusa in tutta la cucina italiana ed è perfetto come secondo piatto leggero da preparare in pochi minuti per un pasto fresco e gustoso. Per preparare una caprese insalata, lavare i pomodori e tagliarli a fette sottili insieme alla mozzarella. Asciugare bene le fette di mozzarella con della carta assorbente e disporle alternandole con quelle di pomodoro sul piatto da portata. Condire con olio extravergine d’oliva, sale e basilico fresco.