Nomi costellazioni maschili: i più belli per il tuo bambino

Nomi costellazioni maschili: i più belli per il tuo bambino
Passano i secoli e i millenni ma ancora non riusciamo a farci venire a noia la contemplazione del cielo, specialmente di notte, i nomi delle stelle e i nomi delle costellazioni o dei pianeti.
Per gli animi più poetici dipingono uno spettacolo sopra di noi, da ammirare e contemplare. Per gli animi più scientifici forniscono materiale di studio ed enigmi ancora da risolvere. Ma non dobbiamo discutere delle stelle bensì dei nomi di costellazioni maschili, costellazioni stellari, che si possono mettere ad un bambino come nome proprio, o nomi stelle e costellazioni dalle quali trarre ispirazione.
Oltre a essere guardati e studiati i corpi celesti hanno da sempre un ruolo importante per l’uomo.
Fin dall’inizio dei tempi cercato di individuare forme e di raggrupparli, così nascono tutte le costellazioni.
Ha cercato poi di dare loro un nome, prendendo i nomi dalla mitologia o dal ruolo che quella data stella aveva, altre volte in maniera più scientifica e razionale. E quei nomi possono aumentare la poesia del firmamento.
Ecco allora nomi di stelle e costellazioni che puoi dare al tuo bambino.
Leggi anche:

Nomi femminili con la Q: il nostro elenco dei 100 nomi più belli

I migliori siti in cui scambiare vestiti usati e oggetti per bambini

Apollo
Apollo non è solo il nome del dio greco del divertimento e della luce, era anche il nome di un famoso programma della NASA. Questo nome di classe è adatto a bambini di tutte le epoche.
Saros:
Il nome Saros deriva dal termine “Ciclo Saros”, un periodo in cui le eclissi si ripetono.
Phoenix:
Phoenix è il nome della nave spaziale robotizzata che è stata inviata a Marte per l’esplorazione. Significa “rosso profondo”, Phoenix è il nome di un uccello colorato e mitico che si dice viva per migliaia di anni prima di esplodere in fiamme e risorgere dalle proprie ceneri. Come nome di un ragazzo, Phoenix è cool con un’atmosfera rock’n’roll.
Cosmo:
Il cosmo è l’intero universo fisico, il mondo. Quindi è una scelta adatta per il bambino che significa “il mondo” per te. Il nome è stato reso popolare da alcuni spettacoli televisivi. Ricorda The Fairly Parents Parents e Seinfeld?
Callisto:
Callisto è il nome della terza più grande luna nell’universo. Il nome è ispirato a una ninfa che si innamorò di Zeus nella mitologia greca. Puoi abbreviare Callis o Calli per creare un soprannome carino.
Vulcan
Tra i Nomi costellazioni maschili è il nome del pianeta ipotetico la cui esistenza è stata messa in discussione dagli scienziati nel 1915. Il nome sta crescendo rapidamente in popolarità. Quindi non considerarlo se stai cercando un nome univoco per tuo figlio.
Giove:
Giove, il quinto pianeta dal sole e il pianeta più grande del sistema solare, può rendere un nome attraente per i ragazzi. Il suo nome onora il dio principale della mitologia romana. Anche la sua versione femminile Juno è diventata piuttosto famosa nel corso degli anni. Jupe sarebbe un soprannome fico.
 Mercurio:
Nomi costellazioni maschili? Mercurio, il pianeta più vicino al sole, prende il nome dal dio romano del messaggio.Se Mercurio ha un nome troppo forte per tuo figlio, vai per Merc, la sua variazione rilassata.
Pluto:
Gioisci ragazzi. Gli scienziati hanno ripristinato lo status di pianeta su Plutone. Come molti di voi devono sapere, Plutone fu rimosso dalla lista dei pianeti e in precedenza ricevette lo status di “planetoide”. Quindi per onorare l’evento, chiama tuo figlio Plutone. Plutone deriva da una parola latina e significa “Dio degli inferi”.
Giano:
Janus, il nome di una delle lune di Saturno, è basato sul dio romano con due facce. È la versione maschile del nome del mese di gennaio. Assicurati che le persone non lo pronunciano come Janice.
Marte:
Il nome Marte onora il dio della guerra nella mitologia romana. Questo moniker non è più limitato solo ai ragazzi. I genitori hanno iniziato a usare anche il nome per le ragazze. È anche abbastanza popolare come cognome.
Oberon:
Oberon è il nome della più grande luna di Urano. Il nome suona bene due volte quando lo pronunci come Auberon.
Gerico:
Il nome Gerico ha origini nella lingua araba e significa “città della luna”. Il suo bellissimo significato e la sua capacità di derivare diversi soprannomi lo rendono un nome interessante per i maschietti.
Holmes:
Tra i Nomi costellazioni maschili, è la cometa Holmes era una volta l’oggetto più grande del sistema solare. È anche associato a Katie Holmes e Sherlock Holmes. Hanno Holmes come cognome, ma pensiamo che Holmes avrebbe anche fatto un bel primo o secondo nome.
Nettuno:
Nettuno è il nome di uno dei due pianeti che non possono essere visti dalla terra ad occhio nudo. Il nome di questo pianeta deriva dal Nettuno, il dio greco dell’acqua.
Orion:
Orion, chiamato anche The Hunter, è tra  i nomi costellazioni maschili quella più luminosa e più conosciuta del cielo. Questa costellazione consiste di tre stelle cospicue. Il nome deriva dalla mitologia greca, dove Orione era un potente cacciatore e figlio di Poseidone. Il significato di Orione è “limite o limite”.
La costellazione di Orione è conosciuta anche come Altair in alcune parti del mondo.
Atlas:
Atlas è il nome del famoso Titano greco raffigurato con una sfera celeste. È anche conosciuto come il titano della navigazione e dell’astronomia. Anne Heche può essere accreditata per aver reso questo nome popolare come ha chiamato suo figlio Atlas Heche Tupper nel 2009.
Perseo:
Perseo è il nome della costellazione situata nella parte settentrionale del cielo. Il suo nome onora il famoso dio greco che sconfisse Medusa. Perseus è un nome Unisex, ma è stato più popolare tra i ragazzi in passato. Per conto proprio, Perseo sembra eroico, ma quando aggiungi un soprannome come Percy, si trasforma istantaneamente in un moniker divertente.
Leo:
Leo è il nome di una costellazione contenente grappoli di stelle lucenti. Questa costellazione è stata scoperta abbastanza presto. Leo è stato valutato come il 134 ° nome di baby spaziale più popolare per i ragazzi nell’anno 2014. Il nome Leo, che significa “leone”, era molto popolare nell’antica Roma. Infatti, 13 papi romani sono stati nominati Leo.
Arciere:
Arciere è il nome del gruppo di stelle Sagittario metà uomo e mezzo cavallo e significa “forza e potenza”. Archie sarebbe stato un soprannome perfetto per questo.
Sirius:
Sirius è un nome eccellente da regalare a tuo figlio. Chiamata anche stella del cane, Sirius è la stella più luminosa del cielo. Quindi il tuo ragazzo si irradierà e splenderà sempre dovunque andrà. È anche il nome della radio satellitare XM.
Castor:
Castor è il nome della stella più luminosa della costellazione dei Gemelli. Insieme a suo fratello Polluce, sono chiamati “I grandi gemelli” nella mitologia greca. Quindi, se sei benedetto con un gemello, Pollux e Castor potrebbero fare eccellenti scelte stellate.
Columba:
La costellazione di Columba prende il nome dalla colomba che avvertì Noè del diluvio. Peccato che il nome non sia così familiare come lo era qualche decennio fa. Callum sarebbe una buona variante.
Nash:
Nash è il nome della stella Gamma Sagittari, che si trova nella costellazione del Sagittario. Nash si trova esattamente sul beccuccio della “teiera”. Era uno dei nomi più popolari nel 2012, ma la sua popolarità si è ridotta negli ultimi anni. Quindi è improbabile che il tuo bambino incontri altri bambini con questo nome.
Rigel:
Rigel è la stella super-gigante nella costellazione di Orione. È la stella più importante quando si viaggia nell’oceano. Quindi puoi sperare che il tuo piccolo non si perda con questo nome.
Ercole:
Ercole potente e potente è il nome di una costellazione. Il nome è ispirato al dio greco Ercole, il figlio di Zeus, che in un attacco di rabbia uccise i propri figli. Il nome deriva dalla parola greca Herakles, che significa “eroe” o “guerriero”.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *