SALUTE ON AIR – Professionisti per ogni esigenza a portata di click

salute on air

SALUTE ON AIR – Professionisti per ogni esigenza a portata di click                                                

 Post sponsorizzato 

Recentemente sono stata contattata dall’Associazione di Promozione Sociale iLab promotion per dar voce al loro progetto, e ne sono molto contenta. L’Associazione, senza scopro di lucro ha lanciato il portale Salute On Air nel giugno 2017, un servizio nato per migliorare e facilitare la nostra vita.

In questo portale possiamo liberamente consultare le offerte di varie tipologie di professionisti sanitari senza doverci recare in sede ma semplicemente dal nostro computer, telefono o tablet. L’iscrizione è completamente gratuita.

Noi mamme siamo sempre alla ricerca di consulti relativi a presunte problematiche dei nostri bambini, un logopedista, uno psicologo infantile, e a volte non sappiamo a chi rivolgerci.

(Leggi anche Non ho voglia di giocare con mio figlio)

Salute On Air ha l’obiettivo di far scegliere il professionista più appropriato alla singola esigenza, tramite un sistema di valutazione feedback e tramite le competenze/esperienze professionali del professionista.

Il servizio raccoglie varie categorie di professionisti divisi per: Area Assistenziale, Area Nutrizionale, Area Psicologica, Area Sportiva, Area Naturalistica e Discipline Olistiche.

Lavorando da tanti anni nel settore dei convegni medici, e conoscendo il campo, mi sento sempre molto vicina a questo tipo di progetti. Mi piace pensare ad un futuro dove potremo affidarci a dei professionisti seri ed affidabili senza incorrere in fregature. In televisione, si sente spessissimo parlare di ogni tipo di professionista sanitario che opera il proprio esercizio senza laurea o senza alcuna competenza. Santoni, guru e paraguru, per intenderci, quelli che vediamo alle Iene e a Striscia La Notizia. Questo servizio può aiutarci a dare luce, tramite le nostre recensioni a professionisti seri ed affidabili. Inoltre può aiutare a far conoscere tanti neolaureati validi che all’inizio della propria attività non hanno ancora il famoso “passaparola”, che ci porta sempre verso professionisti che ricoprono da anni la carica. Diciamo la verità, molti hanno il nome ma le loro competenze cominciano a svanire a causa del mancato o finto aggiornamento. Finiamo così per ricevere trattamenti inadeguati e insoddisfacenti. Vi giuro, ho avuto modo di conoscere dottori che avrebbero dovuto solo prendere le loro cose e ritirarsi, personale veramente poco qualificato da cui stare veramente alla larga ma che invece continuava ad esercitare, lasciando me e i miei colleghi a bocca aperta.

Cerchiamo di diffondere il più possibile questo servizio e farlo conoscere. Secondo me, ne vale veramente la pena. Ricordo che è un’Associazione senza scopo di lucro molto seria, altrimenti non l’avrei consigliata.

Il sito per raggiungere la piattaforma è www.saluteonair.it

Seguitemi anche su Instagram e sulla pagina Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *