OrangoGo, startup italiana per cercare lo sport più vicino a te

orangogo

Oggi vi parlo della nuova startup, tutta italiana, OrangoGo.

Creata nel 2017 da Giulia Pettinau, 36 anni, una donna con una forte passione per gli sport e l’impresa. Ormai sapete quanto io tenga alla realizzazione femminile nel lavoro e questo ne è sicuramente un bell’esempio. (Leggi anche Mamme e Donne felici e di successo. Come esserlo nel 2018?)

orangogo

OrangoGo è il Motore di ricerca degli sport, dove sia gli sportivi che i genitori possono scegliere lo sport giusto per loro e i loro figli.

Il portale copre tutta l’Italia, con oltre 7.000 Associazioni e Società Sportive fra cui scegliere, in base alle proprie passioni e all’attività più vicina. Sul sito potrete trovare filtri per indirizzo, sport, età, giorni, orari e disabilità, potendo così scegliere l’attività più adatta alle vostre esigenze.

OrangoGo, start up italiana per cercare lo sport più vicino a te

Sicuramente un portale che può semplificarci la vita. Ogni giorno siamo presi dalla nostra vita caotica e abbiamo sempre poco tempo da dedicare alle attività extra. In questo modo, senza dover fare mille chiamate alle varie associazioni, possiamo scegliere online in poco tempo, chiedere informazioni e prenotare una prova conoscitiva.

L’idea della creatrice nasce proprio da qui, un giorno scopre il windsurf e se ne appassiona. Così pensa che potrebbe servire uno strumento che faccia scoprire alle persone tutte le attività sportive che il proprio territorio ha da offrire.

orangogo

Chi conosce tutte le associazioni sportive presenti nella propria città e le attività sportive di cui si occupano? Ad esempio io, tremite OrangoGo, ho scoperto gli sport a Catanzaro, città poco distante da me, dove è presente un’associazione sportiva dilettantistica che offre corsi di tiro con l’arco. Non avevo la più pallida idea che esistesse questo corso. Sarebbe divertente provare questa attività. Sicuramente ci farò un pensierino, anche per provare qualcosa di nuovo, che mi faccia uscire dalla solita routine e, chissà, scoprire un nuovo talento!

Con il codice sconto BUZZ20 avrete diritto a 20€ di sconto per l’acquisto di un nuovo corso.

Vi piace questa idea tutta al femminile?

orangogo

 

Continuate a seguirmi anche su Instagram e su Facebook

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *