Passeggini trio quale scegliere: scopri tutto quello che c’è da sapere

Dimentichiamo i passeggini che si utilizzavano fino a 20/30 anni fa, essenziali e a ripensarci, molto poco sicuri rispetto agli standard elevati che oggi un genitore cerca in un prodotto che utilizzerà per il proprio bambino. 

brand, per andare incontro alle esigenze dei genitori, hanno rivoluzionato il mercato con la formula trio. In cosa consiste?
Il passeggino trio comprende navicellaseduta passeggino e ovetto auto, tutte montabili sullo stesso telaio, tutte acquistabili in un’unica soluzione.

Quando conviene comprare il passeggino trio?

●     Quando si sa che si utilizzeranno tutti i pezzi del trio, ovetto compreso

●     Quando si vuole ottimizzare il tempo evitando di cercare ogni singolo pezzo

●     Quando si vogliono tutti i pezzi in coordinato dal punto di vista estetico

Come si sceglie il passeggino trio

Per scegliere il trio ideale è importante tenere presente pochi semplici aspetti della propria vita:

  1. lo stile di vita in generale
  2. quanto ci si muove
  3. gli spazi a disposizione (vedi auto, casa, ascensore)

Il primo aspetto è importante perché va ad influire sulla scelta del tipo di trio in base alle ruote, se prendere quello da tre o quattro ruote; se è meglio scegliere ruote grandi o piccole in base al tipo di selciato su cui solitamente si passeggia: ad esempio se siete sedentari e vivete in città le ruote piccole fanno al caso vostro; se invece amate muovervi, viaggiare, passeggiare su sterrati o trascorrete il tempo o vivete in campagna sarà meglio scegliere ruote grandi, facendo attenzione che siano piene con sistema antiforatura.

Anche il telaio non è da sottovalutare, i modelli dei brand top di gamma hanno telai con diversi ammortizzatori che attutiscono i colpi causati da buche, assorbendo l’urto che altrimenti potrebbe dare fastidio al bambino ed essere anche pericoloso per la schiena soprattutto nei primi mesi di vita.

L’ultimo punto sono gli spazi a disposizione. Mai sottovalutare l’accesso all’ascensore o la capienza del bagagliaio. Esistono trio di tantissime dimensioni diverse, soprattutto in larghezza. La misura da verificare è quella relativa la larghezza delle ruote, che possono impedire un agevole ingresso in ascensore.

Quali sono le migliori marche di passeggini trio

Presso La Casa del Bebè storico negozio specializzato per l’infanzia, si trova una selezione dei migliori brand in commercio, scelti da chi ha una vasta esperienza del settore.

Non tutti i brand infatti garantiscono le caratteristiche sopra elencate, quindi se si vuole essere certi di acquistare un prodotto valido e sicuro è meglio affidarsi a chi seleziona i migliori brand sul mercato, che offrono non solo estetica ma anche qualità. 

Tra quelli più famosi e in trend al momento c’è sicuramente Cybex. Scelto da tantissime star del fashion system e influencer del calibro di Chiara Ferragni, Cybex propone ogni anno collezioni con fantasie esuberanti e modaiole. Cybex non è solo estetica ma anche grande qualità dei materiali ed elevati standard di sicurezza.

Altro trio che sta conquistando sempre più le mamme italiane, è Junama. Arrivato in Italia da qualche anno, il brand Made in Europe, si caratterizza per linee forti, con taglio che ricorda un diamante e colori che riprendono i metalli preziosi.

I modelli Junama sono comodi e sicuri, dai tessuti al telaio ogni materiale scelto tutela il bambino, oltre ad essere dal forte impatto visivo grazie all’estetica forte e decisa.

Un brand trio ancora poco conosciuto in Italia è Invictus. Linee pulite e una gamma di colori che accontenta tutti i gusti, anche questo brand offre un alto livello di sicurezza. Valore aggiunto è l’attenzione all’ambiente, grazie ai materiali riciclati o di origine vegetale.

Bugaboo è un brand che esiste dal 1999, nato con l’obiettivo di creare un passeggino che semplifichi la vita dei genitori, grazie alla sua struttura leggera, che lo rende pratico da utilizzare tutti i giorni. 

Quanto costa un passeggino trio

Il prezzo di un trio può variare in base al brand, ma mediamente il prezzo va dai 900€ a salire.

Brand come Cybex possono superare abbondantemente i 1500€ ma i prezzi anche degli altri brand citati come Junama, si aggirano su quelle cifre.

Perchè conviene acquistare un trio?

Perché si acquista tutto ciò che serve per il trasporto del bambino in un’unica soluzione e pensandoci la cifra sarebbe comunque la stessa anche acquistando tutto separatamente, inoltre c’è l’aspetto non trascurabile dell’assistenza e dell’assicurazione. Brand come Cybex Junama assicurano, in caso di difetto di fabbrica o di altre concause, il cambio del prodotto o di passeggini cortesia in attesa del cambio.

Insomma se si pensa di acquistare un trio è meglio affidarsi non solo a rivenditori autorizzati e con esperienza, come La Casa del Bebè ma anche a brand che possono offrire alti livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *