domenica, Aprile 11, 2021
Home stile San Gaetano: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini...

San Gaetano: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Gaetano Onomastico, lo festeggiamo il 7 Agosto: qualcosa sul santo oggi, significato del nome, origini, data e frasi, immagini per augurare Buon Onomastico a tutti quelli che si chiamano Gaetano: oggi qui nell’articolo seguente.

In particolare San Gaetano Thiene è il santo che si festeggia in questa data: ecco la biografia per conoscere la vita e le opere, famoso per la sua forte fede ed, infatti, è stato anche soprannominato il Santo della provvidenza.

Leggi anche:

Sant’ Alfonso: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

San Daniele: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

San Massimo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

S Gaetano: chi era quest’uomo

Si dedicò allo studio della teologia, della fede e di Dio, fin da quando era bambino , prendendosi sempre cura di poveri e dei più bisognosi.
S. Gaetano morì a Napoli, dove fondò prima, uno dei suoi importanti conventi.

Insieme al Santo di oggi, numerose le persone che possono festeggiare, che ricevono gli auguri di buon onomastico il 7 Agosto.

Vediamo allora alcune idee per inviare sui cellulari di amici e familiari, immagini divertenti e video simpatici da inoltrare con Whatsapp o per Facebook.

A tutti i vostri amici, colleghi, papà e fratelli, o cugini, che si chiamano Gaetano, il popolo dei social è pronto a condividere frasi e immagini per fare auguri.
Online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare S. Gaetano e stupire chi festeggia il 7 Agosto l’onomastico.

Ecco le più belle frasi si auguri: divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social .

Per essere originali basta poco , con la nostra selezione di immagini e frasi riuscirete a stupire chi festeggia, chi porta il nome Gaetano, nel giorno del 7 Agosto: quindi Auguri Buon Onomastico Gaetano!

Frasi e immagini

Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

Tanti auguri ad un amico speciale: simpatico e divertente, unico e inimitabile. Però non abituarti troppo ai complimenti, sono solo per il tuo onomastico!

Buon onomastico Gaetano: un forte abbraccio a te che hai un nome così famoso e ricercato!

 

Tanti auguri papà di buon onomastico: poche parole per dirti tutto il nostro affetto. Ti vogliamo un mondo di bene!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Gaetano per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri

Gaetano, un nome speciale per una persona unica come te, buon onomastico amore mio!

Storia del Santo

Gaetano nacque nel 1480 a Vicenza in una famiglia nobile. La madre, Maria Porta, si impegnò molto per la sua educazione religiosa.
Studiò a Padova, qui si distinse per i suoi voti eccezionali, ma poi la vocazione lo condusse a Roma dove divenne protonotario apostolico di Giulio II.

Nel settembre 1516 a 36 anni, divenne sacerdote, e in una lettera scritta a suor Laura Mignani, sua amica, confidò che durante la celebrazione gli apparve la Madonna che gli depose tra le braccia Bambino Gesù.

Motivo per il quale è raffigurato nell’arte con Gesù Bambino tra le braccia.

Sempre a Roma nel 152,3 fondò la “Congregazione dei Chierici Regolari”.

Secondo i principi seguiti da S. Gaetano, i chierici non avrebbero dovuto possedere nulla, non fare l’elemosina, ma vivere seguendo l’insegnamento di Gesù “Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta”.

San Gaetano Sacerdote trascorse gli ultimi anni della sua vita ad aiutare la città di Napoli, dove morì il 7 agosto 1547 a 66 anni
Il significato del nome Gaetano deriva dal latino Caitànus e significa nativo di Gaet.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

RELATED ARTICLES

San Valentino quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 14 febbraio celebriamo San Valentino, ormai conosciuta come la festa dell'Amore o degli Innamorati: frasi di auguri, immagini con nome però ci aiutano a...

Santa Maura: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 13 febbraio si festeggia Santa Maura martire: frasi auguri buon onomastico, immagini e frasi augurali servono per dimostrre che state pensando a quella persona. Inoltre...

Santa Giuliana: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 7 febbraio si festeggia Santa Giuliana vedova di Belogna o vedova di Firenze, anche così conosciuta : frasi e immagini di auguri buon...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Perché è importante conoscere il fattore Rh in gravidanza

Quando una donna scopre di essere incinta, la prima cosa di cui si accerta è quella di effettuare tutte le analisi a disposizione per...

Quando spunta il primo dentino? Tutto quello che c’è da sapere

L'attesa del primo dentino è sempre un momento importante per tutta la famiglia. Ma, se in alcuni casi lo spuntare dei denti non comporta...

Peperoncino in gravidanza: si può mangiare?

Per le amanti dei cibi piccanti, la domanda più frequente quando si scopre di essere incinta è sicuramente la seguente: si può mangiare piccante...

Abbigliamento in gravidanza: consigli su come vestirsi nei 9 mesi

Con la gravidanza, si sa, il corpo cambia. Oltre alla pancia che cresce, la futura mamma noterà anche un'altra serie di cambiamenti che subirà...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere