Pimpa, episodi da scaricare gratis: ecco dove trovarli

0
99
Pimpa episodi da scaricare

La Pimpa è una piccola cagnolina bianca a pallini rossi e dalle orecchie grandi penzolanti, che odia il minestrone. Il suo personaggio è stato creato nel 1975, come serie a fumetti, dal fumettista italiano Altan (nome d’arte di Francesco Tullio Altan), sotto consiglio e richiesta della figlia. La serie venne inizialmente pubblicata sul settimanale Corriere dei Piccoli, poi, nel 1982, divenne un cartone animato, La Pimpa. Furono prodotti 26 episodi dalla durata di 5 minuti l’uno. Nel 1997 fu pubblicata la seconda stagione, nel 2010 la terza e nel 2015 la quarta. Tutte composte da 26 episodi da 5 minuti. Dal 2003 al 2009, invece, sono stati prodotti quattro episodi speciali della durata di mezz’ora l’uno. I loro titoli sono: Pimpa, una giornata speciale (2003); Pimpa, storia di Natale (2004); Pimpa, L’anatroccolo Alì (2006) e Pimpa e Olivia Paperina (2009).

La Pimpa episodi da scaricare: dove vedere la Pimpa online

Se i vostri piccoli sono appassionati de La Pimpa, o se semplicemente volete far loro vedere degli episodi La Pimpa online, ci sono varie possibilità. Su Raiplay.it, infatti, è possibile vedere tutte le quattro stagioni della serie animata, per un totale di 104 puntate da 5 minuti l’una. Ci sono anche gli episodi LIS, con un’interprete della lingua italiana dei segni. C’è poi anche la Pimpa Youtube, con tanti canali a tema che propongono che video da più di un’ora con tutte le puntate di ogni stagione. Ci sono dei siti appositi che permettono di scaricare video da Youtube tramite link e convertirli o in formato Mp4 oppure Avi. Anche sul sito Lapimpa.it è possibile vedere tutti gli episodi della serie a cartoni animati. In più, ci sono anche tanti giochi e attività online dedicati alla cagnolina bianca a pois. Tra le attività è possibile colorare disegni in bianco e nero de la Pimpa, oppure scaricare dei simpatici segnalibri colorati e il librone de La Pimpa con anche il gioco dell’oca. La quarta stagione de La Pimpa, quella del 2015, è disponibile anche sulla piattaforma streaming Netflix. Il colosso dello streaming permette anche di scaricare gli episodi scelti e guardarli offiline.

Pimpa cartoni animati da scaricare: quali sono gli altri personaggi

Ne la Pimpa cartoni, oltre alla dolce cagnolina a macchie rosse ci sono tanti altri personaggi che hanno conquistato il pubblico. Il primo è Armando, il padrone della cagnetta, che è anche il migliore amico e quasi un padre per lei. Ha la pelle giallastra, un naso molto lungo e grossi baffi marroni e indossa sempre una giacca blu, una camicia bianca, una cravatta rosa e un cappello verde. La sua frase ricorrente è: “Sveglia, pigrona!”, rivolta alla Pimpa quando dorme tanto e, a differenza sua, adora il minestrone e gli spinaci, ma non gli piace sentirsi dire che è buffo. Tra gli amici della Pimpa troviamo anche: Tito, un cagnolino azzurro; Olivia, una papera gialla; Gatta Rosita, una gatta azzurra amante delle ciambelle e con molti cugini felini; Coniglietto, un piccolo coniglio azzurro con tanti amici coniglietti, che è un gran dormiglione come la Pimpa e che, come lei, odia il minestrone e, infine, Colombino, un pulcino giallo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here