San Gaetano: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Gaetano: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Gaetano Onomastico, lo festeggiamo il 7 Agosto: qualcosa sul santo oggi, significato del nome, origini, data e frasi, immagini per augurare Buon Onomastico a tutti quelli che si chiamano Gaetano: oggi qui nell’articolo seguente.

In particolare San Gaetano Thiene è il santo che si festeggia in questa data: ecco la biografia per conoscere la vita e le opere, famoso per la sua forte fede ed, infatti, è stato anche soprannominato il Santo della provvidenza.

Leggi anche:

Sant’ Alfonso: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

San Daniele: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

San Massimo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

S Gaetano: chi era quest’uomo

Si dedicò allo studio della teologia, della fede e di Dio, fin da quando era bambino , prendendosi sempre cura di poveri e dei più bisognosi.
S. Gaetano morì a Napoli, dove fondò prima, uno dei suoi importanti conventi.

Insieme al Santo di oggi, numerose le persone che possono festeggiare, che ricevono gli auguri di buon onomastico il 7 Agosto.

Vediamo allora alcune idee per inviare sui cellulari di amici e familiari, immagini divertenti e video simpatici da inoltrare con Whatsapp o per Facebook.

A tutti i vostri amici, colleghi, papà e fratelli, o cugini, che si chiamano Gaetano, il popolo dei social è pronto a condividere frasi e immagini per fare auguri.
Online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare S. Gaetano e stupire chi festeggia il 7 Agosto l’onomastico.

Ecco le più belle frasi si auguri: divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social .

Per essere originali basta poco , con la nostra selezione di immagini e frasi riuscirete a stupire chi festeggia, chi porta il nome Gaetano, nel giorno del 7 Agosto: quindi Auguri Buon Onomastico Gaetano!

Frasi e immagini

Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

Tanti auguri ad un amico speciale: simpatico e divertente, unico e inimitabile. Però non abituarti troppo ai complimenti, sono solo per il tuo onomastico!

Buon onomastico Gaetano: un forte abbraccio a te che hai un nome così famoso e ricercato!

 

Tanti auguri papà di buon onomastico: poche parole per dirti tutto il nostro affetto. Ti vogliamo un mondo di bene!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Gaetano per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri

Gaetano, un nome speciale per una persona unica come te, buon onomastico amore mio!

Storia del Santo

Gaetano nacque nel 1480 a Vicenza in una famiglia nobile. La madre, Maria Porta, si impegnò molto per la sua educazione religiosa.
Studiò a Padova, qui si distinse per i suoi voti eccezionali, ma poi la vocazione lo condusse a Roma dove divenne protonotario apostolico di Giulio II.

Nel settembre 1516 a 36 anni, divenne sacerdote, e in una lettera scritta a suor Laura Mignani, sua amica, confidò che durante la celebrazione gli apparve la Madonna che gli depose tra le braccia Bambino Gesù.

Motivo per il quale è raffigurato nell’arte con Gesù Bambino tra le braccia.

Sempre a Roma nel 152,3 fondò la “Congregazione dei Chierici Regolari”.

Secondo i principi seguiti da S. Gaetano, i chierici non avrebbero dovuto possedere nulla, non fare l’elemosina, ma vivere seguendo l’insegnamento di Gesù “Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta”.

San Gaetano Sacerdote trascorse gli ultimi anni della sua vita ad aiutare la città di Napoli, dove morì il 7 agosto 1547 a 66 anni
Il significato del nome Gaetano deriva dal latino Caitànus e significa nativo di Gaet.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *