Organizzazione feste di compleanno

0
90

Tra i ricordi più belli che un bambino avrà nella sua vita ci sono, sicuramente, quelli che sono legati alle feste di compleanno. Proprio per questo motivo, molti genitori tengono a regalare ai propri figli dei momenti indimenticabili e feste di compleanno perfette. Ma come si fa a rendere le feste per bambini degli eventi memorabili. Sicuramente il primo passo è pianificare il tutto in modo meticoloso e affidarsi ad agenzie specializzate per la parte che riguarda  l’organizzazione e l’animazione per bambini. Infatti, uno degli aspetti più importanti di una festa è il divertimento.

Come organizzare un’ottima festa di compleanno per bambini

Quando si decide di progettare una festa di compleanno per un bambino, gran parte dell’organizzazione cambia in base alla scelta della location. Prediligere la propria casa, rispetto a una soluzione esterna, è sicuramente più complicato ma, se ci si organizza bene e con un po’ di creatività, si possono raggiungere grandi risultati, in un precedente articolo abbiamo spiegato come festeggiare il compleanno in casa

Non occorre avere una casa troppo grande per ospitare un compleanno per bambini. Basta scegliere la zona della casa in base al numero delle persone che vogliamo invitare. Infatti, dobbiamo tenere in considerazione anche almeno uno dei genitori nel caso in cui i bambini ospiti siano molto piccoli.

Solitamente, il momento migliore per svolgere la festa è il pomeriggio, ma in base all’età del festeggiato e dei suoi amichetti si può optare anche per altre fasce orarie. Alcune idee carine sono una cena con pizza e visione di un film o un pigiama party.

Le principali azioni da svolgere quando organizziamo una festa a casa

Il primo passo, quando si organizza una festa, è la realizzazione degli inviti. Infatti, non tutti i bambini conosceranno l’indirizzo della casa. Il biglietto, quindi, aiuta a chiarire il luogo esatto dello svolgimento della festa. Sull’invito è importante inserire anche altre importanti informazioni come l’orario di inizio della festa e quello in cui i genitori dovranno venir a prendere i figli (sempre nel caso in cui la festa non sia di bambini molto piccoli di età).

Per non creare confusione, una buona idea è mettere un cartello sul cancello o il portone di ingresso di casa così da rendere chiaro quale sia l’appartamento dove si svolgerà la festa. Può bastare anche mettere qualche palloncino colorato.

Chiedere la conferma, nel biglietto, è un buon metodo per sapere in anticipo il numero delle persone che parteciperanno. I moderni mezzi di comunicazione digitale rendono molto più rapide le risposte.

Un secondo punto da curare con attenzione è il menu della festa. Si può decidere di fare tutto da soli in casa o, in alternativa, chiedere un aiuto esterno. Il consiglio è quello di fare un mix, ordinando parte del cibo da asporto e preparare qualcosa in casa, ad esempio un bel dolce.

Se il festeggiato, invece, desidera avere una torta di compleanno molto scenica, è meglio occuparsi della parte salata in casa e ordinare il dolce in una pasticceria specializzata.

Dopo aver stabilito cosa mangiare, è molto importante definire una scaletta su cosa fare durante la festa, che dovrà essere rispettata quanto più possibile. Per chi vuole rendere la festa indimenticabile è possibile scegliere un servizio professionale di animazione per bambini in ogni regione o provincia. Gli animatori, infatti, si occuperanno di far divertire tutti i bambini mentre gli adulti potranno passare del tempo conversando in piena tranquillità.

Scegliere un servizio di animazione per bambini significa poter avere diverse soluzioni professionali per la festa del proprio bambino come: feste a tema, carrettini con zucchero filato, granite e crepes, giochi gonfiabili e artisti di vario tipo (trampolieri, maghi, sputafuoco e animazione con balli).

Affidarsi a un servizio professionale non solo renderà il compleanno del festeggiato indimenticabile, ma farà divertire tutti i bambini invitati e permetterà ai genitori di avere più tempo per poter accogliere gli invitati, curare il buffet e il resto dei dettagli. Insomma, ci si potrà godere la festa del proprio bambino in totale allegria e tranquillità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here