mercoledì, Maggio 12, 2021
Home bambini Nomi di fiori per bambini: ecco i più belli e particolari

Nomi di fiori per bambini: ecco i più belli e particolari

Dare ad un bambino un nome che fa parte dei nomi di fiori portano la delicatezza che solo un fiore può avere e ti ricordano bellezza  e garbo, ogni volta che lo senti e, di conseguenza, se  lo sceglierai e metterai al tuo bambino, ogni volta che lo chiamerai con quel nome.
Questo perché sono unici, rari e particolari alcuni, altri più stravaganti e divertenti.
Pensate che alla fine del XVIII secolo, dare ai bambini nomi dei fiori strani o delle piante, era considerato di moda.
Oggi, celebrità come Ben Affleck e Meg Ryan lo hanno fatto diventare popolare di nuovo, dare nomi di fiori rari. e. a giudicare dall’aspetto, la tendenza non sta passando via, anzi è sempre più all’avanguardia.
Leggi anche:

Nomi femminili con la Q: il nostro elenco dei 100 nomi più belli

I migliori siti in cui scambiare vestiti usati e oggetti per bambini

Nomi di fiori italiani e non, che si possono mettere ad un bambino:
  • Alder
Il nome della pianta della famiglia di betulle, ha un aspetto da vecchia scuola. Significa “dall’albero di ontano”.
  • Anthos\ Anthony
l nome versatile e sempre alla moda di Anthony suona molto come ‘Anthos’, che in greco significa Rose. Anthony Quinn e Anthony Hopkins sono noti portatori di questo nome.
  • Arnit
Dopo essere rimasto indietro di Arpit e Amrit per anni, Arnit, che significa “bel fiore”, si è improvvisamente impigliato con i genitori.
  • Basilico
Basilico, un’erba profumata con fiori viola e bianchi, è un nome molto comune per i ragazzi. È sempre stato nella lista di popolarità degli Stati Uniti, raggiungendo un alto 327 nell’anno 1904.
  • Bud
Bud non è solo un simpatico soprannome irlandese, ma  significa anche fiore. Se esiti a usarlo per un nome, puoi usarlo come soprannome o secondo nome.
  • Cedar
Mentre la maggior parte delle persone si associa agli alberi e ai boschi, c’è anche un fiore di cedro, che è di una bellezza straordinaria.
  • Clem
Il nome Clem si riferisce a Clematis, la vite rampicante di bellissimi fiori. Clem suona umile, rilassato e ha un inconfondibile fascino terrestre.
  • Corey
Corey sarebbe una forma fresca e scattante di Coreopsis, il fiore allegro e duraturo. Per renderlo più non convenzionale, puoi scriverlo come Cory. Corey significa ‘from the hollow’.

Altri nomi di fiori maschili

  • Cipresso
Il fiore di cipresso, simile alle stelle a cinque punte, sembra assolutamente adorabile. È anche il nome di una città nella Contea di Orange, in California.
  • Olmo
Elm, un albero che sboccia fiori bianchi, sarebbe un ottimo secondo nome per i ragazzi. Sembra dritto, forte e robusto, proprio come il fiore.
  • Fiorello
Fiorello è uno di quei nomi floreali che funzionerebbero in modo sorprendente su un ragazzo. È stato reso famoso dal sindaco La Guardia durante la seconda guerra mondiale. In realtà, era anche la base di un musical chiamato Fiorello. Fiorello significa “piccolo fiore”.
  • Florent
Il nome francese Florent, che significa ‘fioritura’, può sembrare un po ‘troppo fiorito per i ragazzi americani, ma è piuttosto popolare in alcune parti d’Europa.
  • Florian
Questo nome latino, che significa “fioritura o fioritura”, può sembrare femminile per alcuni, ma è usato principalmente per i ragazzi. Anche il nome ha un fascino mondano.
  • Indaco
Se sei abbastanza coraggioso, dai il nome al tuo bambino Indigo. L’indaco è la pianta che crea un colorante violaceo-blu. Pensiamo che sia uno dei nomi di fiore più evocativi e attraenti di questa generazione.
  • Jared
Se vuoi un nome maschile, ispirato alla rosa, Jared potrebbe essere la tua scelta. Significa “rosa” in ebraico. Il suo omonimo non è altri che Jared Leto.
  • Ketak
Ketak, un nome che significa “fiore”, un tempo era considerato un po ‘pomposo e grandioso per i maschietti in India, ma ora è stato scelto da un numero significativo di genitori.

