Rinascita. Timeport: recensione del libro super atteso dai ragazzi

Rinascita. Timeport: recensione del libro super atteso dai ragazzi

Il prossimo 18 giugno uscirà in tutte le librerie fisiche e online su Amazon il nuovo attesissimo libro di Step e Phere dal titolo “Rinascita. Timeport”. Avrà un costo di 15,10 euro. L’età consigliata per la lettura è 9 anni. Si tratta del secondo capitolo della serie di successo che ha stregato i ragazzini di tutta Italia. Scopriamo insieme la trama del nuovo libro e chi sono gli autori. Siete curiose?

Leggi anche: 

Lo specchio evanescente. Cronache magiche. Recensione del libro 

Le storie del mistero di Lyon Gamer, recensione libro

Il mio eroe sei tu recensione del libro per bambini che spiega il coronavirus

“Rinascita. Timeport” trama

Si tratta del secondo libro di Step e Phere, i due gamer noti come “Two Players One Console” super conosciuti su Youtube. Il loro canale conta ben 2,2 milioni di followers e il successo del primo libro si deve proprio alla loro fama sul tubo. Di cosa parla questo secondo capitolo? Racconta di un viaggio nel tempo dei due protagonisti che attraverso un portale si sono trovati catapultati in una dimensione parallela. In questo mondo parallelo i dinosauri non si sono mai estinti e provano a convivere con gli umani. Camilla e Thomas, i due protagonisti cercano di tornare a casa ma qualcosa va storto e finiscono nell’epoca dei pirati e dei galeoni. Ancora una volta però si sorprendono quando scoprono che la storia è diversa da quella raccontata sui libri a scuola. Tra bandiere, teschi e galeoni e bottiglie di rum, i pirati si trovano a combattere contro i Rinanti, creature non morte con un solo obiettivo, con un unico desiderio: nutrirsi di carne umana. I due protagonisti non sono soli, ma hanno. tanti amici pronti ad aiutarli e combattere insieme a loro dove tante creature tramano nell’ombra e niente è come sembra.

Rinascita. Timeport

Gli autori del libro

Gli autori sono due giovani ragazzi italiani Step e Phere che hanno un canale Youtube dal 2016 noto come “Two Players One Console” dove ogni giorno hanno milioni di visualizzazioni. I loro nomi di battesimo sono Sergio Siddi e Veronica Palla, coppia su Youtube e nella vita. Compaiono nella lista dei 10 youtuber più pagati d’Italia. Oltre ai videogames, sono appassionati di avventura e hanno pubblicato già un romanzo di grande successo “Timeport. L’occhio del tempo” venduto online su Amazon o in libreria al costo di 15,90 euro. Qual è la trama? La Timoport è una multinazionale che hanno fatto dei viaggi nel tempo un business stratosferico. Le persone accettano di viaggiare nel tempo per vivere esperienze senza precedenti. Thomas e Camilla per essersi intrufolati nella sede vengono puniti con un’estate in un rigido collegio degli anni’30, ma qualcosa va storto e il tunnel spazio temporale si rompe e loro si ritrovano in una dimensione parallela a combattere per la loro vita e per la sopravvivenza. Non ci resta che aspettare l’uscita del secondo capitalo “Rinascita. Timeport” a metà giugno e vedere se le aspettative dei fan saranno deluse.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *