Risvegli notturni indesiderati. La soluzione è Nathura Armonia Retard.
Lo sapete ormai, Alex dorme ancora nel lettone con noi. Adoro averlo accanto a me e vederlo dormire beato. È una sensazione bellissima, quindi starà nel lettone ancora per un altro pò!
Ritorniamo al discorso SONNO, beato sonno! Sono ormai più di tre anni che non riesco a dormire 8 ore di fila, mi sveglio ogni notte almeno 4-5 volte perché Alex vuole bere, vuole la coperta, vuole fare pipì,vuole abbracciato, ecc.ecc, la lista è ancora molto lunga. I risvegli notturni sono ormai diventati talmente un’abitudine, che lo faccio anche senza motivo e a volte non riesco più a riaddormentarmi.
La mattina, ho la sveglia sempre all’alba, mi piace dedicarmi a me stessa, alle faccende, al lavoro, qualche ora prima che tutti si sveglino. Ahimè, ho sempre la sensazione di non essermi ricaricata abbastanza!
Noi mamme, si sa, abbiamo bisogno di tutta l’energia possibile per affrontare la giornata in maniera serena, badare ai nostri bambini, giocare con loro, accompagnarli nelle loro nuove avventure e scoperte.
(Leggi anche 10 attività per tenere impegnati i bambini)
Come fare allora?
Da qualche settimana sono venuta a conoscenza del marchio Nathura e degli integratori Armonia Retard per combattere i miei risvegli notturni indesiderati.
La linea è composta al 100% da melatonina, un bionutriente naturalmente presente nel nostro organismo che contribuisce a un sonno prolungato e ristoratore.
Armonia Retard è una formulazione bifasica a rilascio controllato: dopo l’assunzione un terzo viene rilasciato in pochi minuti e la restante parte in maniera controllata lungo il corso della notte.
Sto assumendo una compressa ogni sera prima di coricarmi, dopo aver messo a nanna Alex e letto un buon libro. Vi dirò, mi sento davvero molto meglio! Riesco a svegliarmi qualora il mio cucciolo avesse bisogno e, grazie a questi integratori, a ritrovare subito il sonno e a dormire bene. Inoltre i risvegli improvvisi, senza motivo, sono notevolmente diminuiti.Il mio consiglio è di provare questi integratori almeno per una settimana e poi decidere, in base ai benefici acquisiti se continuare o meno!
Secondo me sarete sicuramente soddisfatte!
E ricordatevi che #sestaibenesivede
Per avere maggiori informazioni sulla linea completa Armonia potete visitare il sito http://nathura.com/it/prodotti/armonia-disturbi-sonno
Fatemi sapere, come al solito, cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirmi anche su Instagram e su Facebook
Non ho più un bimbo piccolo da accudire (mio figlio ora è grande), ma mi capita spesso di passare interi periodi svegliandomi più volte durante la notte e di non avere un sonno tranquillo. Credo che il prodotto che proponi potrebbe essere la soluzione anche per me. Lo proverò e ti farò sapere.
Anche a me succede spesso, specie nei periodi di stress, e da tempo prendo la melatonina. Questo Nathura Armonia Rethard non lo conoscevo!
Ottimo suggerimento e non mancherò di provare questo rimedio. Mi sveglio di frequente la notte, dormo poco e fatico tantissimo ad addormentarmi ad un orario decente. Ho dei ritmi davvero stressanti e magari può essermi d’aiuto!
La melatonina e’ ottima per regolare sonno e veglia, dovrei prenderla anche io. 🙂
Ottimo consiglio!!! Io patisco di questo “disturbo” durante i cambi di stagione… e direi che ormai ci siamo con il prossimo! Ti saprò dire se lo adopererò!
Nicoletta
http://lavieestbellebynicoletta.com/
Dormire male o non dormire affatto è una brutta bestia. Io pure ho fatto un periodo che dormivo malissimo e la mattina mi svegliavo ancora più stanca della sera precedente. Sono contenta che questo prodotto ti stia aiutando perché dormire bene è davvero molto importante.
fortunamtamente i miei risvegli notturni non sono dovuti a quete cause..
anche una tisana di finocchio è efficace secondo me
io uso bere la camomilla tutte le sere e ultimamente sto usando la melatonina. non conoscevo questo prodotto me lo segno
La melatonina è naturale, io la uso quando faccio lunghi viaggi in aereo per combattere il jet lag. Ottimo consiglio per chi ha problemi di sonno, senza ricorrere a medicinali più forti.
Succede anche a me nei periodi di stress particolare, cioè spesso ??, da provare!
Anche a me accadono periodi pieni di pensieri per cui non riesco a dormire tranquilla per 7-8 ore oppure mi sveglio nel cuore della notte diverse volte. La camomilla ormai non funziona più. Prenderò in considerazione questo tuo consiglio e me lo segno!
Consulterò volentieri questa linea di prodotti alla ricerca di qualcosa che possa essere d’aiuto a me che ho, al contrario, un diverso tipo di problema: ho perennemente sonno e mi sento sempre stanca! Certo, mi alzo tutte le mattine alle 6, lavoro tutto il giorno in ufficio e poi spesa-cucina-sistema-cena-bimbi ecc… ma vado cmq a letto mai più tardi delle 22:30. (in realtà x mettere a letto bimbi… ma poi finisce che mi addormento anch’io, quando avrei ancora cose da fare :-/ )
Lo proverò sicuramente, purtroppo mi capita molto spesso di svegliarmi durante la notte.
Interessante, solitamente prima di dormire bevo una tisana relax perchè anche se dormo quando mi sveglio mi sembra di non aver riposato. Questa potrebbe essere una soluzione ottima!