Nomi floreali per bambino

  • Kunal
Ecco un nome per i genitori tradizionali. Kunal è un nome di origine sanscrito che significa “loto”. È abbastanza popolare in India.
  • Muschio
Il muschio, il nome morbido, felpato e evocativo della natura è sentito più spesso come un cognome piuttosto che come un nome. Prendi ad esempio Moss Hart.
  • Narciso
Narciso, un nome per giunchiglia, farà una scelta perfetta per il tuo bambino. È anche il nome di un giovane mitologico che si innamora della propria immagine.
  • Oleandro
Oleandro, il nome di un arbusto che porta bellissimi fiori, sarebbe un’ottima alternativa ad Oliver. Sembra giocoso, affascinante, sofisticato e viene fornito con soprannomi come Olly o Ollie.
  • Quill
Il nome Quill si riferisce a Jonquil, il robusto fiore di primavera. Il moniker servirebbe come tributo agli antenati di nome Bill, Gil o Phil.
  • Ren
Ren è giapponese per “loto”. In Giappone, il loto è un simbolo di perfezione e purezza, tratti che ogni genitore vuole nel proprio figlio.
  • Zafferano
Contrariamente a quanto pensa la maggior parte della gente, il fiore dello zafferano non è giallo o arancione ma viola.Lo zafferano è un nome di genere neutro, ma si adatta meglio ai ragazzi.
  • Sage
Il nome si riferisce a un’erba aromatica e significa anche una persona intelligente. Come un nome, Sage è forte e breve, che si adatta ai criteri ricercati dai genitori più moderni.
  • Sorrel
Sorrel è il nome di un bel fiore rosso dei Caraibi. Sebbene sia un nome di genere neutro, Sorrel sembra più adatto alle ragazze.
  • Trevor
Shatrevar, la parola persiana per fiore è l’ispirazione dietro questo nome. Questo nome britannico impiegò molto tempo per attraversare l’Oceano Atlantico e ora ha cominciato a essere ascoltato negli Stati Uniti.
  • Watson
Il nome Watson si riferisce al fiore Watsonia e significa “potente guerriero”. Puoi tenerlo Watson o attaccare a Watsonia.
  • William
Sorpreso di vedere William in questa lista? Non essere! William è anche il nome di un fiore dolce.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook
RELATED ARTICLES

Acqua frizzante ai bambini: si può dare?

Bere molta acqua è importante a qualsiasi età, ma nel caso di bambini e anziani lo è molto di più. Riferendoci ai bambini, dobbiamo...

Torre Montessoriana: a cosa serve e come si costruisce

Essere genitori è un lavoro che richiede un'attenta supervisione 24 ore su 24. Durante l'arco della giornata, ovviamente, però non si possono accantonare anche...

Giochi Montessori: molto di più che giocattoli in legno

Abbiamo parlato in molti articoli del nostro blog dei metodi educativi montessoriani e di Maria Montessori, la pedagogista italiana che con i suoi studi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Hennè in gravidanza: si può fare? Quali sono le marche sicure?

Quando si è in dolce attesa, l'euforia è alle stelle e le future mamme ci tengono veramente tanto a mettere in mostra il bel...

Acqua frizzante ai bambini: si può dare?

Bere molta acqua è importante a qualsiasi età, ma nel caso di bambini e anziani lo è molto di più. Riferendoci ai bambini, dobbiamo...

Torre Montessoriana: a cosa serve e come si costruisce

Essere genitori è un lavoro che richiede un'attenta supervisione 24 ore su 24. Durante l'arco della giornata, ovviamente, però non si possono accantonare anche...

Parto in acqua: come si svolge, benefici e controindicazioni

Sono sempre di più le future mamme che valutano la possibilità di partorire in acqua. L'idea e la sensazione di esser immerse in una...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere