Dare ad un bambino un nome che fa parte dei nomi di fiori portano la delicatezza che solo un fiore può avere e ti ricordano bellezza e garbo, ogni volta che lo senti e, di conseguenza, se lo sceglierai e metterai al tuo bambino, ogni volta che lo chiamerai con quel nome.
Questo perché sono unici, rari e particolari alcuni, altri più stravaganti e divertenti.
Pensate che alla fine del XVIII secolo, dare ai bambini nomi dei fiori strani o delle piante, era considerato di moda.
Oggi, celebrità come Ben Affleck e Meg Ryan lo hanno fatto diventare popolare di nuovo, dare nomi di fiori rari. e. a giudicare dall’aspetto, la tendenza non sta passando via, anzi è sempre più all’avanguardia.
Oggi, celebrità come Ben Affleck e Meg Ryan lo hanno fatto diventare popolare di nuovo, dare nomi di fiori rari. e. a giudicare dall’aspetto, la tendenza non sta passando via, anzi è sempre più all’avanguardia.
Leggi anche:
Nomi di fiori italiani e non, che si possono mettere ad un bambino:
- Alder
Il nome della pianta della famiglia di betulle, ha un aspetto da vecchia scuola. Significa “dall’albero di ontano”.
- Anthos\ Anthony
l nome versatile e sempre alla moda di Anthony suona molto come ‘Anthos’, che in greco significa Rose. Anthony Quinn e Anthony Hopkins sono noti portatori di questo nome.
- Arnit
Dopo essere rimasto indietro di Arpit e Amrit per anni, Arnit, che significa “bel fiore”, si è improvvisamente impigliato con i genitori.
- Basilico
Basilico, un’erba profumata con fiori viola e bianchi, è un nome molto comune per i ragazzi. È sempre stato nella lista di popolarità degli Stati Uniti, raggiungendo un alto 327 nell’anno 1904.
- Bud
Bud non è solo un simpatico soprannome irlandese, ma significa anche fiore. Se esiti a usarlo per un nome, puoi usarlo come soprannome o secondo nome.
- Cedar
Mentre la maggior parte delle persone si associa agli alberi e ai boschi, c’è anche un fiore di cedro, che è di una bellezza straordinaria.
- Clem
Il nome Clem si riferisce a Clematis, la vite rampicante di bellissimi fiori. Clem suona umile, rilassato e ha un inconfondibile fascino terrestre.
- Corey
Corey sarebbe una forma fresca e scattante di Coreopsis, il fiore allegro e duraturo. Per renderlo più non convenzionale, puoi scriverlo come Cory. Corey significa ‘from the hollow’.
Altri nomi di fiori maschili
- Cipresso
Il fiore di cipresso, simile alle stelle a cinque punte, sembra assolutamente adorabile. È anche il nome di una città nella Contea di Orange, in California.
- Olmo
Elm, un albero che sboccia fiori bianchi, sarebbe un ottimo secondo nome per i ragazzi. Sembra dritto, forte e robusto, proprio come il fiore.
- Fiorello
Fiorello è uno di quei nomi floreali che funzionerebbero in modo sorprendente su un ragazzo. È stato reso famoso dal sindaco La Guardia durante la seconda guerra mondiale. In realtà, era anche la base di un musical chiamato Fiorello. Fiorello significa “piccolo fiore”.
- Florent
Il nome francese Florent, che significa ‘fioritura’, può sembrare un po ‘troppo fiorito per i ragazzi americani, ma è piuttosto popolare in alcune parti d’Europa.
- Florian
Questo nome latino, che significa “fioritura o fioritura”, può sembrare femminile per alcuni, ma è usato principalmente per i ragazzi. Anche il nome ha un fascino mondano.
- Indaco
Se sei abbastanza coraggioso, dai il nome al tuo bambino Indigo. L’indaco è la pianta che crea un colorante violaceo-blu. Pensiamo che sia uno dei nomi di fiore più evocativi e attraenti di questa generazione.
- Jared
Se vuoi un nome maschile, ispirato alla rosa, Jared potrebbe essere la tua scelta. Significa “rosa” in ebraico. Il suo omonimo non è altri che Jared Leto.
- Ketak
Ketak, un nome che significa “fiore”, un tempo era considerato un po ‘pomposo e grandioso per i maschietti in India, ma ora è stato scelto da un numero significativo di genitori.
Nomi floreali per bambino
- Kunal
Ecco un nome per i genitori tradizionali. Kunal è un nome di origine sanscrito che significa “loto”. È abbastanza popolare in India.
- Muschio
Il muschio, il nome morbido, felpato e evocativo della natura è sentito più spesso come un cognome piuttosto che come un nome. Prendi ad esempio Moss Hart.
- Narciso
Narciso, un nome per giunchiglia, farà una scelta perfetta per il tuo bambino. È anche il nome di un giovane mitologico che si innamora della propria immagine.
- Oleandro
Oleandro, il nome di un arbusto che porta bellissimi fiori, sarebbe un’ottima alternativa ad Oliver. Sembra giocoso, affascinante, sofisticato e viene fornito con soprannomi come Olly o Ollie.
- Quill
Il nome Quill si riferisce a Jonquil, il robusto fiore di primavera. Il moniker servirebbe come tributo agli antenati di nome Bill, Gil o Phil.
- Ren
Ren è giapponese per “loto”. In Giappone, il loto è un simbolo di perfezione e purezza, tratti che ogni genitore vuole nel proprio figlio.
- Zafferano
Contrariamente a quanto pensa la maggior parte della gente, il fiore dello zafferano non è giallo o arancione ma viola.Lo zafferano è un nome di genere neutro, ma si adatta meglio ai ragazzi.
- Sage
Il nome si riferisce a un’erba aromatica e significa anche una persona intelligente. Come un nome, Sage è forte e breve, che si adatta ai criteri ricercati dai genitori più moderni.
- Sorrel
Sorrel è il nome di un bel fiore rosso dei Caraibi. Sebbene sia un nome di genere neutro, Sorrel sembra più adatto alle ragazze.
- Trevor
Shatrevar, la parola persiana per fiore è l’ispirazione dietro questo nome. Questo nome britannico impiegò molto tempo per attraversare l’Oceano Atlantico e ora ha cominciato a essere ascoltato negli Stati Uniti.
- Watson
Il nome Watson si riferisce al fiore Watsonia e significa “potente guerriero”. Puoi tenerlo Watson o attaccare a Watsonia.
- William
Sorpreso di vedere William in questa lista? Non essere! William è anche il nome di un fiore dolce.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook