Quad per bambini: quale scegliere? Ecco i modelli più belli

Quad per bambini: quale scegliere? Ecco i modelli più belli

Vuoi comprare un quad per bambini a tuo figlio ma non sai che modello acquistare? I bambini adorano i mezzi di trasporto e sicuramente il quad è uno di quelli più gettonati. Esistono in commercio diversi modelli e la scelta è davvero vasta. Come scegliere quello giusto? Che modello preferire per nostro figlio? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: 

Bici per bambini: come scegliere quella giusta in base all’età 

Aerei di carta acrobatici per bambini: come crearli? 

Abaco fai da te per bambini: ecco come realizzarlo

Quad per bambini elettrici

Si tratta dei quad per bambini a batteria. E’ importante fare una distinzione perché in commercio si trovano anche quad per bambini a benzina ossia quad per bambini a motore a scoppio. Questa tipologia è consigliata per bambini dai 10 anni in su che vogliono praticare questa attività come un vero e proprio sport. I quad a batteria invece sono quelli usati per il puro e semplice divertimento e come un bel passatempo per giocare. Sono alimentati da una batteria da 12 Volt e necessitano dalle 8 alle 12 ore per caricarsi. Sono disponibili in commercio anche batteria con voltaggio più basso. Si consiglia pertanto l’acquisto di una seconda batteria di riserva da usare quando l’altra è scarica.

Quad per bambini: caratteristiche

E’importante che abbia le manopole antiscivolo e che siano dotato di specchietti. La pedana per i piedi deve essere abbastanza ampia così il bimbo non scivola. E’importante anche che ci sia la retromarcia così il bimbo può fare tutte le manovre che desidera. La sella deve essere ampia e comoda. Alcuni quad sono dotati di telecomando così i genitori possono guidarlo a distanza. Per quanto riguarda l’estetica e i colori, tutti i modelli sono unisex, anche se oggi sono disponibili in commercio anche versioni più femminili.

Quad per bambini

Quad per bambini prezzi

Il prezzo di un quad oscilla dagli 80 ai 200 euro. Il costo dipende dalla marca, dal modello e dagli accessori extra. Puoi acquistarlo nei negozi specializzati oppure online sul sito Amazon c’è ampia scelta. Il bello di acquistarlo su Amazon è che puoi risparmiare anche il 40% sul prezzo e puoi confrontare tutti i modelli, le schede prodotto e vedere vantaggi e caratteristiche, oltre a leggere le recensioni degli utenti. Ecco i modelli di quad consigliati:

  • Quad Peg Perego Polaris Outlaw: adatto ai bambini dai 3 anni in su. E’ un modello a batteria a 12 Volt. Stabile e veloce, la pedana è ampia e comoda. Ha un costo di 279,90 euro. E’ 100% made in Italy.
  • Peg Perego Corrall T-Rex: raggiunge la velocità di 7 km/h. E’ alimentato a batteria. Ha un costo di 216 euro
  • Quad Homcom: è un modello per bambini fino ai 4 anni e fino a 20 kg di peso. Raggiunge una velocità di 2,5 km/h. Ha un costo di 81,95 euro
  • Quad Famosa Dodger: ha un acceleratore a pedale. Ha un costo di 139 euro.
  • Quad Racy Feber: raggiunge una velocità di 2 km/h. E’ a batteria ed ha un costo di 59,90 euro.
  • Quad Boxer Feber: dotato anche di retromarcia, è per bambini dai 3 ai 7 anni e dal peso massimo di 30 kg. Ha un costo di 99,99 euro.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *