Parto naturale video: ecco cosa aspettarsi e come sarà

Parto naturale video: ecco cosa aspettarsi e come sarà
Il momento unico e indimenticabile del parto, alcuni papà ma sopratutto alcune donne, scelgono di filmarlo cercando di immortalare per sempre,un ricordo incredibile della vita di ognuno oppure per condividere la gioia della nascita del proprio figlio, con amici e familiari, ma anche con il mondo intero, nonché per rivivere quei momenti passo passo, anche a distanza di anni.
Oggi vogliamo mostrarvi un po’ di momenti di parto naturale video trovati sul web, per chi non sa cosa aspettarsi essendo al primo figlio, per vedere insomma come sarà facendovi vedere appunto donne che partoriscono reali,ma cercando di farvi vedere sopratutto il coinvolgimento non soltanto delle mamme ma anche delle persone che le assistono, sopratutto i papà.
Un’esperienza che unisce la famiglia e che la prepara ad accogliere magnificamente il piccolo che sta arrivando.
Leggi anche:
video parto naturale

Parto naturale in acqua

Come nasce un bambino con un parto naturale in acqua?
Una pratica sempre più richiesta dalle mamme, dove nel momento finale dell’espulsione del feto, si vedono a volte le mamme farlo completamente da sole, grazie all’ adeguata respirazione e con spinte sincronizzate, dando alla luce i loro bambini in queste accoglienti vasche.
Perché è sempre più scelto come modalità di parto?
L’acqua aiuta a diminuire il dolore, in particolar modo nella prima fase del travaglio e i tempi di dilatazione in acqua avviene un parto dolce.
L’acqua poi aiuta la distensione dei tessuti, evitando, così, il rischio di lacerazioni.
Ecco un parto naturale video youtube:

Molti i video su Youtube per contemplare un parto naturale video in acqua.

La dolcezza del parto

Cercando ‘parto naturale video completo’, si trovano diversi video dove ci sono mamme che raccontano del loro parto: un’esperienza che viene spiegata passo passo e che mostra dolcezza ma anche determinazione di una nascita.
Dopo lunghe ore di travaglio,le mamme passano alle spinte dando alla luce le loro meravigliose creature.
Perchè il parto naturale è sempre la scelta migliore, salvo complicazioni e problemi per i quali occorre un cesareo?
  • E’ il modo migliore e più naturale di partorire.
  • Garantisce alla mamma la ripresa più rapida, che le consente di accudire al meglio il suo bambino sin dai primissimi giorni.
  • Dopo un primo parto naturale, gli eventuali parti successivi hanno un rischio di complicanze decisamente inferiore.
  • Se la donna ha intenzione di avere altri figli, il parto naturale è sempre la soluzione migliore, poiché non espone al rischio di dover ricorrere ancora al bisturi.
  • Al parto naturale in quasi tutti gli ospedali possono assistere i futuri papà: con il cesareo sono pochissimi gli ospedali che ammettono anche il partner!
  • Da un punto di vista psicologico, il parto naturale consente di vivere in maniera attiva e più consapevole il momento della nascita del proprio figlio.
  • Specie se l’ analgesia epidurale sarà estesa sempre più, le mamme saranno più serene e motivate ad affrontare un parto spontaneo: la paura del dolore blocca ancora un’alta percentuale di donne!

Parto naturale video diretta:

Parto naturale video dal vivo: tenerezza di coppia

In questo video, mamma e papà vivono insieme il momento del parto dall’inizio alla fine, nella serenità della  casa, coi familiari vicino e sopratutto il loro bambino più grande.. Una nascita dolcissima nella propria casa, preparata per accogliere il nascituro, con un papà molto presente e collaborativo.
Un’esperienza indimenticabile ed emozionante,che dimostra i momenti finali del travaglio e la venuta al mondo del bimbo, il momento più bello della vita dei genitori e di tutti coloro che sono intorno alla famiglia.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *