Disegni palloncini da colorare e stampare: ecco i più belli

Disegni palloncini da colorare e stampare: ecco i più belli

I disegni di palloncini da colorare sono tra i più amati dai bambini. I palloncini ricordano ai bimbi la gioia dei compleanni, l’allegria e la festa. I nostri figli sono attirati sia dai colori dei palloncini sia dal fatto che volano in cielo.

Leggi anche: 

Disegni da colorare principesse: i più belli da stampare

Disegni per la festa della mamma: ecco i più belli da stampare 

Disegni da colorare e stampare Frozen: ecco i più belli

Perché i bambini amano i palloncini?

La risposta è semplicissima. I bambini sono attirati dai colori sgargianti dei palloncini, ma soprattutto dalla loro capacità di volare nel cielo. Quante voi tuo figlio è scoppiato a piangere perché il suo palloncino gli è sfuggito da mano ed è volato in cielo? Ma esattamente che fine fanno i palloncini quando volano in cielo? E soprattutto perché possono volare? Se il vostro bambino è molto curioso, sicuramente vi avrà già fatto queste domande. I bambini amano scoprire le meraviglie del mondo che li circonda e sono estremamente curiosi e svegli. Quando un palloncino fugge di mano, vola su nel cielo fino ad una certa altezza finché non reggendo più la pressione scoppia. I palloncini non sono pieni d’aria, ma pieni di elio. Solo i palloncini pieni di elio volano, perché l’elio è leggero dell’aria circostante.

Colorare fa bene ai bambini

Tutti i bambini dovrebbero colorare almeno mezz’ora al giorno tutti i giorni. Perché? Quando un bimbo colora esprime sé stesso e il mondo che lo circonda. Emerge la sua personalità e il suo stato d’animo dai colori che usa. Se usa ad esempio colori molto scuri (nero, marrone) potrebbe esserci qualcosa che lo turba o è arrabbiato. Colorare è una valvola di sfogo per il bambino. Colorare è importante anche per la coordinazione occhi-mano. Colorare è una vera e propria palestra per il cervello. Inoltre il bambino impara a riconoscere i colori, le forme, le prospettive, le linee.  Colorare è un’attività rilassante: alleggerisce la mente da pensieri e preoccupazioni.

Disegni di palloncini da colorare

In queste lunghe ed interminabili giornate di quarantena suggerire ai nostri bambini di colorare è la cosa migliore che possiamo fare. Colorare libera la mente del nostro bambino dall’ansia e dai brutti pensieri del mondo circostante. Basta preparare la scatola dei pastelli o dei pennarelli e stampare una delle tante raccolte di disegni che trovate sul nostro blog. Se la vostra bambina ai palloncini preferisce le principesse, perché non renderla felice e non stamparle disegni di principesse o di Frozen? I disegni da colorare dei palloncini sono molto simpatici e divertenti, allegri e spensierati. Via libera ai colori forti e alle tinte accese: rosso, giallo, arancione. Spesso troverete disegni di clown o pagliacci con in mano palloncini, ma anche personaggi dei vostri cartoni animati preferiti con palloncini.

Ecco una raccolta dei più bei disegni di palloncini da colorare:

  1. disegni palloncini da colorare

disegni palloncini da colorare

2. disegni palloncini colorati

disegni palloncini colorati

3. palloncino da colorare

palloncino da colorare

4. palloncini da colorare e stampare

palloncini da colorare e stampare

5. palloncini da colorare per bambini

palloncini da colorare per bambini

6. palloncino disegno

palloncino disegno

7. disegno palloncino

disegno palloncino

8. disegno palloncini

disegno palloncini

9. palloncini disegnati

palloncini disegnati

10. palloncino disegnato

palloncino disegnato

11. palloncini disegni

 balloons designs

12. immagini di palloncini da colorare

immagini di palloncini da colorare

13. disegni con palloncini

immagini di palloncini da colorare

14. palloncini da stampare

palloncini da stampare

15. palloncini colorati stampare

palloncini colorati stampare

16. disegni da colorare

palloncini colorati stampare

17. palloncini

palloncini colorati stampare

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *