Pesci d’aprile e bambini: ecco gli scherzi più divertenti per i più piccoli

0
189
pesci-d-aprile-e-bambini

Il pesce d’aprile è una tradizione diffusa in tutto il mondo che si festeggia il primo di aprile. È una ricorrenza simpatica e molto attesa proprio perchè prevede di fare scherzi divertenti e bonari ad amici e parenti. Molte persone passano giorni interi a preparare scherzi, l’importante è che l’obiettivo rimanga quello di divertire le persone coinvolte. Le origini del pesce d’aprile sono avvolte nel mistero, anche se ci sono diverse ipotesi sulla loro provenienza. Intanto, se siete alla ricerca di qualche scherzetto da fare ai vostri figli, ecco alcune idee divertenti sull’argomento pesci d’aprile e bambini.

LEGGI ANCHE: [wp-rss-aggregator]

Pesce d’aprile spiegato ai bambini

Solitamente si tende a spiegare ai bambini che non è giusto prendere in giro o burlarsi di un amichetto. In questo caso, però è giusto anche insegnare ai bambini che apprezzare la propria ironia è un ottimo modo per divertirsi assieme. L’importante è che si tratti di scherzi divertenti che siano apprezzati anche dalla “vittima”, quindi eliminate dalla vostra mente qualsiasi idea che ipotizzi scherzi crudeli, che possano, in qualche modo, far rimanere male i più piccoli. Di seguito, alcuni esempi di pesce d’aprile da fare ai bambini, per ridere e divertirsi tutti insieme.

Pesce d’aprile bambini alcuni esempi

La parola d’ordine per il pesce d’aprile è divertimento per tutti! Di seguito, alcuni suggerimenti che gli adulti possono fare ai propri bambini.

  • Forchetta con dentifricio: Servite il pranzo o la cena ai vostri bambini normalmente, ma, nel momento in cui state per iniziare a mangiare, porgetegli la posata con del dentifricio spalmato nella parte sotto. Così da non vederlo a primo impatto. Guardate la faccia dei vostri figli quando si troveranno la mano colma di dentifricio.
  • Parrucca colorata e baffi finti: avrete tutto l’occorrente per sorprendere e divertire i vostri bambini

Pesci d’aprile da fare a scuola

La scuola deve essere un luogo dedicato allo studio e al rispetto, quindi eventuali scherzi devono essere fatti solo durante le pause o dopo la fine delle lezioni.

  • Caramelle alla verdura: se siete delle brave cuoce, preparate tutto l’occorrente per fare uno scherzo con i fiocchi per i vostri figli e per i compagni di scuola. Iniziate, frullando la verdura e lasciandola raffreddare nel freezer. Una volta raggiunta la giusta consistenza, potrete passare a incartarla utilizzando delle vecchie carte colorate e metterle nello zaino die vostri figli, sincerandovi di offrirle a scuola e mangiarle in compagnia. Immaginate la faccia dei vostri figli e dei loro amici, di fronte a questo scherzo!

Pesci d’aprile da fare ai genitori

Non solo ai già piccoli, ma anche i genitori devono aspettarsi scherzi e marachelle durante questa giornata.

  • Il finto animale: se i vostri genitori hanno la fobia di qualche animale, fategli credere di averne adottato uno e di doverlo portare a casa.
  • Dentifricio sotto il cuscino: nascondete un tubetto di dentifricio aperto sotto il cuscino della sedia e aspettate che i vostri genitori si siedano. Ovviamente, dopo il momento di divertimento, ricordatevi di pulire i residui rimasti.
  • Il finto brutto voto: fate credere ai vostri genitori di aver preso un brutto voto a una delle verifiche più importanti dell’anno scolastico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here