Piaceri colpevoli, eccome come ti puoi rilassare

0
188

Donna, lavoratrice, madre, moglie e figlia. Le etichette che noi donne abbiamo sono molte e non sempre vanno d’accordo. Vogliamo dare sempre il nostro meglio, in tutte le sfere della nostra vita. Dal privato al lavoro, siamo sempre di corsa tra feste per compleanni, scadenze in ufficio e il corso di pilates in palestra. La giornata non ha davvero abbastanza ore. Però è importante trovare del tempo per noi, cliccando il pulsante “pausa.” Questi sono preziosi minuti (o anche ore) che sono solo per noi, senza liste della spesa, email da controllare e cene da preparare. A casa o fuori, i piccoli peccati che ci coccolano sono indispensabili. Sono momenti per ricaricare le batterie e tornare alla vita di tutti i giorni con energia. Ecco 5 piaceri per te, perchè te lo meriti.

Porta la SPA a casa

Hai voglia di un massaggio o di una pulizia facciale, ma non hai mai tempo per andare alla SPA. Questo non significa che tu debba rinunciare a prenderti cura di te, della tua pelle e del tuo corpo. Infatti, è possibile creare scrub a casa, con ingredienti che sicuramente non mancano nella tua cucina. Come lo scrub a base di caffè, per cui bastano i fondi dell’espresso, lo zucchero di canna e degli oli essenziali. Una volta mescolati gli ingredienti, avrai uno scrub sia per viso che per corpo pieno di proprietà, come la stimolazione della circolazione sanguigna. Puoi anche provare una spazzola per lo scrub, ideale anche per il dry scrubbing, cioè il massaggio con la pelle asciutta. È ideale per eliminare le tossine. Ovviamente, non dimenticarti di accendere una candela profumata, abbassare le luci e rilassarti.

Goditi una degustazione

 È ora di uscire di casa per qualche ora. È ora di unirti a una degustazione, che non dev’essere per forza di vino. Se sei astemia, puoi provare una degustazione di cioccolato, di sushi (perchè no) oppure una deliziosa selezione di formaggi e salumi. Qualunque cibo o bevande tu scelga, le degustazioni hanno due obiettivi: provare qualcosa di nuovo e staccare la spina. Questo significa sia staccare la spina dei pensieri che staccare la spina del telefono. È il momento di essere presente e di vivere il momento. Per divertirti ancora di più, invita un’amica con te. Unica regola: no uomini.

Gioca alla roulette

Se già immagini di dover guidare fino al casinò più vicino e sei già stanca, ecco una buona notizia. Nel mondo digitale esistono sempre più casinò online che permettono di giocare d’azzardo in sicurezza, sia con altri utenti che da sola, gratis o con vero denaro. Online, esiste una varietà immensa di giochi del casinò online ma senza dubbio uno dei nostri preferiti è la roulette. Pronta a provare? Puoi giocare alla roulette online al sito roulette-on-line.it oppure a uno dei tanti siti che esistono.

Questo è un settore che sta prendendo sempre più piede e la ricerca conferma che noi donne sappiamo divertirci.

Lo shopping, con attenzione

 Non sempre devi comprare un nuovo paio di jeans perchè ti serve. A volte, ti puoi fare un regalo, un piccolo pensiero che sia solo per te. È la famosa “retail therapy”, cioè la terapia dello shopping, sia online che non. Una ricerca del Time Magazine rivela che, negli Stati Uniti, il 52% degli americani fa shopping per sentirsi meglio e il 62% ammette di aver comprato un capo d’abbigliamento semplicemente per sentirsi meglio. In più, il 28% ha fatto shopping per festeggiare buone notizie oppure piccole vittorie quotidiane. Online ed offline, non mancano sconti e offerte. In fondo, siamo donne italiane nel paese della moda, non fare shopping è quasi un delitto.

Trova il tempo per quell’hobby abbandonato

Lo sappiamo: trovare tempo per dedicarti alle tue passioni non è facile. Non solo perchè siamo impegnate. Spesso, ci sentiamo colpevoli quando ci dedichiamo del tempo. Per questo, alcune di noi hanno dovuto abbandonare un hobby. Invece, il tuo benessere (anche mentale) dipende dal vivere le tue passioni. In questo caso, si tratta solo di divertirsi, senza secondo fine. Ad esempio, puoi iniziare a dipingere, anche prendendo lezioni di disegno o acquerelli. Oppure il fai-da-te che ti permette di creare qualcosa che sia solo tuo, come il lavoro a maglia o il giardinaggio. È ora di rispolverare le tue passioni.

Il consiglio bonus: non c’è niente di più rilassante di una maratone di reality TV. Non vergognarti e goditi questi show, tra gossip e litigi. Questi sono solo cinque piaceri per te, per prenderti del tempo per il tuo benessere. Rilassarti non dev’essere una fatica, ma un must per le tue settimane. Trova un momento di tranquillità e impara a staccare la spina. Ora, tu sei al centro.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here