San Domenico: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Domenico: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

L’8 Agosto è il giorno di San Domenico Onomastico quindi di tutti colori che portano questo nome: proseguendo troverete il significato del nome, origini del santo al quale si fa riferimento,data e come fare Auguri di Buon onomastico a tutti i   Domenico e Domenica, immagini e frasi.

L’8 Agosto è, in particolare, San Domenico di Guzman: oggi scoprirete anche qualcosa sulla biografia e la vita del santo.

Un Santo che dedicò la vita a riportare rigore e austerità nel clero, ha fondato un proprio ordine di frati: i frati di S. Domenico e fu modello di sacrificio e costanza:il suo stile di vita è infatti espresso all’inteno dell’Ordine dei frati da lui fondati.

Domenico è un nome molto diffuso in Italia,in tanti invieranno una frase per il papà, l’amico, collega, fratello o cognato con un messaggio che rimarrà nel cuore.

Ma non dimentichiamo che a festeggiare il Santo di oggi, saranno anche molte donne e ragazze: troverete infatti di seguito anche gli auguri per un Buon Onomastico Domenica e Mimma da inviare alla mamma, all’ amica, alla sorella o alla moglie o fidanzata.

San Domenico di Guzman si festeggia anche sul mondo social: molti inviano nel giorno dell’8 agosto gli auguri di Buon onomastico Domenica\o tramite facebook o le frasi ed immagini simpatici su WhatsApp

Leggi anche:

San Gaetano: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Daniele: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

San Massimo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

San Domenico di Guzman

L’8 Agosto è S.Domenico: nacque nel 1170, a Caleruega in Spagna. Già da adolescente manifestò molta sensibilità per i più poveri e i meno fortunati che, in occasione della guerra, ebbe modo di incontrare.

Domenico subito dopo aver terminato gli studi, diventa sacerdote presso la cattedrale di Osma.

dopo alcuni viaggi, ed essendo stato testimone diretto dell’entusiasmo cristiano, chiede al Papa di potersi dedicare all’evangelizzazione

Il Papa Innocenzo III cerca di indirizzarlo altrove, e cosi nacque l’Ordine dei frati predicatori da lui stesso fondato.

Trascorre la sua vita cercando di seguire i principi fondamentali dell’ordine, ossia predicazione e povertà mendicante. Muore il 6 agosto 1921 a Bologna.

Il significato del nome Domenico deriva dal Latino Domenicus e significa consacrato al signore.

Frasi Buon Onomastico Domenico, Mimmo, Domenica e Mimma

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio l’8 Agosto, ecco auguri buon onomastico Domenico per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

Per il mondo sei il nome che porti, Domenico, per me il tuo nome è tutto il mondo: auguri amore mio spero di festeggiare sempre e per sempre questo giorno del tuo nome con te!


Il tuo nome è musica per le mie orecchie: nessuno è speciale come te, l’uomo più importante e speciale che potessi desiderare! Buon onomastico amore! Felice s. Domenico!


Un amico unico come pochi: per San Domenico non potevo che unirmi ai tanti che celebrano il tuo nome! Buon onomastico Mimmo!


Tanti auguri papà di buon onomastico: il tuo nome è speciale, significa “consacrato al Signore”, ed ogni giorno sei di esempio per la tua bravura e bontà d’animo! Ti vogliamo bene, auguri!


Ci sono altre frasi di auguri onomastico Domenica: ecco messaggi pronti per dedica o biglietti di auguri.

Mia dolce Domenica, un abbraccio forte da parte mia e della mia famiglia: tanti auguri, che tu possa trascorrere una serena gionata!


Buon onomastico Domenica, gli auguri più affettuosi e sinceri ad una persona unica e solare come te!


Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!


Tanti Auguri di felice onomastico: possa questa splendida gionata essere felice e ricca di allegria, che tu la possa passare con la tua famiglia e con le persone a te più care, auguri caro Mimmo

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *